Questo è stato un weekend all’insegna di Halloween, sostanzialmente per caso…
Ma andiamo con ordine.
Venerdì sera è arrivato in visita il piper-fratello con la sua ragazza. È arrivato carico di doni e io non potevo credere ai miei occhi!!!
Sentendoci particolarmente temerari, gastronomicamente parlando, abbiamo deciso di provare certi esperimenti che in Germania spacciano come pizze… Ve lo devo dire io com’erano? (in realtà, onestamente, credevo peggio)(anzi alcune, non quella della foto, erano quasi buone, anche se questi cibi non hanno nulla a che vedere con la pizza)(ecco, secondo me é questo il problema: uno si aspetta di mangiare una pizza e quindi resta deluso. Invece se si parte con lo spirito di provare un cibo che con la pizza non ha nulla a che fare, la cosa è interesante)
Comunque abbiamo rimediato con la splendida colazione e il pranzo tedesco di sabato.
Con quello che abbiamo mangiato, ad un certo punto abbiamo creduto di avere le allucinazioni, vedendo questa foto su un giornale… Invece esiste e secondo me questa…cosa…non può mancare in casa di nessuno! (la consiglierò di sicuro alla ragazza di questo post, appena la rivedo!)
Come sapete, sabato sera l’amburghese e io abbiamo organizzato finalmente la festa del nostro trentesimo compleanno. In realtà siamo nati entrambi ad agosto, ma negli scorsi mesi non ne abbiamo avuto il tempo.
Dal momento che io volevo fare una festa a tema e che questo era il weekend di Halloween (anche se Halloween è oggi), abbiamo deciso che la cosa più semplice era tenere quello come tema per la festa, anche se – lo sapete – io di solito non festeggio Halloween perché semplicemente non fa parte della mia cultura e non è una ricorrenza che mi viene in mente di festeggiare. Cioè, non ho nulla di particolare contro Halloween: tutto sommato è solo la versione americana della nostra giornata dei morti, e poi io sono aperta ad altre culture, eppure questa festa non ha un grosso fascino su di me, sicché di solito la ingoro abbastanza…
Ma stavolta, per una strana congiunzione astrale mi sono trovata a festeggiarla e devo dire che mi sono molto divertita…
Sabato, dopo un giro in centro con gli ospiti, abbiamo preparato casa e menu per la festa di quella sera.
Cucinare e preparare le decorazioni tutti insieme è divertentissimo, così come lo è intagliare le zucche, e poi le cosiddette Jack O’Lantern sono proprio simpatiche da vedere!
I miei amici si sono davvero ingegnati per i costumi, avevamo di tutto e di più: è venuto a trovarci Dart Vader e addirittura un’enorme zucca…
Invece nessuno ha capito che io ero vestita da Gogo del film “Kill Bill”. Dev’essere perché ho messo insieme il costume letteralmente mezz’ora prima della festa, visto che fino a quel pomeriggio avevo cercato il berretto per fare Sherlock Holmes, ma inutilmente, quindi era un po’ approssimativo…
Io invece non ho assolutamente capito da cosa fosse vestito il piper-marito anche se ha tentato di spiegarmelo, ma io non ho visto praticamente nessun film horror nella mia vita, quindi non c’era speranza.
In ogni caso come weekend di Halloween ci è andata incredibilmente meglio dell’anno scorso, quando l’Amburghese è finito all’ospedale in isolamento e io ho passato giornate vestita da allegro chirurgo per poter stare con lui (vedi foto sotto). Un vero weekend di terrore, weekend che è durato una settimana tra l’altro.
Domenica, dopo esserci svegliati a fatica da una nottata così, nonostante l’ora di sonno regalata, ci siamo diretti al porto per fare vedere un po’ di città ai nostri ospiti.
Ma qui si va per le lunghe, quindi tutte le foto dei nostri giri per la città le pubblico domani!
Voi avete festeggiato Halloween, vi divertono queste cose? O – come me fino a sabato – in genere non vi viene neanche in mente?
3 Comments
Grazie per avere taciuto i dettagli su chi t'ha messo nell'orecchio la pulce della pseudopizza.
Ah, già.. non ho capito neanch'io che rappresentava il Marito. Mi spiegate?
che bel regalino ;)…comunque tranquilla io l'avrei capito che eri vestita da Gogo e l'ultima foto merita proprio!!
saluti,
http://lensanythingelse.blogspot.com/
No ma è stupendo!!!!
Bellissimo tesoro, bellissima festa!!!
Vorrei mettere la vostra foto insieme di fianco a quella del vostro matrimonio e scrivere: 5 mesi dopo.
ghghghghghghghhghghggh
Titti