Racconto del mio viaggio a New York nell’ottobre 2008 – seconda parte
(prima parte)
Il nostro hotel a New York, oltre ad essere in una buona posizione se si visita la cittá per la prima volta, era anche molto carino.
Ma la cosa più bella era di sicuro la vista sulla Broadway con tutte le insegne dei musical, Times Square con le luci dai mille colori accecanti e i profili dei grattaciali tutt’intorno.
Prendere un drink sulla terrazza del nostro hotel la sera era sempre un momento bellissimo.
Nonostante vivessimo al 15esimo piano e tenessimo le finestre ermeticamente sigillate, il rumore della città era praticamente onnipresente, un costante sottofondo anche di notte. In particolare i clason dei taxi che davvero non tacciono mai, così come le sirene.
Quando mi sono trasferita da Milano ad Amburgo, mi sono resa conto di cosa voglia dire vivere senza l’incubo del traffico invivibile… beh, a New York ho imparato che a Milano non c’è assolutamente traffico!
Solo in due posti questo rumore sparisce magicamente nel nulla, lasciando al suo posto una calma e una quiete splendidi e assoluti: i musei e Central Park.
E allora il prossimo post sará proprio sul parco cittadino più famoso al mondo, quindi… stay tuned!
Tutte le foto sono fatte da me e quindi proprietà di piperpenny (che infatti sono io).
Per vedere tutti i miei viaggi potete andare sull’apposita pagina “Appunti di viaggio” che vedete in alto sotto al titolo del blog.
4 Comments
Non avevo ancora letto questi post (strano): grazie! Spero proprio di premiarmi con un bel viaggio a New York per cui non vedo l'ora di leggere gli altri!
Che terrazza!!!
Cieloooo… bere un drink sulla terrazza e vedere l'insagna luminosa di Dexter! Un sogno che si realizza! xD
*insegna…