Quando: mercoledì 19 ottobre 2011
Cosa: maryjane color vino rosso di Comptoir des Cotonnier (già visti in questo post)
Dove: ufficio, cena a casa dei piper-suoceri.
Dal momento che eravamo invitati a cena dai piper-suoceri mercoledì sera, e visto che era da un po’ che non li vedevamo, ho pensato che presentarmi in UGG e maglione informe non fosse proprio carinissimo.
Oddio, non che i miei suoceri ci tengano più di tanto eh, ma insomma… E poi io una scusa per mettermi i tacchi una volta alla settimana la devo pur trovare! (Non fosse per la lista…)
Comunque, sono rientrata in questi jeans neri di Guess e vorrei un’ovazione.
E ora due parole sulla blusa: era di mia nonna. Nel senso che se l’era fatta lei per se stessa. Io ho scoperto che la adoro e che, nonostante sia piuttosto larga per me, mi piace l’effetto vagamente simile ad un kimono che crea, quindi non penso che la farò stringere. E poi in questa fantasia c’è l’esatto colore delle mie scarpe, sembra fatta apposta. Un altro dettaglio che adoro è la finta chiusura a gioiello: il gioiello è vero (era il pezzo di un bracciale o di una collana, che si era rotta e che lei ha ingegnosamente riciclato così), è la chiusura ad essere finta: la blusa in realtà non si apre, si infila dalla testa.
Secondo me su questa blusa non si può mettere un maglione, altrimenti si rovina tutto l’effetto. Ad Amburgo però fa oggetivamente troppo freddo per stare tutto il giorno senza maglione. E così ho risolto il problema infilando il maglione sotto la blusa: un dolcevita nero sottilissimo. Voglio essere sincera: l’effetto non mi dispiace, ma la preferisco di gran lunga indossata da sola. La prossima volta la metterò quando so che non devo stare in giro al freddo, in modo da poter indossare solo il cappotto per il tragitto e poi rimanere solo con la blusa.
Perdonate occhiaie e sguardo spaurito del tutto immotivato. Imparerò ad usare photoshop… |
Del rossetto che indosso voglio parlarvi in uno dei prossimi post. |
8 Comments
stai benissimo Chiara, ti dirò, l'idea del dolcevita nero sotto mi piace!!bello anche il rossetto e complimentoni per aver "recuperato" i jeans 🙂 bacini, buona domenica
Molto carino questo abbinamento, mi piace la blusa, e brava la tua nonna, geniale con la spilla goiello!
Standing ovation per essere rientrata nei vecchi jeans, so per esperienza che è una sensazione fantastica!! Brava brava brava!
La camicetta è molto carina. Ho perso la mia nonna all'inizio di settembre e anche io ho cercato nel suo armadio qualcosa da indossare che me la faccia sentire vicina. Ho recuperato un paio di vestiti e quando li indosso mi sento "bella" come mi vedeva lei, e provo una struggente dolcezza…
Entrare nei vecchi jeans è sempre un piacere 🙂
Anch'io sono una che indossa spesso il maglione sotto a bluse, maglie maniche corte o 3/4… sostanzialmente perché quello che ci sta sopra è più bello 🙂
Metto sempre un girocollo nero di cashmere o di maglina. L'effetto a me piace!
sto cercando dei tacchi come quelli! ma di che stagione sono? buona settimana
standing ovation per i jeans (e anche invidia!)
la nonna era una creativa come te, infatti la lista la trovo un'idea geniale. sto cercando anch'io un'idea per festeggiare i 30: proposte?
buona settimana e non ti photoshoppare che vai benissimo così 😉
Tesoro la penultima foto, il tuo ritratto, è bellissimo, sei stupenda.
Quando mi rispondi alle ultime mail, eh? Eh???
Shoes bellissime, non toccarla la blusa ti prego, è fantastica, molto stile Etro…
Ti adoro,
Titti
@Verdementa: mi dispiace molto, so com'è. Ti abbraccio.
@CHIARA: quelle scarpe hanno ormai un paio d'anni, ma Comptoir des Cotonniers ne fa sempre di simili, in ogni stagione, io proverei a dare un'occhiata.
@mariantonietta: io sono per le feste a tema! Fin'ora mi hanno tutti ignorata su questo, ma quest'anno mi sono imposta. E ho intenzione di farla diventare una tradizione 😉 Hihihi!
Oppure un viaggio, anche breve e vicino, è sempre un bel modo per festeggiare.
@Titti: giornate di fuoco, soprattutto al lavoro… saranno due settimane pienissime, ma giuro che ti rispondo!