Questa è una settimana strana, stressante, confusa. Io non sto benissimo, sono abbastanza sottosopra…
E quindi, in linea con questi giorni strani, gli aggiornamenti di metà settimana stavolta li faccio di giovedì.
Ed ecco, quindi, le cose di cui non frega a nessuno questa settimana:
– martedì mattina ero ferma al semaforo e ho visto passare una giovane donna sicuramente diretta al lavoro: capelli ordinatamente raccolti in una sobria coda di cavallo, cappotto nero, jeans scuri a sigaretta, scarpa con un po’ di tacco, borsa di pelle nera… Cosa c’era di strano? Andava in monopattino. Non sto scherzando. Se ne andava spedita sul marciapiede sul suo monopattino, mai vista una cosa del genere. Volevo fotografarla, ma ovviamente l’iphone era sepolto sotto il marasma che c’è sempre nella mia borsa e non ho fatto in tempo.
– mancano due mesi scarsi a Natale. Come me ne sono accorta? Ieri sera ho fatto un giro di negozi per cercare delle decorazioni di Halloween per la festa di sabato, ma ho trovato solo roba natalizia. Un sacco di roba natalizia per la precisione. Ora, per quanto io sia felice che non manchi molto a quello che è uno dei miei periodi preferiti di tutto l’anno, mi disturba profondamente che nel bel mezzo dell’autunno l’atmosfera venga rovinata da vetrine così anacronistiche. Dovrebbe essere ancora tutto pieno di castagne, zucche, foglie colorate, non babbi natale e palline di neve. Ecco.
– tutti i miei sogni più proibiti si sono appena avverati. Ho scoperto che ad Amburgo, tra i vari ristoranti presso i quali si può ordinare on-line e ricevere il pranzo o la cena a casa, ce n’è uno che ti porta… rullo di tamburi… la colazione!!! Le mattine del weekend in cui mi rendo conto che il frigo è vuoto, sono uno straccio, non ho voglia di uscire e mi trovo a bere del triste caffé nero sono abbastanza innumerevoli nella mia vita. Ma da oggi con un click potrò ricevere a casa omlette di mille tipi diversi, accompagnate da qualunque cosa, muffin, croissant, torte, spremute di frutta… e ti portano anche il giornale! Il sito è http://www.break-fast-club.de/ e io lo proverò quanto prima!
– Nonostante io abbia annunciato la settimana scorsa l’imminente ripubblicazione dei miei post di viaggio su Berlino, avrete forse notato che non ne ho ancora avuto il tempo… Ma oggi pomeriggio si comincia, quindi… stay tuned! 😉
Buon giovedì a tutti, forza che ci siamo quasi al weekend!
5 Comments
Dici che consegnano anche a modena?
Ma sai che proprio ieri (o l'altro?) mi sono imbattutta in tante vetrine addobbate che m'è venuta un'angoscia… hai ragione, questo è tempo di zucche e di giallo e arancione e di foglie, ecco!!! Diciamo che però le vetrine erano di negozi che vendono addobbi per cui mi sono anche chiesta se anche io non debba già provvedere all'acquisto per non rimanere come ogni anno delusa dal niente che trovo in giro a dicembre…
La colazione a domicilio è qualcosa di fantastico!!!!! ma perché da me non esiste tutto ciò??? perché??? :(((
Io mi rifiuto di pensare al natale prima dell'inizio di dicembre. Categoricamente!!
http://missbobino.blogspot.com
Ma che bella questa cosa della colazione…mica sai se te la portano anche alle 6 del mattino?
B.
Eccezionale la colazione a domicilio da poter ordinare on line. Sarebbe anche il mio sogno proibito.