Come ho scritto questa mattina, ormai qui nella città libera e anseatica si sentono le primissime avvisaglie dell’arrivo dell’autunno. Non ci si può sbagliare.
Sì, è ufficiale: l’autunno è già per strada gente! E non ci vorrà molto prima che arrivi qui da noi, quindi…
Sì: ho iniziato a guardare vetrine e siti internet con lo stesso spirito con cui da ragazzina bramavo i nuovi articoli per la scuola nelle cartolerie.
Sì: ho iniziato a guardare vetrine e siti internet con lo stesso spirito con cui da ragazzina bramavo i nuovi articoli per la scuola nelle cartolerie.
Questo è uno dei momenti migliori di tutto l’anno!
A onor del vero (come avevo scritto qui), io non seguo mai ciecamente i trend e le proposte delle varie marche, anzi ci sono cose che mi piacciono per molti anni e che quindi continuo ad indossare per molti anni. Però ad ogni cambio di stagione c’è qualche capo che mi conquista o qualche collezione che mi ispira particolarmente e che mi regala nuove idee, non tanto su cosa comprare, ma piuttosto su come far funzionare in modo sempre nuovo i vestiti che ho nell’armadio e che continuo ad amare.
Poi ovviamente c’è qualche capo che mi fa letteralemnte innamorare e che – capirete – devo proprio avere. 😉
È il caso di una delle mie marche preferite in assoluto: Comptoir des Cotonniers. Non ho ancora visto una loro collezione che non mi sia piaciuta: è una marca molto vicina al mio stile e raramente mi delude. E soprattutto raramente si lancia all’inseguimento dello stile originale a tutti i costi – e spesso inguardabile – che purtroppo vedo fare ad altre marche o stilisti.
La collezione per il prossimo autunno, poi, mi sembra particolarmente riuscita.
I colori, i materiali e i tagli sono quelli che amo di più per l’autunno: blu navy, beige, marroni, bordeaux, varie tonalità di grigio e nero (io però amo anche molto il verdone scuro in autunno, che purtroppo in questa collezione manca). Grossi maglioni in tricot, suede anche per pantaloni e giacche, abitini di seta abbinati a golfoni o parka e collant molto coprenti… e un piccolo tocco di luccichio ben dosato. È tutto praticamente perfetto!
Potete vedere l’intera collezione anche sulla versione italiana del sito: http://www.comptoirdescotonniers.com/ita/collectionFemme_AH11_IT.aspx.
Ecco i miei outfit preferiti:
Lo spirito di questa collezione è trasmesso perfettamente – e con molto charme – dal corto che è stato creato per presentare i capi della linea autunnale. Il film nella versione italiana del sito si chiama “Alice, o un giorno nella vita di una donna“.
Eccovi il link: http://www.comptoirdescotonniers.com/ita/VideoAH1112_IT.aspx.
Eccovi il link: http://www.comptoirdescotonniers.com/ita/VideoAH1112_IT.aspx.
Enjoy!
5 Comments
non c'è un look che non mi piace!!
bellissima collezione! è lo stile che credo mi stia meglio… prenderò spunto sicuramente!
Veramente bella questa collezione…penso che faro'
un salto alla Alsterhaus. Baci Maria
Ciao Chiara! Sono andata a vedermi il catalogo in italiano! collezione veramente molto interessante…ci sono molte cose che mi piacciono..penso che farò un salto alla Rinascente a Padova…è il rivenditore più vicino a me!! Buona giornata…aspetto una tua e-mail elle.bozzo@googlemail.com sono sempre la solita elena che è venuta in vacanza ad Amburgo! un bacione
Tutto carinissimo, non c'è che dire. Ma una modella meno tribolata forse non sarebbe stata meglio? Mi fa un po' tristezza vedere quei femori così scarniti..