Uso spudoratamente il mio blog per chiedere un favore a tutti voi piper-lettori, piper-amici e gente di passaggio.
Attenzione, perché il tema è di quelli seri e profondi.
Per anni ho usato uno scrub per il viso della linea Normaderm di Vichy. Mi sono trovata abbastanza bene, soprattutto all’inizio, ma ora non mi soddisfa più.
Forse è perché mi sono stufata un po’ della consistenza, della profumazione, della confezione – sempre la stessa lì sul lavandino… o forse è che la mia pelle dopo anni si è un po’ assuefatta e non ottengo più i bei risultati dell’inizio. Non lo so, ma so che voglio qualcosa di nuovo.
Come orientarsi però nell’oceano delle proposte beauty? Esistono così tante marche e così tanti prodotti, che un po’ mi gira la testa… Senza tenere conto che non sono un’esperta.
E qui entrate in gioco voi (e la mia sfacciataggine): avete una marca o un prodotto in particolare da consigliarmi? Voi cosa usate? Con cosa vi trovate bene?
Ovviamente potete anche suggerirmi ricette fai-da-te se ne avete di buone.
Magari se questa cosa funziona e ricevo tante risposte, faccio un post con tutti i vostri suggerimenti, linkando ovviamente la persona che l’ha suggerito…
Beh, fatevi sotto e… grazie infinite!
15 Comments
Io uso sempre e solo scrub fai-da-me: economico, rapido ed efficace! In un bicchierino metto un cucchiaino di zucchero e qualche goccia d'olio d'oliva fino ad ottenere una pappetta verdina, massaggio il viso e poi lascio in posa come una maschera per qualche minuto.. la pelle resta di una morbidezza assoluta! Quando voglio un trattamento più veloce, invece, faccio una variazione alla ricetta: un cucchiaino di zucchero, tre o quattro goccine di olio d'oliva giusto per idratare, e mescolo il tutto con un cucchiaino di latte detergente. Ne viene fuori una cremina bianca che risciacquo più facilmente essendoci meno olio. Lo preparo sul momento, ma si può conservare in frigo per una settimana o poco più. Naturalmente si può sostituire il latte detergente con il miele o lo yogurt 🙂
Premesse:
1. La mia pelle è secca e sensibile, perciò ho delle esigenze diverse dalle tue;
2. Ultimamente il mio budget è abbastanza ridotto;
3. Ho una spiccata passione per i prodotti bio-naturali.
Quando ho avuto bisogno (e tempo!) di fare una maschera, ho preso quelle di Logona. Le trovi in qualsiasi BioMarkt (io vado da Basic, suppongo ci sia anche là). Mi piace soprattutto che sono due confezioni monouso, già dosate. Non sprechi niente, non si deteriorano dopo l'apertura. Ho visto che hanno anche la linea per pelli impure, qui.
A me piace molto Dermalogica. Non è economica e la trovi all'Alsterhaus. Io ho una pella impura ma non molto grassa.
http://missbobino.blogspot.com/
Quoto laJolie. Uso lo stesso sistema anche per il corpo e i risultati sono strepitosi.
Anche a me serve uno scrub… ma non so dove parare, di solito uso estee lauder e costa tanto e soldi non ne ho ultimamente!
Vorrei provare qualcosa fatto in casa ma non è che mi fidi tanto delle mie mani!!! 😛
Ciao! Ti seguo da un po' ma non avevo ancora commentato 😉
Io spesso faccio come spiegato da laJolie,quando ho voglia di qualcosa di già pronto ho provato di recente uno scrub della Caudalie (la trovi in farmacia e credo ci sia anche in Germania)che i piace molto sia per il risultato che per il buonissimo profumo!
nel web, tra le makeupaholic, viene idolatrato questo scrub qui: st. ives apricot scrub, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo (è un brand praticamente da drugstore). io non l'ho provato, mentre ho provato (e qui, dunque, quoto The life after) quello di dermalogica, il daily microfoliant (http://www.dermalogica.com/us/html/products/daily-microfoliant-11.html?type=function&cat=exfoliants), che ho comprato a berlino (non credo ci sia in italia questo brand). è celeberrimo, il preferito da molte star (o perlomeno così dichiarano sotto markettone :D)
che dire…buono è buono (delicatissimo in quanto, appunto, di uso quotidiano) però a me la costanza manca e l'idea di farmi tutti i giorni uno scrub mi ha fatto alla fine desistere.
