Non mi sembra vero che sia finalmente venerdì. Sono esausta.
La bella notizia è che oggi aprendo la finestra ho visto uno splendido sole nel cielo della città libera e anseatica. E per di più questo tempo dovrebbe accompagnarci per tutto il weekend!
La città così è stupenda: cielo blu, aria nitida, i colori dell’autunno che ormai stanno invadendo la città diventano brillanti sotto il sole. È meraviglioso.
La brutta notizia è che, uscita di casa in abitino, mi sono resa conto esserci numero 2, siori e siore, dicasi DUE gradi centigradi. Uccidetemi.
Il piper-marito e io pensavamo di fare un bel giro nel bosco nel fine settimana – a piedi o in bici – per goderci queste splendide giornate autunnali. Certo che se le temperature sono queste, potremmo non uscire mai da quel bosco e venire ritrovati in pose plastiche sotto forma di statue di ghiaccio…
Stiamo inoltre pensando di concederci un bel brunch in qualche posto sfizioso questo weekend, visto che è un po’ che non lo facciamo. E soprattutto, visto che ho perso altri chili e come vuoi festeggiare se non abbuffandoti ad un brunch??
A questo proposito, vorrei spendere due parole sul concetto di brunch. Sarò breve, promesso (sì, lo so che lo sapete che non è vero).
Sempre più spesso sento utilizzare la parola brunch come sinonimo di “colazione sostanziosa ad un’ora tarda”. Solo che è un concetto sbagliato. La traduzione di brunch non è colazione e nemmeno pranzo.
Il Brunch è un’usanza anglosassone e deriva dalla fusione delle parole breakfast (colazione) e lunch (pranzo), ma non è solo la fusione di due parole, bensì anche la fusione di due pasti: il brunch SOSTITUISCE sia colazione che pranzo, fondendoli in un’unica soluzione. Serve per i weekend in cui ci si sveglia quasi all’ora di pranzo, ma non si è in grado di mangiare cibi tipici da pranzo, allo stesso tempo, vista l’ora, dev’essere un pasto più sostanzioso di una semplice colazione, visto che il pasto dopo praticamente è la cena.
Ora, se voi fate un “brunch” e dopo pranzate, non avete fatto un brunch, ma una semplice colazione sostanziosa molto tardi.
Allo stesso modo, se siete invitati ad un brunch verso mezzogiorno, ma vi alzate presto e fate colazione, non state andando ad un brunch, state semplicemente uscendo a pranzo.
Chiamiamo le cose col loro nome, please.
No, volevo chiarire, perchè sono sinceramente un po’ stufa di sentirmi dire “fai il brunch?? E poi come fai a pranzare?? Io non ce la farei, è troppo pesante!”. Eh, appunto, NON pranzo è ovvio, se faccio un brunch!
(Mamma mia e che è st’aciditá?? Ho bisogno del weekend!)
Ok, per il resto devo sbrigare una serie di incombenze banali e noiose, con cui non vi tedierò…
Ma se troviamo il tempo, vorremmo vedere degli amici e magari anche un paio di film. In effetti stasera tornando a casa mi sa che passo dalla videoteca.
Insomma, non ho grandi piani, un normalissimo weekend. E va bene così.
Quali sono i programmi per il vostro fine settimana?
Buon venerdì a tutti!!!
5 Comments
Questo è il mio ultimo weekend ad Amburgo, perché il prossimo sarò a Londra e il 26 torno in Italia.
Mi godrò anche io la città e magari mi sparo anche il brunch!!! Sì hai ragione sulla questione brunch e poi pranzo… è una roba che non esiste!!!
http://missbobino.blogspot.com/
Che bello tesora, weekend!
2 graducci sono pochi eh, qui invece tira molto vento e il cielo è metà limpido e metà nuvoloso.
Insomma, prime vere avvisaglie di autunno anche qui.
Wk impegnativo per noi: domani ospiti qui e domenica una cresima.
Io ho solo voglia di divano, the bollente e copertina :-))
SUl brunch ti do stra ragione: molti non ne comprendono il senso 🙂
Io non lo faccio da una vita, perchè di domenica mi alzo ugualmente presto e sabato lavoro, quindi… non ho mai un giorno in cui realmente poter fare un brunch.
Il mio weekend sarà banale, più che altro perchè on sono d'umore e di compagnia… domani pomeriggio volontariato e domenica a casa a far cambio stagione. Evviva!
Qui da me nemmeno si usa… e nemmeno sanno cosa è… però soprattutto la domenica per me sarebbe l'ideale!!!
Questo weekend c'è la feste in paese credo che farò un giretto.
Buon fine settimana!!!
io adoro il brunch! a Roma ho scoperto un paio di posticini e quando sono a Milano dal moroso andiamo da California Bakery. In realtà ora abbiamo smesso per la linea… a proposito, leggendo qui e là nel tuo blog ho letto della trainer, posso chiederti che tipo di dieta stai facendo e che attività fisica ci abbini??
grazie mille, buon week end!
ps: io cambio di stagione oggi e domani!