Il weekend passato a Londra è stato spettacolare, niente meno.
La città è già inequivocabilmente sulla via dell’autunno inoltrato, con i colori e l’atmosfera conseguenti, ma il tempo è stato genuinamente estivo per tutto il weekend, con sole splendente, cielo blu e temperature intorno ai 28°C, leggermente mitigate da una piacevole brezza.
Semplicemente perfetto.
Non sono stati però solo i colori dell’autunno e il bel tempo a rendere questo weekend così speciale, bensì una combinazione di fattori, uno su tutti il mio atteggiamento.
Di solito quando sono in viaggio cerco di concentrare più cose possibili nel tempo che ho a disposizione, per sfruttare il viaggio davvero al 100%.
Questa volta però è stato diverso: sono stata parecchie volte a Londra e so che prossimamente ci tornerò spesso, non sentivo quindi l’urgenza particolare di fare o vedere qualcosa assolutamente.
E così è successo che mi sono limitata a rilassarmi, andare a zonzo per la città e di conseguenza godermi appieno l’atmosfera di Londra.
Ci sono weekend in cui ho solo bisogno di poltrire sotto il piumone e altri in cui sono piena di energie e non starei mai in casa. Il fine settimana passato è stato il perfetto mix: mi sono rilassata e riposata, ma immersa nell’energetica vita londinese.
Ho girato per il centro, sono stata nei miei negozi preferiti (ho comprato un paio di cosine, ma non troppo, chè non ho bisogno di nulla), ho passato un sacco di tempo nelle librerie, ho mangiato in posti diversi, sono andata a fare la spesa da Sainsbury e da Tesco – provando cose nuove – e ho fatto trovare la cena pronta all’Amburghese (che di giorno era impegnato, per questo ero in giro da sola), mi sono seduta pigramente a Trafalgar Square a guardare la gente e il traffico mentre il sole piano piano arrossiva avvicinandosi all’orizzonte. E poi un romantico giro la sera col piper-marito a Southbank, lungo il Tamigi su cui si specchiano le luci della città, passeggiando sotto gli alberi pieni di lucette, ascoltando gli artisti di strada suonare e cantare… Un giro al mercatino di Portobello Road, perdersi a Notting Hill, prendere il sole a Hyde Park…
E ho finalmente incontrato la mia amica Annie, che fino a venerdì era solo virtuale, ma a cui ora posso finalmente abbinare un viso e una voce, ma soprattutto una risata e una chioma di capelli rosso fuoco. Il pranzo veloce si è trasformato in un pranzo lunghissimo, che è poi diventato un giro in centro. Uno di quegli incontri che ti lasciano davvero qualcosa, soprattutto la voglia di rivedersi.
E ora vi lascio io con un po’ di foto scattate in giro per Londra… Enjoy! 😉
Trafalgar Square:
Da Anthropologie ho provato questa collana, che però non ho comprato… Avrei dovuto?
L’interno del meraviglioso store “Liberty”:
Il bar della libreria su 5 piani “Waterstone’s”:
Hyde Park:
Covent Garden:
Sera a Southbanks:
La chiesa St. Martin in the fields a ridosso di Trafalgar Square. Mi ricorda St. Michaelis, il duomo di Amburgo, ma quest’ultimo è molto più bello. Anche se devo dire che quella finestra è molto suggestiva:
Curiosità londinesi:
Oxford Circus:
Piccadilly:
Portobello Road:
Brunch meraviglioso all’Electric:
Notting Hill:
Rispolverare i miei sandali dorati alla schiava a ottobre non ha prezzo:
St. James Park:
Tutte le foto sono fatte da me e quindi proprietà di Piperpenny (che infatti sono io).
Per leggere tutti i miei post su Londra, o vedere tutti i miei viaggi, potete andare sulla pagina “Appunti di viaggio“.
8 Comments
Proprio un bel weekend! Io adoro potermi "rilassare" e vivere a pieno una città non mia, senza dover stare a programmare ogni singolo minuto per non rischiare di perdere qualche attrattiva, museo da visitare, parchi o monumenti da vedere.
@marti!: per me dipende: se sono in un posto vicino, come l'Europa, dove puosso tornare con facilità, sto più rilassata. Se sono in Asia o in America, dove non so se riuscirò a tornare o comunque non tanto presto, cerco di non perdere un minuto, ma anche in questi casi "pianifico" un po di tempo libero: come ho già scritto altre volte, adoro i momenti in cui vado a zonzo perdendomi in un posto nuovo…
Ma che belle foto!! Che macchina fotografica hai usato? Io vado a Londra dal 18 al 23 ottobre, un po' per lavoro un po' per piacere! Temo che il tempo non sarà così bello come quello che hai trovato te!! Anche ad Amburgo è stato incredibilmente fantastico…
http://missbobino.blogspot.com/
che voglia di tornare a londra *.* ci sono stata a dicembre, e vederla -anche solo dalle foto- così luminosa.. è tutta un'altra cosa!! infatti mi sono auto-promessa che quando ci torno sarà in un periodo in cui è bel tempo!!:) bel tempo per quanto è possibile in uk!!;) hai avuto un w.e. perfetto!!
ti capisco appieno sulla "iperprogrammazione" quando sono in vacanza…però l'ultima volta è Londra ho fatto come te, nessun programma e devo dire che godersi così la città è un vero spettacolo;)!
grazie per aver condiviso queste foto…che voglia di tornarci…
http://lensanythingelse.blogspot.com/
@Thelifeafter: io ho una Sony A 350, mi trovo molto bene, ma è molto sensibile e fare foto nitide di notte non è facile. Però in genere fa foto molto belle. In questo post le foto quadrate sono state fatte con l'iPhone4 in verità…
Sì quelle con iPhone si riconoscono… Ovviamente intendevo le altre. Lo chiedo perché sto cercando una macchina fotografica semi-decente.
Grazie della risposta!
Ma che bello qs post non l'avevo letto..si parla anche di me!
Grazie che onore! Magari ci rivedessimo presto! Sono già passati mesi!