Pare che ogni persona abbia un ‘momento creativo’, un momento preciso cioè, in cui la mente è più propensa a creare.
Per alcuni ciò avviene sotto pressione, per altri in completo relax.
Ad una mia amica le idee migliori vengono quando è sotto la doccia.
Ad un altro quando fa sport.
Conosco anche chi è colto da ispirazione nell’intimità della propria toilette.
Il mio momento creativo è di notte, nel letto al buio prima di addormentarmi. In quel momento mi vengono delle idee di un brillante…
Al mattino in genere me le sono dimenticate e rimango con la fastidiosa sensazione di essermi scordata qualcosa d’importante. Quando me le ricordo, mi rendo conto che erano delle cagate mostruose.
Avete anche voi un momento creativo?
6 Comments
Che carina la foto! Gli occhiali ti stanno davvero bene.
Io non credo di avere grandi momenti creativi. Mi sento una persona molto razionale e poco creativa (ma la cosa mi piace, magari ci fosse più razionalità). Comunque anche a me le migliori idee vengono appena prima di addormentarmi! I pensieri scorrono veloci a quell'ora della notte!
http://missbobino.blogspot.com
Io so' 24 anni che aspetto il momento creativo e ancora niente…
Quando arriva però te lo dico eh…
Io ho un sacco di momenti creativi e spesso anche io li ho quando sono a letto, prima di addormentarmi.. per questo ho un blocco di fogli vicino al letto e in dormiveglia faccio uno schizzo di quello che mi è venuto in mente. Al mattino i miei disegni sembrano scritture aliene e non mi è chiaro cose volessi realizzare ma durante la giornata riesco a interpretare i miei geroglifici e inizio a creare subito! Mi capita di fare a luglio cose per Natale.. non posso aspettare che il mio momento muoia.. :p
Per fortuna mi vengono i momenti creativi ma il mio sbaglio è sempre quello di pensare troppo e in grande per cui le idee sono talmente ingombranti che non ci passano dalle porticina oppure sono tante e si affollano… quindi rimangono li dove sono!!!!
Decisamente sì! ne ho di diversi. Come te, mi vengono idee mentre sono nel limbo fra sonno e veglia, ma poi al mattino me le sono già scordate.
Oppure quando sono tranquilla, come in questo periodo o a fine primavera. Ai cambi di stagione mi vengono le idee, buffo no?
al mio Capitano vengono in mente idee brillanti mentre si lava i denti, al mattino.
certo che è strano forte, eh?