Avvertenza: ieri non ho avuto tempo di preparare il post della domenica, quindi “i tacchi della settimana” questa volta viene pubblicato al posto del “pinguino del lunedì mattina”.
Quando: domenica 13 novembre 2011
Cosa: zeppe nere di Akira
Dove: cena dai piper-suoceri.
Queste non sono le scarpe per cui normalmente perderei la testa. Proprio per niente. E invece.
Non so per quale motivo, ma esercitano un grande fascino su di me.
Amo il fatto che sembrino costituite di un unico blocco. Amo che il materiale formi quelle piege sul davanti. Amo i fiocchetti sul retro. Amo l’aspetto un po’ opcao. Amo la fodera di fiorellini color cipria. Amo anche la suola “londinese”.
Ma soprattutto amo che questi tacchi siano alti 8cm – senza plateau sul davanti – ma siano comodi come delle ciabatte. E che nonostante abbiano un’altezza di tutto rispetto, mi consentano dei look casual e rilassati. Perfette per quando non voglio strafare, ma nemmeno essere troppo sciatta.
Riguardo al resto dell’outfit: cardigan con pailettes di Zara, maglia nera con scollo morbido di Comptoir des Cotonniers, jeans Levi’s.
Pareri?
P.S.: a tra poco con il weekend review!
Tutte le foto sono fatte da me e quindi proprietà di Piperpenny (che infatti sono io!).
Lo specifico perché stavolta mi sono venute così bene che sembrano prese da un sito professionale. Temo sia solo un caso: non credo di essere divantata improvvisamente Helmut Newton…
3 Comments
Io in realtà ho difficoltà ad apprezzare le zeppe. Soprattutto Se sembrano un blocco unico come in questo caso. Mi piacciono abbastanza quelle con il tacco in sughero. Comunque sembrano comode e sono carine in nero!!
The Life After
Mi piacciono! Di che marca sono?
Sono davvero belle! Anche io me ne innamorerei e non le toglierei più..poi quest'anno tutto ciò che è "ankle", mi fa impazzire! Temo però che qui in Italia non si trovino..forse online? msbx