Innanzitutto: avete già votato per me oggi??
E ora il post.
Ho rotto le scatole talmente tanto a chiunque con sta storia della festa a tema, che alla fine secondo me non si presenterá nessuno, ma io sono comunque su di giri e voglio annunciare al mondo che la festa per i trent’anni miei e dell’Amburghese si terrà. Con enorme ritardo su entrambi i compleanni, ma si terrà. E sarà il weekend di Halloween.
Ora, voi sapete che io adoro le cose a tema, però Halloween è una ricorrenza che non ho mai sentito, perché di fatto non fa parte della mia cultura, nonostante ormai stia prendendo piede anche da noi.
Sì, è vero che Halloween alla fine è la festa dei morti, che festeggiamo anche noi insieme a Ognissanti, ma di fatto non sono cresciuta con nulla che riguardasse questa ricorrenza americana e quindi non mi viene mai in mente di festeggiarla.
Quest’anno però stiamo organizzando una festa a tema, che per una serie di fattori cadrà proprio il weekend di Halloween, sicché la cosa più comoda da fare è scegliere semplicemente quello come tema (mi basterá entrare in un qualsiasi supermercato per trovare tutte le decorazioni che voglio, per capirci).
E veniamo quindi al punto del post di oggi: come al solito mi aggrappo a voi lettori e ai volenterosi di passaggio (ma io la riesco a fare una cosa da sola nella vita??).
Suggeritemi un costume per la mia festa!
Va bene tutto ciò che è in relazione con Halloween / l’horror / il noir / il crimine / ecc…
Ora, io delle idee ce le avrei anche, ma sono tutte banali, essendo state generate da me.
Strega, fantasma, gatto nero, zucca, pipistrello, scheletro… tutta roba giá vista. Anche tutto quello che riguarda i film di Tarantino mi sembra trito e ritrito…
Le idee più originali che mi sono venute sono le seguenti:
1. Vestirmi da Miss Marple (celebre detective dilettante creata da Agatha Chrisite).
Problema: non c’è nulla che caratterizzi il personaggio di Miss Marple se non il fatto che è vecchia e non mi va di passare la serata a sentirmi dire “Ma ti sei vestita da vecchia??”.
2. Sherlock Holmes (non ha bisgono di presentazioni, credo).
Problema: basta vestirsi in tweed, con baffi finti, pipa in bocca, lente di ingrandimento in mano e berretto tipico (dai, ce l’avete presente il berretto di Sherlock!). Sembra facile: il tweed, i baffi, la pipa e la lente li recupero di sicuro (posseggo addirittura un orlogio da panciotto vintage), ma dove trovo il berretto di Holmes?? Senza berretto sembrerei vestita da mio nonno e non mi va di passare la serata a sentirmi dire “Ma ti sei vestita da tuo nonno??”.
Il profilo di Sherlock Holmes sulle pareti della fermata “Baker Street” a Londra. Lo studio di Sherlock era infatti proprio a Baker Street. Ecco il cappello di cui parlo… |
3. Vestirmi da GoGo di Kill Bill. È facile, ho tutto tranne la pallozza con la catena, ma con un po’ d’ingegno la recupero. Però anche tutto ciò che riguarda i film di Tarantino per Halloween mi sembra trito e ritrito…
Image source |
Fine. Non ho nessunissima altra idea.
Ma so che le avete voi le idee brillanti, quindi tiratele fuori! Subito!
P.S.: se non l’aveste capito, è questo che farò nel fine settimana. Spaccarmi la testa per trovare un’idea per il mio costume di Halloween.
E voi, cos’avete in programma per il weekend?
7 Comments
…ho appena votato per te 😉
Buona giornata!
Meg
Votato!
Ottimo, ti stavo per suggerire di vestirti da investigatore dato il tuo amore per i gialli..io punterei su Sherlock Holmes, ovvero il mio consiglio sarebbe: fai di tutto per recuperare il berretto! 🙂
Da GoGo si era vestita anche Rory in una puntata di Gilmore Girls (adoro!)
Anche io ho subito pensato a Gilmore girls pensado a GoGo per Halloween!
Cercherò di spremermi le meningi per te!
http://missbobino.blogspot.com/
allora perchè non dalla sposa protagonista di Kill Bill ;)? un vestito di pizzo un po di sangue qua e là….
http://lensanythingelse.blogspot.com/
Da Sposa Cadevere di Tim Burton? Cosa ne dici? Vestito bianco, ragnatele in testa, occhi neri..non è difficile..
Laura Palmer di Twin Peaks: parrucca stazzonata, faccia azzurrina e enorme foglio di cellophane che ti impacchetta. Noir e vintage in un colpo solo.
Ti stavo dicendo da sposa cadavere ma vedo che te l'hanno già suggerito… non è male l'idea di Sherlock Holmes magari con un vestitino carino sotto 😛