Iniziamo con un avviso. Come sapete, un mesetto fa circa ho deciso di “trasportare” tutti i miei post di viaggio dal mio vecchio indirizzo a quello nuovo, questo. A quanto pare ho preso questa decisione appena in tempo: pochi giorni fa ho appreso che style.it sta spostando i blog su una nuova piattaforma, ma quelli inattivi (come il mio, visto che mi sono spostata qui all’inizio del 2011) verranno eliminati. Nei prossimi giorni, quindi, riposterò in breve tempo tutti i miei post di viaggio, per evitare che vadano persi per sempre.Dal momento che la settimana della moda di New York è in pieno svolgimento, e con tutti i servizi sulla commemorazione dei 10 anni dall’11 settembre, continuo a vedere foto di New York ovunque, direi quindi che il prossimo viaggio di cui ripubblicherò i post sarà proprio quello nella grande mela. Si parte oggi pomeriggio, quindi… stay tuned! 😉
(Ecco, riguardo al 9/11, credo che a nessuno interesi cosa stavo facendo in quel momento, come a me non interessa cosa facevano gli altri onestamente. Riguardo alle cose importanti, ossia ciò che è successo, siamo d’accordo che è importantissimo, ma se n’è parlato e se ne sta parlando davvero in ogni dove. Le frasi dette e ridette non sono utili a nessuno. Francamente, c’è bisogno di parlarne qui? No. Il tema quindi non verrá trattato.)
E ora passiamo al mio weekend.
E’ iniziato come al solito venerdì sera, con pizza + dvd. Dal momento che al giorno d’oggi non sei nessuno se non hai qualcosa in edizione limitata, mi sono sentita super cool nell’avere una Beck’s limited edition al gusto black currant (ribes nero). Sono stata ripagata subito per la mia vanità: birra al gusto di ribes nero?? Really?? A cosa stavo pensando??
Non è andata molto meglio nemmeno col dvd: abbiamo scelto Fast & Furious 5. Ed è stata un’idea mia (qualcuno deve avermi drogata venerdì sera) (Sì, ovviamente abbiamo visto anche i precedenti quattro: siamo recidivi). E insomma, è il film più idiota che io abbia visto in anni. Non che gli altri quattro fossero molto meglio, ma questo li batte di parecchio. Va beh, quanto meno ci siamo fatti delle grandi risate.
Sabato sera siamo andati con degli amici a cena al ristornate Imara, Eppendorfer Weg 186, Amburgo.
E’ sostanzialmente un tapas restaurant, con porzioni piccole, dove si prova di tutto un po’, ma ha un carattere più esotico, propondendo anche piatti dal sapore africano/asiatico. L’ambiente è piacevole, pareti dai colori caldi, stile orientaleggiante e un enorme chandelier in mezzo alla sala.
Avendo avuto una giornata di inspiegabile tempo estivo sabato, siamo riusciti tranquillamente a mangiare nei tavolini all’aperto ed è stato piacevolissimo. Mangiare all’aperto la sera al 10 di settembre ad Amburgo credo non fosse ancora successo.
Insomma, il cibo è buono, il personale gentile e l’ambiente piacevole. Non credo comunque che sia uno dei miei ristoranti preferiti, ma per una serata tranquilla va più che bene.
Domenica invece siamo andati con una coppia di amici e la loro bimba di un anno e mezzo al parco naturale “Wildpark Schwarze Berge“, nella campagna a sud di Amburgo.
E’ sostanzialmente un enorme bosco dove la maggior parte degli animali selvatici vive in libertà, ad eccezione di quelli più pericolosi, come gli orsi bruni, che vivono invece in aree recintate per evitare spiacevoli incidenti.
Adoro questo tipo di posti, è inutile quindi dire che il mio comportamento era simile a quello della figlia dei nostri amici: saltelli e gridolini di gioia. Ahem.
Però insomma, camminare nel bosco, respirare l’aria fresca e sentire i profumi della natura all’inizio dell’autunno, mentre attorno a te passeggiano cerbiatti, maiali selvatici, orsetti lavatori, è una sensazione stupenda.
E ovviamente non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di sfamare qualunque creatura mi capitasse sotto mano…
Per l’occasione ho sfoggiato il mio ultimo acquisto: i miei nuovi Hunter! (color dark olive)
Domenica è stata una giornata tipicamente autunnale e Hunter con calzettoni, bermuda di jeans, e cardigan di lana lasciato aperto su una semplice t-shirt di cotone si sono rivelati essere l’outfit ideale per un’uscita di questo tipo.
Al centro del parco, proprio in cima al monte, c’è un’alta torre da cui si ha una visuale magnifica della campagna e, oltre l’Elba, della cittá di Amburgo.
Se siete ad Amburgo e avete tempo, andateci.
Tornati a casa domenica sera stanchi e un po’ infreddoliti, abbiamo concluso il weekend al caldo sul divano con cena + film.
Ed eccoci a ricominciare la settimana. Speriamo sia piena di cose positive (ok, di lunedì far finta di essere ottimista mi riesce peggio che negli altri giorni. Sorry).
Voi cos’avete fatto nel fine settimana?
Buon lunedì a tutti!
6 Comments
1) tutti i Fast & Furious non mi piacciono
2) il parco naturale è meraviglioso!! adoro la foto della capretta nera sopra il tronco 🙂
3) che bello vederti vestita già in versione autunnale!! Qui si muore ancora di caldo
Ma che bellino il maiale!! Anche io avrei fatto gridolini come te…stai tranquilla XD Siamo messe bene…ahahah!
Ehm..ho una domanda…che reflex usi tu? Una Canon? Come ti trovi? Per il compleanno me ne regalano una e sto raccogliendo pareri fra Nikon e Canon. Ne ho adocchiate due, entry level, e vorrei capire come ci si trova prima di acquistarle, hai qualche suggerimento?
Grazie 🙂
Ciao tesoro!
Io sono partita ieri e adesso sono in Calabria per l'ultima settimana di vacanza di questa estate!
Sole e mare stupendo!
Tra oggi e domani ti scrivo una lunga mail e ti racconto un po' di cose!
Love, schatzi :-))
il maiale è stupendo! grassissimo…
@Lela: sto sistemando le foto, oggi te le mando, yoohoo!
@Scarabocchio Girl: io ho una Sony, mi trovo bene ma ho ancora molto da imparare. Però vedo che in genere quasi tutti comprano Canon o al massimo Nikon, non so se c'è un vero motivo o se è solo una moda…
Io chiederei nei negozi specializzati che ne sanno di sicuro di più.
@Titti: invidia!!!
@Laura: mi sento una di loro! 😉
Vado per ordine eh…
quel fast and furious è il film più brutto che abbia mai visto, e m'è toccato vederlo al cinema, non riuscivo nemmeno a dormire per il fracasso!!!
Ma che bello il parco e che carini gli animali…. si vabbè, tutti tranne il cinghiale… che brutto che è… 😛 vabbè ora mi sento in colpa per averlo detto!!! Magari è simpatico!
Non so da quanti anni ho in mente di prendere gli Hunter… ma ogni anno rimango senza stivali da pioggia… che sia questo l'anno buono??? Il fatto è che mi dispiace spendere tutti quei soldi!