Nulla di quello che è successo questo weekend era stato pianificato, sostanzialmente perché non avevamo fatto alcun piano, tanto per cominciare.
Talvolta la cosa migliore è improvvisare e lasciarsi sorprendere dagli eventi.
Che poi non è che sia successo un gran che…
Innanzitutto, particolarmente degna di nota la cena di venerdì sera: una crema di zucca Hokkaido con crostini alle erbe provenzali, che mi ha mandata in estatsi. Quanto amo il cibo autunnale! Specialmente se consumato sul divano, davanti ad un bel film nel weekend.
Sabato è stato impiegato per il solito giro di commissioni e pulizie di casa che non abbiamo tempo di fare in settimana.
Nei nostri giri, però, sono riuscita ad infilare l’acquisto del tutto inaspettato di un comodino.
Inizialmente il mio comodino era la piccola cassettiera danese apparsa sul blog “Seasight”, quando Lela ha presentato “casa piperpenny” in questo post. Però è troppo bella e mi sembrava sprecata come comodino, così in estate l’ho spostata in sala. Da allora non sono riuscita a trovare nulla che mi convincesse come comodino: avevo un’idea vaga, ma non trovavo nulla che corrispondesse alle mie aspettative.
Fino a sabato, quando mi sono imbattuta in questa cassettiera verdeacqua dalle forme barocche e dai cassetti decorati in modo alquanto eccentrico. Decisamente non l’idea che avevo per il mio comodino, eppure mi ha subito convinta.
Ora ho creato un angolino molto confortevole in camera, sono soddisfatta.
Domenica invece, dopo una mattinata oziosa, abbiamo deciso di fare una torta di mele.
Ma non sono adorabile quando cerco di prendermi il merito di cose con cui non ho nulla a che fare?
In realtà ad un certo punto sono andata in cucina e ci ho trovato un piper-marito intento a preparare l’impasto per una torta; accanto a lui delle mele già tagliate a fettine.
Io ho dato il mio contributo tenendo in mano un cucchiaio per scattare una foto all’impasto e mangiando una fettina di mela. Quindi, se questa torta è stata fatta, per l’1% è anche merito mio.
Nel momento in cui la torta usciva dal forno, e io dalla doccia, sono arrivati i nostri amici; abbiamo deciso di uscire a fare un giro nei boschi vicino a casa nostra, per goderci gli ultimissimi momenti di quest’autunno che ormai è già diventato inverno, come abbiamo potuto constatare imbattendoci in uno stagno già ghiacciato e in una famigliola di funghi che, colti di sorpresa dal freddo, sono congelati così, in mezzo al prato. Direttamente dalla natura ai quattro salti in padella (no, ovviamente li ho lasciati dov’erano). Stamattina, infatti, ho passato ben 10 minuti a -2°C a sbrinare i vetri della macchina… L’inverno è ufficialmente arrivato qui nella città libera e anseatica.
Rientrati in casa stanchi e infreddoliti , la torta di mele e una tazza di té fumante sono stati la conclusione ideale del pomeriggio. La torta è venuta fuori perfetta: morbidissima dentro e croccante sopra. Mi faccio dare la ricetta dal piper-marito e la posto nei prossimi giorni.
Questo fine settimana, comunque, è scivolato via davvero in fretta. Forse perché le ultime vacanze le abbiamo fatte a giugno (quasi 5 mesi fa) e gli ultimi due mesi sono stati davvero stressanti. Siamo un po’ alla frutta. È quindi con enorme sollievo che mi rendo conto che tra un mese sono in vacanza. Per tre settimane!
Ovviamente non abbiamo ancora idea di dove andare e cosa fare, ma noi decidiamo sempre con un paio di giorni di anticipo su quale aereo saltare e in quale parte del mondo finire, quindi tutto nella norma.
Spero solo che il prossimo mese non mi dia il colpo di grazia…
Nel frattempo, buona settimana a tutti!
Voi cos’avete fatto nel wekeend?
9 Comments
Il comodino/cassettiera è meraviglioso!!!
The Life After
Buona la zuppa di zucca! Anche la torta deve essere buonissima, adoro i dolci alle mele, aspetterò la ricetta. Il tuo comodino è molto bello, mi piace, brava. Buona settimana, Paola
Mi piace tutto di questo post: zuppa, torta, foto autunnali… COMODINO!!! Fantastico il comodino!!! Anche ciò che intravedo della tua camera mi piace 🙂
Ti ringrazio anche di avermi citata, ma hai sbagliato scrivere: seaseight non seasight ;P
Questo weekend a parte stare male sono andata ad un mercatino dell'antiquariato dove ho fatto un acquisto… presto il post!!!
Baci Piper! 🙂
Mi piace quello che ci hai fatto vedere di casa tua… è calda… accogliente…
Io ho avuto un w.end di lacrime e solitudine totale 🙁
Devo dire però che io e voi abbiamo avuto in comune la crema di zucca 🙂
che bello l'angolino di casa che hai postato! propio caldo e accogliente 🙂
anche le foto sono davvero tipicamente autunnali… qui si vede solo grigio!
Felice inizio settimana
Ma tesoro hai visto la mia crema in uno degli ultimi post? Siamo troppo in feeling!
Scrivimi e rispondimi se hai tempo.
baci baci Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/
che belle foto! e la torta di mele mi sta facendo sbavare vergognosamente…
^.^ vedere quella meraviglia di bosco mi riempe il cuore!!!! E' bellissima la natura che ti circonda… è lo spazio che ho sempre sognato!!!! Ci sono dei colori bellissimi!
….quasi quasi mi traferisco li! 😛
La cassettiera è proprio bella!!! Hai un ottimo gusto!
Il comodino l'hai preso da Impressionen!!! Hanno anche il sito e ogni tanto lo guardo perché hanno proprio cose carine! Anche se non capisco niente di tedesco! Anzi visto che tu sei un'esperta, per caso c'è scritto che spediscono anche in Italia e il prezzo? Grazie!!
http://www.impressionen.de