Alla fine il mio weekend è stato abbastanza rilassante, anche se all’inizio non mi è sembrato proprio: dopo una settimana fatta di giorni lavorativi di circa 14-16 ore l’uno, quando sabato alle 8.30 è suonata la sveglia ho pensato di morire. Ho aperto mezzo occhio e mi sono detta: “sei la più scema del mondo, che idee ti vengono??”.
Dopo una doccia e tre tazze di caffé avevo riacquistato il mio solito ottimismo e mi sono detta: “no dai, sei solo una tra le più sceme, non la più scema”. Incredibile cosa riescano a fare una doccia e del caffé al giorno d’oggi.
Verso le 10 è arrivata la mia amica Diana, con un enorme dilemma su cosa mettersi alla festa di Natale della sua ditta tra un paio di settimane. Con una tazza di caffé fumante a testa abbiamo preso possesso della mia cabina armadio e abbiamo iniziato a provare ogni tipo di abbinamento.
Alla fine si è portata via due dei miei outfit e sono orgogliosa di dire che uno dei due è composto da abitino e tacchi (la mia amica Diana non indossa MAI gonne/abiti nè tacchi). Datemi una pacca sulla spalla per il mio abile lavoro di stylist – e di lavaggio del cervello.
Dopo di che, siamo partite per andare a fare un brunch in centro. Siamo andate in uno dei miei quartieri preferiti: Sternschanze, un ottimo mix di shopping e locali carini dove mangiare o bere qualcosa, tutto con un’atmosfera vagamente bohemien.
Abbiamo mangiato da Park, un classico per le colazioni oppure se si ha voglia di un bagle: li fanno divinamente.
Abbiamo preso un “English breakfast”, accompagnato da spremuta fresca e un té orientale con dentro un rametto si salvia, uno spicchio di limone, radice fresca di zenzero e miele. Divino e un toccasana per prevenire i malanni di stagione.
Con la pancia piena tutto sembra migliore, quindi abbiamo sfidato le temperature che ormai possiamo chiamare invernali e abbiamo fatto un giro per negozi.
I negozi a Sternschanze sono splendidi!
Ovviamente, ci sono già le prime vetrine natalizie ormai. Per quanto io adori il Natale e idealmente mi piacerebbe che durasse a lungo, i primi giorni di novembre mi sembrano ancora troppo prematuri per decorare la città. Non credo che riuscirò ad entrare nel clima delle feste per qualche settimana ancora…
Comunque adoro gli acquisti che ho fatto! In un negozio di vintage/antiquariato ho scovato uno shaker per cocktail risalente agli anni ’50 e una lampada dal sapore industriale per la cucina (foto della lampada nonappena il piper-marito la appende). Ho sistemato lo shaker nel settore “bar” del mobile della zona pranzo in sala e ci sta divinamente.
E siccome sono una persona del tutto imprevedibile, in uno dei miei negozi preferiti (Wunderhübsch) ho trovato due cosine carine carine di una delle mie marche preferite (Noa Noa). Sorpresi, eh?
Comunque, anche se dalla foto non si capisce bene, i miei acquisti sono un paio di calzettoni overknee color azzurro polvere e una spilla di piume con applicazione di pietrine luccicose nel centro.
Adoro quando da uno stivale semplice spunta una parte di calzettone in un colore a contrasto, e mi serviva davvero un paio di calzettoni nuovi, visto che questo è un abbinamento che faccio spesso. Vi farò vedere una foto appena le indosso.
La spilla invece penso di portarla applicata su un cappellino tricot per renderlo meno sportivo. Oppure su sciarpe e cappotti.
Nel pomeriggio le temperature si sono abbassate e si è formata anche un po’ di foschia, sono arrivata a casa infreddolita, che il cielo cominciava già a scurirsi. Niente di meglio di un po’ di me-time sul divano con riviste, tv, una teiera di té caldo e un muffin ai mirtilli appena tolto dal forno. Meraviglioso.
Domenica ho deciso di fare un piccolo sforzo e dare una pulitina alla casa, ma solo il minimo indispensabile per evitare che l’appartamento si trasformasse in un allevamento di germi.
Per il resto ho letto, guardato dvd, sonnecchiato, bevuto té… Soprattutto perché il clima lo richiedeva: avete presente quelle giornate grigie, fredde, con un po’ di nebbia e ogni tanto una pioggerellina finissima e leggera che s’insinua ovunque? Il lato positivo di questo tempo è che i colori dell’autunno sembrano ancora più luminosi, non trovate?
E voi cos’avete fatto nel fine settimana?
6 Comments
Noi abbiamo pranzato nel nostro ristorante preferito
e poi abbiamo fatto una passeggiata nel bosco. Pero' c'era troppa umidita' e quindi abbiamo prefe-
rito tornare dopo 40 minuti a casa. Ho acceso una
candela, ho preparato un te' "earl grey" e abbiamo
trascorso il pomeriggio leggendo e ascoltando musi-
ca classica. Baci Maria
Tesoro, nell'attesa di leggerti in provate, ti scrivo qui!
Bellissimo post colmo di atmosfera che amo!
Il mio sabato è trascorso in agriturismo per un pranzo di famiglia del romano, poi nel pomeriggio io lui e suo figlio siamo andati a vedere un po' di automobili.
E' stata una bella giornata.
Ieri relax tutto il santo giorno, e ci voleva perchè questa settimana la vedo davvero tosta.
Baci,
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/
Partendo dal presupposto che ho già rimosso quello che ho fatto questo fine settima…mi solo illuminata un po' la mente con il tuo…
Che bei posti in questo quartiere e mi piacciono molto i tuoi acquisti soprattutto la spilla!
Le giornate così uggiose sono le mie preferite soprattutto se dalla finestra ci sono panarami autunnali di quella portata!
Buona settimana ^.^
Ah bellino Park! Mi piace un sacco anche a me. E poi riconosco il negozio di Susannenstrasse, Kauf dich gluecklich!!! Ci andavo spessissimo quando ero ad Amburgo… La mia amica tedesca era innamorata di quel posto. Io invece lamentavo ogni volta che era tutto appiccicato e che la roba non è stirata!!
The Life After
ciao,mi chiamo rosalba,vivo a roma e….da qualche giorno leggo avidamente il tuo blog perchè a marzo verrò a vivere ad amburgo per un anno,per seguire il mio compagno.sono entusiasta,ma anche un pò intimorita,e leggere i tuoi post così pieni di atmosfera e positività,mi rincuora molto!!grazie!!!
ciao,rosalba
Ciao Rosalba e benvenuta sul mio blog! Mi fa piacere che ti piaccia e spero possa tornati utile. Se vai sulla pagina "Hamburg Guide" che vedi in alto, sotto il titolo del blog, trovi diversi indirizzi che possono essere interessanti.
Vedrai che Amburgo ti piacerà molto! 🙂