Il post inutile di metà settimana è come un faro nella nebbia per me (soprattutto in questa settimana che si sta rivelando addirittura più pesante del previsto): ci siamo quasi, metà della settimana se n’è andata e stiamo veleggiando veloci verso il weekend. Possiamo farcela, vedo la luce.
Ecco le cose inutili di questa settimana:
– ho indossato una t-shirt di Mickey Mouse. Sì, per venire in ufficio.
– ieri abbiamo avuto un evento con la stampa per un nostro cliente di Parigi che fa accessori. È venuta la mia corrispondente del loro reparto pr di Parigi, con cui io da tre anni lavoro quotidianamente, ma che non avevo ancora visto di persona.
Questa ragazza è super gentile, simpatica, ha una voce soave, è brillante e sa fare benissimo il suo lavoro. Capite che non può anche essere bella: la vita non può certo essere così ingiusta.
E invece può. Eccome se può. Non solo può, lo fa anche: la vita è davvero così ingiusta.
Avete presente quando vi preparate per una serata, vi sistemate bene e uscite che vi sentite addirittura carine e poi arriva una che vi fa solo venire voglia di buttarvi sotto un treno? Ecco.
Fisico da modella, occhioni da bambi, viso fine, gesti eleganti, ottimo gusto nel vestire, capelli stupendi… Perché???
Io ieri ho avuto una giornata lavorativa di 14 ore. Non sto contando le ore da quando mi sono svegliata a quando sono andata a letto, parlo solo delle ore in cui ho lavorato. Potete capire in che stato ero entro ieri sera. Di fianco a quella lì.
– ieri sera quindi abbiamo avuto questa cena con dei giornalisti. Ho fatto il pieno di gossip del settore (chi sta con chi nel mondo del giornalismo, son cose da sapere), abbiamo fatto discorsi molto interessanti e mi sono divertita, ho diviso il dessert (divino) con la mia capa, sembravamo compagne di scuola a mangiare dallo stesso piatto con due cucchiaini, sono ancora perplessa in effetti…
– Domani mi aspetta una giornata lavorativa di 16 ore, qui si va di male in peggio. Di giorno presentazione stampa, di sera un’altra cena con altri giornalisti e il nostro cliente di Milano (sempre accessori). Nessuna pausa tra le due cose. Uccidetemi adesso.
E voi che state facendo questa settimana?
Forza, che il weekend si avvicina!
5 Comments
mercoledì nero: 2 ore per andare e venire dall'ufficio della dogana grazie al traffico di colonia, 25 minuti per spiegare al tipo che non stavo cercando di contrabbandare rossetti chanel provenienti dall'america (usando un tedesco che più base non si può), arrivata in ufficio alle 10 realizzando di aver dimenticato il computer a casa… speriamo il weeken arrivi presto per davvero!!buona giornata!
io alla ricerca di un idraulico (non disponibile fino a settimana prox) per una perdita in bagno…e io intanto tampono!
Silvia
Intanto spero che la tossiccia di Siegmund se ne vada. Poi, magari, questo sabato riuscirò a ricordarmi che ho una borsa nuova, che l'altro Amore della mia vita m'ha regalato (già?) un mesetto fa e riuscirò a portarla a rivedere la Kö.
Ce la faremo?
Intanto io stasera vado a Pilates, poi si vedrà.
P.S. La tua sensazione di subire un'ingiustizia (parlo della collega francese) è la stessa, meno astiosa però, che avverto io quando mi trovo Mamma Oca a portata di vista.
@Simohermione: aiuto, che giornata!
@Silvia: anche tu messa bene, vedo!
@Brunhilde: povero tatino! No aspetta, chiariamo: io non provo astio nei suoi confronti, anzi lavorare con lei è un piacere, è adorbaile e ormai siamo abbastanza affiatate. Osservo solo che è davvero molto fortunata e quando sei già sbattuta, trovarsi accanto persone così non è decisamente un toccasana per l'autostima…
Viva il weekend!!
The Life After