poi ho acquistato (sempre a seguito di consultazione reviews tra blog etc.) il microdermoabrasion del dr. brand (http://www.drbrandtskincare.com/p/exfoliators/dr-brandt-microdermabrasion-for-face), ma, ahimè, anche qui non so darti la mia opinione personale in quanto troneggia ancora in bella vista sulla mensolina in bagno, intonso. credo a causa della cifra che ho lasciato a sephora :))
altri prodotti che mi sento invece di suggerirti perchè direttamente da me testati e molto graditi sono: il gommage di clarins (http://www.clarins.it/Doux%20Peeling%20Cr%C3%A8me%20Gommante/C010201006,it_IT,pd.html?start=3&cgid=261,)un classico…, sicuramente sarà stato superato da nuove tecniche-tecnologie di altri prodotti, ma, come dire, io ancora lo amo e me lo faccio ogni tanto! 🙂
inoltre, l'esfoliante della rougj, marchio che in italia si trova nelle para e non farmacie, che io trovo di buona qualità e dai prezzi abbordabili (http://www.rougj.com/index.php?lang=it – ti linko la hp perché non trovo on line la masque peeling, quella che ho usato io, non vorrei fosse uscita di produzione…) e la maschera 3 in 1 (si vede che vado di fretta nella vita…?!? :)) di galenic (http://www.myfarma.com/galenic-cauterets-maschera-purificante-3-in-1-50ml.html).
spero di esserti stata utile, e direi che, almeno dalle foto, mi sembri di pelle non particolarmente spessa, anzi…quindi andrei sul delicato…inoltre, visto che, come tutti ormai ben ricordiamo 😛 hai 30 anni, che ne dici di abbandonare i prodotti per la pelle mista? tanto, gli occasionali brufoletti li puoi sempre trattare con un antispot localizzato e all'occorrenza 😉
mamma mia quanto ho scritto! sorry…
se poi blogspot mi facesse la grazia di riconoscere i link… :((
Molto interessante il metodo LaJolie!
Io uso il Gommage au bois de Panama dell'Erbolario, mi piace tantissimo il profumo.
http://www.erbolario.it/prodotti/62_puramente_speciale_struccare_e_detergere_gommage_al_bois_de_panama
WOW quanti consigli interessantissimi!! C'è davvero del materiale per un bel post!
Ho intenzione di provare qualche rimedio fai da te e anche di andare a scovare questi prodotti, molti dei quali non conosco.
GRAZIE!!
Buongiorno dolcezza!
Premettendo che la mia pelle tende molto al secco, io utilizzo uno scrub delicatp e naturale della Lush, "Angeli a fior di pelle"
Non so se ad Amburgo ci sia uno store della Lush, ma ti mando il link, eccolo:
http://www.lush.it/main/product.php?node=45&doc=244
Profumo sublime e consistenza cremosa, lo uso in genere ogni due/tre giorni.
Kiss,
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com
ciao Chiara, io quoto zucchero e olio d'oliva, per il corpo è ottimo anche il sale!!l'acqua micellare di qualsiasi marca è l'optimum per struccarsi e togliere i residui e io non disdegno nemmeno i prodotti "bio" di Sephora!
baci
Eli
io uso prodotti AVENE! te li consiglio
io mi trovo benissimo con tutti i prodotti di lavera…http://www.lavera.com/ usati anche durante tutta la gravidanza e non ho avuto una smagliatura sulla pancia! e poi sono tutti non testati su animali e quasi tutti vegan, che secondo me non fa male. tra l'altro credo siano tedeschi…
confermo anche la bonta' dei prodotti Caudalie citati prima in altro commento, peccato abbiamo dei prezzi assurdi….ma sono ottimi!!!