Avvertenza prima di iniziare: tutte le foto di questo post sono state scattate con l’iphone di fretta la mattina prima di uscire di casa, potrebbero causare emicrania, si consiglia di tenere a portata di mano una confezione di analgesico.
È autunno, ormai l’abbiamo capito. E se non l’abbiamo capito, andiamo a rileggerci questo post di ieri, che dimostra in modo inequivocabile che effettivamente è autunno. Anche se la mattina le temperature mi traggono in inganno, facendomi credere sia inverno. Inverno in Alaska per l’esattezza. Ma invece no, è proprio autunno, c’è anche il post di ieri che ce lo conferma.
Ed essendo autunno, io sto letteralmente usurando i miei outfit autunnali cercando di metterli tutti più che posso, prima che le temperature me lo impediscano definitivamente.
Ho notato infatti che tendo ad essere un po’ ripetitiva nelle mie scelte in fatto di abbigliamento.
Ho già parlato di come compro ossessivamente alcune categorie di vestiti (abitini, cardigan, stivali bassi, shorts…) mentre altre le evito quasi (camicie, giacche…). Ma mi rendo conto che sono abbastanza ripetitiva anche nel modo in cui abbino e indosso i miei vestiti…
Anche se di fatto mi piace sperimentare e giocare con quello che ho nell’armadio, spesso in realtà mi affido a mise collaudate, che mi piacciono e con cui mi vedo bene, perché questo mi fa sentire a posto e spesso è esattamente di questo che ho bisogno.
Per esempio, in autunno tendo a ripetere un outfit che sono sicura sia già apparso qui sul blog, anche se questo non è decisamente un blog di outfit (il che la dice lunga, su cosa non lo so, ma la dice lunga), questo:
Ma ci sono altre due o tre combinazioni a cui tendo ad affidarmi spesso in autunno e in inverno (per i miei outfit ripetitivi estivi dovrete aspettare la primavera, sarà un’attesa durissima, lo so) quando non ho voglia di sbattermi (e se mi conoscete sapete che io raramente ho voglia di sbattermi).
La prima è una mise molto pratica, minimale, comoda. Per quei giorni in cui penso di non avere nulla da mettermi e voglio solo stare comoda senza sembrare sciatta (e soprattutto per quei giorni in cui piove, che come sappiamo non sono esattamente una rarità ad Amburgo):
Maglia a collo alto in seta e cashmere: Massimo Dutti – jeans molto molto skinny: Zara – stivali wellington: Hunter. |
Ovviamente qui in autunno fa troppo freddo per uscire così e quindi ho abbinato a questa mise il mio ormai celebre cappottino di H&M…
La seconda invece è decisamente più femminile e frivola, e di conseguenza mi ci trovo benissimo, io persona seria e matura:
Abitino: Motivi – cardigan: Franco Callegari (si nota che è il mio maglione preferito?) – calze: Comptoir des Cotonniers – stivali: Massimo Dutti – occhiali: Gucci. |
Non potendo uscire solo col maglione, ho abbinato a quest’outfit il mio adorato cappottino azzurro di Benetton e una sciarpona azzuro puffo che onestamento non ricordo dove ho preso.
Recentemente però ho scoperto del tutto casualmente un’altra combinazione che so verrà tirata fuori molto spesso, eccola:
Jeans moderatamente skinny: Levi’s – UGG boots – t-shirt a righe: H&M – cardigan: Franco Callegari – sciarpa di cotone: H&M. |
Anche voi avete degli outfit fissi a cui vi affidate? O preferite variare di più?
11 Comments
Ormai ho la divisa da lavoro: di Autunno maglioncini a v di cotone zara, mentre in inverno di lana abbinati a camice, jeans e stivali o hogan…sono comode e adatte anche per andare dai clienti…
Complimenti per gli outfit, te sì che hai fantasia…
nel 90% dei casi gonna o vestito, calze 150 denari e stivali tacco alto ma comodo, che qui a lisbona con il tacco a spillo non ci fai neanche 2 metri, tra salite, discese e sampietrini.
Quante belle combinazioni! A me piace variare e cambiare abbinamenti, ma ovviamente ho un paio di soluzioni sicure per i momneti in cui non ho voglia di pensare 🙂
Mi piace tantissimo l'idea degli abitini con calze pesanti e stivali.
Io praticamente vivo in jeans, tipico capo da mezza stagione. Lo abbino con cardigan e camicine di ogni foggia e colore.
Io ho una miriade di camicie (che odio stirare) perchè non sopporto altro tessuto sulla pelle all'infuori del cotone. Comunque i tuoi outfit mi piacciono tanto, prederò spunto per qualcosina.
Un abbraccio 🙂
Anche a me piace cambiare il più possibile, ma devo dire che ci sono alcuni outfits in cui mi sento al "sicuro" e che quindi mi aiutano in quelle giornate in cui sono indecisa o non mi vedo con niente!
http://missbobino.blogspot.com
Anche io ho i miei "outfits ripetitivi" che sono maglione a V, jeans, stivali. Il cappottino azzuro è bellissimo e mi piace anche la maxi borsa che hai abbinato!
Io amo tantissimo i leggins in lana e maxi-maglioni. Baci Maria
decisamente si. Anche se vado a periodi. ancora per questa stagione non ne ho trovaot uno che mi aggradi particolarmente. 🙂
Mi sono innamorata del tuo cappottino azzurro!!! E' un amore!!!
dunque cara, i jeans molto molto skinny di Zara Zara li posseggo anch'io uguali uguali. Il tuo adorato cappottino azzurro benetton lo possiedo uguale in verde. Avremo mica gli stessi gusti?!
p.s. a quale brand appartiene la maxi borsa???? è fantasticaaa