Settimana di tempo stupendamente autunnale questa. Colori meravigliosi ormai in ogni angolo della città, i giorni di sole si alternano a quelli di pioggia, ma a me in autunno piacciono entrambi…
E poi è mercoledì e questo vuol dire che metà della settimana è praticamente andata… fiu! Sento sempre un pizzico di ottimismo in più al mercoledì.
Ecco come sta andando la mia settimana:
– Nelle scorse settimane ho ripubblicato moltissimi dei miei post di viaggio dal vecchio indirizzo a quello nuovo, questo qui dove siamo ora. Li trovate tutti sulla mia pagina “Appunti di viaggio“. Ma non ho ancora finito. Direi che questa settimana proseguo con i miei vari weekend a Berlino…
– Visto che le temperature ormai si stanno abbassando sempre più rapidamente – in modo quasi inquietante a dire il vero – credo sia stia avvicinando il momento di rispolverare i pinguini del lunedì, ovvero la rubrica “Penguin Monday”. Per un inverno migliore.
– Vi ricordate di questo post, dove vi chiedevo gentilmente di mandarmi a quel Paese? 😉 Ecco, voglio ringraziarvi sentitamente, perché grazie ai vostri voti sono entrata nella top 20! Ora la giuria delle guide di viaggio Marco Polo sceglierà tra queste 20 persone, tra cui io, chi tra i 20 finalisti andrà a fare un viaggio per poi scriverne sul loro blog. Se vi avanza del tempo, tenete le dita incrociate per me!
– Ne ho combinata una delle mie. Non posso distrarmi un attimo. Ma su questo faccio un post oggi pomeriggio, perché voglio sbandierare al mondo tutta la mia stupidità, senza riserve. Voglio sguazzarci dentro. Magari metto anche delle foto, ecco.
– La mia fissazione a mettere solo smalti nei toni del tortora e del grigio in autunno sta diventando un caso clinico. Sto quasi pensando di farci un post… perché sono una persona interessante, io.
– L’Amburghese e io abbiamo deciso di regalarci un letto nuovo, ché quello che abbiamo è la prima cosa che abbiamo preso quando siamo andati a vivere insieme anni fa e l’abbiamo pagato qualcosa come 39€ da Ikea. Non si capisce come stia ancora in piedi. Per una serie di motivi di cui quasi l’unico è la mancanza di tempo, non siamo ancora andati a prenderlo.
Purtroppo però io ho avuto la malaugurata idea di comunicare alla piper-madre la nostra intenzione di prenderci un letto nuovo. Era tipo luglio. Da allora è ossessionata da questa cosa e mi chiede OGNI VOLTA CHE LA SENTO se abbiamo preso il letto. Accoglie ogni volta le mie risposte negative con enorme delusione. Da luglio. Il perchè cerchi di farmi sentire in colpa per non aver ancora un letto nuovo va veramente al di là di ogni mia capacità di comprensione. Ma l’avrà capito che il letto è per noi e non per lei? Vai a sapere…
E questo, per ora, è tutto. Ci risentiamo oggi pomeriggio.
Voi invece che state facendo?
8 Comments
io sto cercando:
– di capire se sono dislessica;
– la voglia di studiare;
– un vestito per un matrimonio del 29 dicembre (la tua neorubrica mi potrebbe essere d'aiuto)
Sarà un caso o una patolgoai vera e propria? anch'io sono rapita da smalti marroncini, crema e grigi…
Incrocio le dita smaltate per te 😉
Per il resto… confido nell'illuminazione divina per no chiedermi ogni santa mattina "chemmimetto?"
Che sto facendo?
Stamattina sono in parrucchiere time.
Dopo vado a scuola con netto anticipo e lavoro con la musica, sino a stasera.
Ho messo stamane il Particuliére!
Ieri sono andata in via del Babuino nell boutique di Fabriano e ho comprato un blocco! Voglio ricominciare a fare degli schizzi!
Una ne penso cento ne faccio!!!!
Sono contenta che tu sia entrata nella top 20 di Marco Polo!! Incrocio tutte le dita disponibili (senza smalto, che non tempo per la manicure!) per te.
Cosa sto facendo? Pausa pranzo in ufficio, leggo i miei blog preferiti mentre mangio un piatto di pasta (fredda, bleah) integrale al pesto… gran poca soddisfazione 🙂
Io oggi ho libero. Ho tantissime ore di straordinario e sta-
mattina approfittando di un black-out dei computer ho chiesto
di avere il resto della giornata libero. Sono stata quindi in
giro a cercare quei gustosissimi tortelli di zucca gia' pronti
di cui parlavi. Mi hai fatto venire l'acqualina in bocca…e tan-
ta rabbia per non averli trovati. Ti dispiacerebbe suggerirmi
dove acquistarli??? Infinitamente grazie…Maria
@mariantonietta: in effetti un matrimonio a dicembre presenta un sacco di problemi in quanto a vestiario…
@Gdn: grazie! 😉
@Titti: avrei un gran bisogno di parrucchiere pure io… Io per rilassarmi disegno sui libri di Taro Gomi, illustratore giapponese. È vero che sono libri per bambini, ma sono stupendi e molto molto rilassanti…
@verdementa: grazieee!! Io adoro la pasta integrale al pesto!!! (ecco, magari non fredda, ma capita)
@Maria: che bella la giornata libera!!! Io i ravioli alla zucca li trovo nel Rewe che c'è all'AEZ, nelL'Untergeschoss. Sono verso il fondo, dove ci sono le varie paste e alcuni formaggi freschi, sulla destra…
Hai letto le mie info sul corso di pittura? Se pensi di essere interessata a venire posso darti più info se vuoi. Io vado di nuovo domani sera…
Sbadiglio. Sto diventando narcolettica…
E sorrido mentre ti leggo!
E' il problema di dire le cose alle mamme. Anche io, se faccio l'errore di condividere qualcosa, è finita, non mi lascia vivere…