Ma perchè il lunedì riesce a cogliermi di sorpresa ogni settimana? Non faccio in tempo ad essere felice per l’arrivo del weekend, che è già ora di tornare in ufficio. Dovremmo iniziare una petizione per posticipare il lunedì di almeno uno o due giorni…
Almeno oggi è una perfetta giornata di inizio autunno. Il cielo è coperto quello che basta per creare un’atmosfera vagamente malinconica, non fa eccessivamente freddo e si sta benissimo ad uscire con un cardigan di lana lasciato aperto, un accenno di venticello muove gli alberi che iniziano appena a virare verso colorazioni più calde e viene voglia di farsi una tazza di té caldo e guardare fuori dalla finestra con umore contemplativo.
Come ho scritto settimana scorsa, è in questo momento che mi viene voglia di mettere ordine. In generale: in casa, nella scrivania dell’ufficio ufficio, sul blog, nella vita.
Nel fine settimana ho approfittato di questo slancio per sistemare radicalmente la cabina armadio, che se viene persa di vista per qualche giorno si trasforma in un magazzino. È una stanza piccolissima, basta quindi lasciare in giro i vestiti per un paio di giorni, cambiare borsa e lasciare quella vuota tra i piedi, ed ecco che non si può più entrare. E ultimamente la situazione mi era un po’ sfuggita di mano. C’erano poi alcune cose nell’organizzazione di vestiti ed accessori che non mi convincevano, così ho un po’ rivoluzionato la situazione.
Ho spostato le mie scatole per scarpe fatte a cassetti (di Practical Princess) in un angolo prima disordinato e inutilizzato, creando così anche un ripiano dove mettere le mie pochette, che temevo si rovinassero stando sempre sul davanzale della finestra sotto i raggi del sole.
Ho così liberato il davanzale, riempiendolo subito di ciarpame vario. Cosa che però mi fa sentire a casa e confortata: un davanzale vuoto e asettico mi farebbe venire l’ansia…
Ho sistemato sciarpe e cappelli in un cesto posizionato su un ripiano libero, ma il cambio armadi vero e proprio avverrá tra qualche settimana, non è ancora ora. Ho anche ricavato del posto libero sulla cassettiera, dove ho sistemato i miei libri sulla moda, creando così un po’ di utile spazio nella libreria.
C’é qualcosa di fortemente tranquillizzante e allo stesso tempo rinvigorente nell’ottenere uno spazio perfettamente ordinato e organizzato.
Dato che l’estate ha deciso di concludere presentandosi finalmente in veste ufficiale, sabato sera abbiamo approfittato del caldo e del bel tempo e siamo andati con una coppia di amici all’Alstervergnügen, che è una festa che si tiene periodicamente in centro, sulle rive dell’Alster, dove ci sono bancarelle, chioschi che vendono cibi e bevande di qualsiasi tipo e vari palchi che fanno musica dal vivo di diversi generi.
È sempre molto bello passare la serata con amici, birra e musica, guardando il buio che scende sul lago e le luci della cittá che si accendono… E poi andare in giro di notte in t-shirt e scarpe aperte è una cosa che succede raramente persino in piena estate qui ad Amburgo e ci voleva proprio!
Purtroppo sabato sera tutti gli abitanti di Amburgo e zone limitrofe devono aver avuto la nostra stessa idea…
È stata comunque una serata molto bella, conclusasi con uno spettacolo di fuochi d’artificio sull’acqua.
Domenica abbiamo voluto goderci quello che quasi sicuramente è stato l’ultimo weekend estivo dell’anno con un pranzo nel giardino di amici.
Questo weekend è stato talmente bello e rilassante che è davvero volato.
E voi che cosa avete fatto questo fine settimana?
Buon lunedì a tutti!
Tutte le foto sono fatte da me e quindi proprietà di piperpenny (che infatti sono io!)
5 Comments
Ciao Chiara! Credo che sia stato l'ultimo week end d'estate anche qui nel Veneto! Noi purtroppo non siamo riusciti ad andare da nessuna parte! Dovevamo assolutamente fare le pulizie..questi due giorni sono passati tra polvere e spazzettoni! Ogni tanto ci vuole..e come dici tu settembre è il mese dell'ordine! Buona giornata! Ti ho scritto una mail..spero risponderai! Elena ellen.bozzo@googlemail.com
Ero anch'io la' sabato sera (praticamente di fronte all'Alsterhaus)…pensa se ci beccavamo…
Ciao ciao Maria
@Elena: vado a crecare la mail.
@Maria: anche io! Ma con tutta la gente che c'era sarebbe stato impossibile vederci. Hai visto che folla??
Io credo che, a malincuore, di weekend estivi ne vedrò ancora un po'… ufff
Che bello mettere ordine e scoprire nuovi spazi, piace tanto anche a me, che solitamente vivo non disordine, ma quando faccio pulizie nella mia stanza e sposto oggetti, libri, vestiti mi sento proprio bene!!!
Il davanzale è troppo bello!!!!!!!!
Weee, che bello! Soprattutto le foto notturne, Amburgo è proprio bella la notte, con tutte le luci!