Quando: venerdì 14 ottobre 2011
Cosa: scarpe in pelle grigia, tacco non troppo alto, stile retrò. (Già viste in questo post)
Dove: ufficio, commissioni post-lavoro.
Quando ho visto quest’abitino appeso in un negozio al mare, qualche anno fa, mi sono subito venuti in mente gli anni 60. In realtà, in fatto di stile, i 60 non sono i miei anni preferiti (mentre adoro tutto ciò che va dai 20 ai 40), ma ho trovato questo vestito davvero adorabile.
Generalmente lo indosso con collant neri estremamente coprenti, scarpe o stivali neri e rossetto rosso. Venerdì però, mentre cercavo le scarpe nere, mi sono finite in mano queste – che sono tra le mie preferite – e mi sono resa conto che sono dello stesso identico grigio del vestito…
Ho deciso di tentare l’esperimento mettendole a contrasto con la calza nera e l’effetto non mi dispiace. (In genere tendo, per quanto possibile, a coordinare il colore di scarpe e calze: è uno stratagemma che aiuta ad allungare otticamente le gambe e Dio solo sa se io, dal mio metro e un pistacchio di altezza, ne ho bisogno!)
Riguardo alla prima foto qui sotto, ho un inspiegabile doppiomento e la mia testa sembra più grande da una parte. Posso solo dire che non ho idea del perchè. E non so usare photoshop.
In realtà non ho il doppiomento e la mia testa è abbastanza simmetrica, ve lo proverò.
Comunque sono giunta alla conclusione che dovrei evitare di vestirmi in stile anni 60: quando indosso quest’abitino, vengo inspiegabilmente colta da un’impellente voglia di mettermi a ballare ‘il ballo di Simone’…
4 Comments
mi piace, mi piace!!! 🙂
Io ti trovo deliziosa. Mi piaccono queste scarpe e anche il vestito ti dona. Grazie per il suggerimento delle calze scure simili alla scarpa nel colore, devo provare: io vanto cosciotti di vitello… mi servono proprio indicazioni utili di questo tipo… 🙂
Anche a me piace molto l'outfit scelto!
Stai benissimo così! 🙂