Ho le ginocchia sbucciate,vi dico solo questo.
L’ultima volta che mi sono sbucciata le ginocchia avrò avuto otto anni circa e probabilmente è stato cadendo dal pero del giardino della casa di famiglia sull’appenino ligure…
Ma andiamo con ordine.
E’ stato un weekend abbastanza tranquillo e piacevole, ne avevo proprio bisogno.
Venerdì sera ho guardato un paio di film sul divano in stato semi-comatoso, ve ne parlerò nella prossima “Movie night”. Mentre andavo a letto pregustandomi il fatto di poter dormire fino a tardi e oziare tutto il giorno, mi sono improvvisamente ricordata con orrore che il mattino dopo avevo appuntamento con la trainer. La morte.
Invece poi lei sabato mattina mi ha telefonato per disdire l’appuntamento. DIO ESISTE.
Purtroppo ormai ero sveglia e “colazionata”, c’era il sole e mi sentivo attiva, sicché ho deciso di dedicare il sabato per la maggior parte alle Grandi Pulizie d’Autunno, con la radio accesa e una tazza di caffé a portata di mano.
La sera poi sono andata a prendere l’Amburghese all’aeroporto e ho indossato in extremis i tacchi della settimana.
Domenica ci siamo svegliati con un tempo inspiegabilmente estivo, cielo blu, sole, temperature che superavano leggermente i 20°C… un sogno!
Dopo una tranquilla colazione con le finestre aperte e la sala inondata di luce, seguita da un po’ di lettura, ci siamo issati sulle bici e siamo andati a pranzo dai suoceri che vivono fuori Amburgo.
Abbiamo fatto tutto il tragitto attraversando i boschi, perdendoci e cercando di seguire il corso dell’Alster. E’ stato bellissimo: il bosco comincia ad assumere quelle splendide tonalità autunnali che tra poche settimane inonderanno la città, le foglie cadono lente sull’acqua, il sole crea disegni geometrici in movimento infilandosi tra le fronde, il profumo del bosco in autunno è sempre meraviglioso e il fresco ha reso molto piacevole la lunga pedalata.
Al ritorno abbiamo fatto un altro percorso e ci siamo persi di nuovo. Per qualche motivo i boschi sembrano tutti uguali…
Ad un certo punto ci siamo fermati per scattare questa foto…
…e circa 30 secondi dopo essere tornata in sella, sono caduta rovinosamente mentre cercavo di scendere da una scala con la bici (una faina, lo so), da qui le ginocchia sbucciate.
Anche l’ultima volta che sono caduta con la bici avrò avuto otto anni, questo weekend evidentemente ero in vena di revival…
Siamo arrivati a casa nel tardo pomeriggio e io mi sono infilata nella vasca da bagno per un’oretta buona… Oh, se ne avevo bisogno!
Il weekend si è concluso con una cena leggera e un po’ improvvisata (insalata di spinaci freschi con salmone e funghi crudi e un filo di aceto balsamico)…
…e poi a letto col mio libro su Londra.
E voi cos’avete fatto questo fine settimana?
Buon lunedì a tutti!
5 Comments
Ah che bel weekend!!! Anche il mio è stato piacevole! Venerdì sera festa all'UKE (molto ben organizzata e tutto gratis!!!). Sabato cena con il gruppo degli italiani ad Amburgo di fb e poi birra con l'amica tedesca! Domenica (ieri) fantastico giro in bici nella Speicherstadt e poi sulla riva est dell'Alster a commentare i passanti!! Sono stata troppo bene e il clima era perfetto!
http://missbobino.blogspot.com/
Carissima,
permettimi di dire che non immaginavo fossi così costante nella tua "lotta ai tacchi".
Complimenti…
Un abbraccio
Elisa
Anche io mi sbucciavo sempre le ginocchia da bambina 😉 Che brava che sei, vai sempre in bici il weekend! Io sono 2 e dico 2, anni che non la uso! In città men che meno, dovrei usarla in montagna e invece preferisco sempre andare a piedi…
ehehe è capitato anche a me poco tempo fa… è stato però bello rivivere quelle sensazioni!!!
Che meraviglia quel bosco!!! sento quasi il suo profumo attraverso lo schermo 😛
ciara 🙂 chiarisci un concetto: la trainer??