Ed eccoci qui con un una nuova “movie night”, la rubrica più irregolare della storia.
Vi propongo un po’ di titoli che ho visto nelle scorse settimane, magari trovate spunto su cosa noleggiare (o non noleggiare) questo fine settimana.
Stone
Regia di John Curran
Con Robert Deniro, Milla Jovovich, Edward Norton
Uno dei film più noiosi tra tutti quelli che visto di sicuro almeno nell’ultimo anno. L’Amburghese si é addormentato che non eravamo ancora a metà. Non viene nemmeno salvato da fotografia o atmosfera, come è successo ad altri film noiosi che ho visto. Non sto nemmeno a raccontarvi la storia. Non ve lo consiglio.
The tourist
Regia di Florian Henckel von Donnersmarck
Con Jonny Depp, Angelina Jolie
Molto divertente e piacevole. Non aspettatevi un filmone da Oscar, ma è molto carino per passare una serata di relax sul divano. Essendo per la gran parte ambientato a Venezia, ci sono molti attori italiani che spuntano a sorpresa nei ruoli più disparati. Divertente. Il classico film d’azione á la James Bond, con tanta eleganza, belle ambientazioni e battute divertenti.
Last night
Regia di Massy Tadjedin
Con Keira Knightley, Sam Wothington, Eva Mendes, Guillaume Canet
Storia toccante e coinvolgente, atmosfere sublimi e un po’ nostalgiche, stile da copiare. Fantastico. Per una recensione più approfondita leggete questo post.
The hangover
Regia di Todd Phillips
Con Zach Galifianakis, Bradley Cooper, Justin Bartha
Uno dei film più divertenti, probabilmente che io abbia mai visto. Una commedia degli errori portata agli estremi. Sì forse a tratti un po’ demenziale, ma fa ridere fino alle lacrime. Da guardare con scorte di birra, cibo-spazzatura e amici.
Julie & Julia
Regia di Nora Ephron
Con Amy Adams, Meryl Streep, Chris Messina
Storia di due donne che vivono in due epoche diverse, con una passione in comune: la cucina, grazie alla quale le loro vite miglioreranno. Mi è piaciuta l’alternanza delle due storie, con tutti i loro paralleli, ma devo dire che la storia “passata” mi ha affascinato di più.
Su questo genere secondo me ci sono film migliori, ma comunque carino e piacevole.
Comment
Gli altri film non li ho visti, ma The Tourist sì e l'ho trovato sinceramente brutto, lento e noioso. Sarà che l'ho visto al cinema all'ultimo spettacolo e avevo già sonno di mio, ma non condivido il tuo giudizio. Poi mi ha fatto molto ridere vedere un treno italiano pulitissimo e nuovissimo.