Un nuovo, inutile post del mercoledì:
– Ho iniziato un nuovo libro, parla di storie curiose e anche un po’ inquietanti e di personaggi particolari di Londra, facendola osservare con occhi diversi. Giusto in tempo per il mio prossimo viaggio nella capitale britannica, per il quale è davvero questione di giorni ormai, yuhu!
– Ieri hanno suonato alla porta dell’ufficio, ho aperto e mi sono trovata davanti un poliziotto. La mia prima reazione è stata “Eh???”, la seconda è stata “NO, ho parcheggiato DI NUOVO dove non dovevo!!!” e alla fine mi sono ricordata che ero stata io ad andare alla polizia settimana scorsa e infatti ho subito scoperto che si trattava di quello. Sono andata alla polizia perché c’è un simpatico maniaco che ha già telefonato un paio di volte qui in ufficio e ho ritenuto opportuno riferirlo alle autoritá competenti (va’ che linguaggio forbito!). La soluzione: non si può fare nulla. È bello quando sai che la polizia è lì per aiutarti.
Sostanzialmente il mio maniaco ha chiamato troppe poche volte e troppo distanziate tra loro per far scattare una qualsiasi operazione. Devo quindi sperare che mi chiami più spesso?
Comunque l’agente che è venuto in ufficio ieri è stato gentilissimo e si è rivelato essere il nostro “poliziotto di quartiere” (che io manco sapevo esistesse questa figura professionale), ossia l’agente che fa la ronda nel nostro quartiere e la persona da chiamare se succede qualcosa (nonché quello che dà le multe a chi – come me – parcheggia a caso). Ha l’aria di un signore bonario, quasi un atteggiamento paterno, che da una parte ti rassicura, dall’altra però ti fa sorgere qualche dubbio sulla sua utilità in caso di necessitá (il manganello che tiene appeso alla cintura potrebbe essere una soluzione in effetti…).
Comunque almeno mi ha dato dei consigli utili di precauzione.
– Vi comunico che l’autunno ha ormai decisamente preso il via qui nella città libera e anseatica e si sta dando da fare. Le foglie gialle, arancio e rosse sugli alberi stanno decisamente aumentando e ormai in giro si vedono sfumature calde sempre più numerose e importanti e le prime foglie cadute vengono fatte volare qua e là dal passaggio delle macchine. La frenesia riorganizzatrice che mi prende in questo periodo mi ha colta anche ieri sera, senza preavviso. Così prima di cena mi sono dedicata al “cambio scarpe” nella cabina armadio: avevo in giro ancora sandali ormai inutilizzabili (usati l’ultima volta lo scorso weekend in Italia, ma che qui ad Amburgo non usavo da settimane) ed era ora di tirare fuori i miei stivali. Ora la cabina ha un aspetto più congruo alla stagione in cui ci troviamo.
Oggi quindi (15 gradi al momento) indosso collant color sottobosco e i miei stivali da equitazione preferiti.
In pratica nel giro di due giorni sono passata da così:
A così:
– La piper-madre ha iniziato a firmarsi veramente “piper-madre” nelle e-mail. Sapevatelo.
– Andate assolutamente a leggervi questo post di Titti sul suo Blog Della Classe e di altre Musiche: uno dei post più belli di sempre, molto artistico!
– Ho caricato un video in questo post sul mio viaggio a New York, ma il video non si riesce a vedere. Ho provato e riprovato a caricarlo, ma non funziona mai. Qualcuno sa aiutarmi? C’è bisogno di un formato particolare? Devo fare qualcosa di cui non sono al corrente? Help! (Amo la tecnologia, ma lei odia me)
– Sono riuscita a mettere le mani sulla terza stagione di Gossip Girl in dvd; questo weekend so esattamente cosa fare!
E dopo queste imperdibili notizie, facciamo tutti un grosso sbadiglio e torniamo alle nostre cose.
Buona giornata!
6 Comments
Mah… io non sbadiglio, semmai mi faccio una risata, sei divertente e lo sai! 🙂
Ho letto anche io un libro di Augias, ma su Parigi. Interessante ma a tratti un po' mattoncino.
Per la tecnologia sto messa malissimo quindi non ti posso aiutare per il filmato.
Ciao!
Il libro sembra interessante! L'avevo già addocchiato. Anche io sono prossima a un viaggetto a Londra. Non vedo l'ora!
http://missbobino.blogspot.com/
gli stivali,lasciamelo dire, sono bellissimi!
Grazie tesoro!!!!!
Stivali meravigliosi!
Oggi indosso anche io stivali, ma scamosciati e con gambe nude e davvero abbronzate!
Godiamocele ancora un po'…
Per il video via su YouTube dove probabilmenteblo avrai caricato e poi fai la solita procedura: copi il link Di condivisione qui!
Rispondimi!!!!
Ti adoro, Titti
Ho tanta voglia di stivali!!!!!
Allora Piper dopo ti "toccherà" leggere anche i segreti di new york, parigi, roma e del vaticano.
Mi mancano solo quelli di roma e del vaticano… pesantucci però ti fanno scoprire tante piccole cose interessanti!
Eleanor Rigby
http://timmaginisefossesempredomenica.blogspot.com/