Racconto del mio viaggio a Sylt nel luglio 2009 (Per ulteriori informazioni leggete questo post)
Nonostante le previsioni catastrofiche, in realtà sulla mervaigliosa isola di Sylt abbiamo avuto splendide giornate! Ad un certo punto, mentre eravamo stesi al sole, abbiamo controllato il meteo sul cellulare e insistevano ancora nel dire che pioveva… Quindi mi chiedo: ma gli esperti del meteo dove si preparano? All’accademia dei puffi??
Comunque Sylt è un posto piuttosto ventoso, sicché il fatto che io sia riuscita a stare un pomeriggio intero in spiaggia è un vero evento.
Come ormai saprete, adoro andare al mare e stare in spiaggia, ma detesto stare al sole. Ho una sopportazione media di 10 (dieci) secondi. Di solito passo il tempo sotto l’ombrellone a leggere.
Il che ha, tra l’altro, il piacevole effetto collaterale di non farmi invecchiare precocemente e farmi evitare un bel cancro della pelle. Dici niente.
Questa volta però, grazie al vento, stare al sole è stato piacevole. Sono addirittura diventata dorata in soli tre giorni, che poi è il massimo di abbronzatura che riesco a raggiungere. A parte il naso, che è color peperoncino di Soverato, ma anche questo è un classico.
Il vento incessante fa anche sì che la sera, quando andiamo a vedere il tramonto dal promontorio sulla spiaggia vicino a casa, servano sciarpa e guanti, ma va beh, non si può mica avere tutto…
Questa del tramonto è stata un’idea dell’Amburghese: il primo giorno mi ha proposto di andare a vedere il terremoto sulla spiaggia. Dopo il panico iniziale ho capito che intendeva dire tramonto.
Benché parli ormai benissimo l’italiano, tende ancora a confondere alcune parole simili tra loro. Esempio: recentemente siamo stati ospiti di un amico a Londra. L’Amburghese l’ha molto opportunamente ringraziato per l’ostilità. Ma abbiamo tutti supposto che intendesse ospitalità.
Ecco in ogni caso un po’ di foto scattate in questa vacanza.
Enjoy! 😉
Ristorante “Kupferkanne” a Kampen |
Uno dei miei posti preferiti dove andare a mangiare a Sylt: “Voigts alte Backstube” a List. |
Tutte le foto sono fatte da me e quindi proprietá di piperpenny (che infatti sono io).
Per leggere di tutti i miei viaggi potete andare sulla pagina “Appunti di viaggio” che vedete in alto sotto il titolo del blog.
3 Comments
Che bel posto! Dato che fino a fine ottobre sarò ad Amburgo, dovrei proprio farci un salto! A proposito, ma si fa un incontro?
Accipicchia sembra un posto in un'altra epoca temporale…bellissimo!!!
Elisa
Mi convinco sempre più della magnificità di questo posto!!!!!!!
Mi sa tanto di nord… e di sud mischiati insieme non so…