Se avete letto la mia lista delle trenta cose, sapete che uno dei punti è guardare un film horror (è il punto n. 28 per l’esattezza).
Questa cosa è finita sulla lista perché io fino ad ora non sono mai stata in grado di vedere un vero film horror (Quantin Tarantino non conta ovviamente), ma ho sempre sospettato che fose più che altro la paura della paura a farmi paura. (Eh??)
Sostanzialmente volevo mettermi alla prova e superare una mia paura.
E così durante la nostra festa di Halloween abbiamo proiettato (ok, abbiamo messo su il dvd, ma “proiettato” fa più scena) il film Paranormal Activity.
Siccome la lista delle 30 cose funziona solo se poi documento le cose che ho fatto, io a questo punto dovrei fare una recensione del film.
Solo che in quel film non succede nulla.
Fino a tipo 10 minuti dalla fine.
Provo comunque a fare un riassunto.
Coppia giovane va a vivere in casa nuova. Di notte sentono dei rumori e si preoccupano; mettono una videocamera nella camera da letto per vedere se la notte succede qualcosa.
E non succede niente.
Ad un certo punto di notte si sente un rumore di passi e cominciano a muoversi i lampadari e… non succede niente.
Poi si chiudono le porte e si accendono e spengono le luci e… non succede niente.
Ora, ve bene che non succede niente, ma una certa ansia ad un certo punto ti viene anche. Questi vanno avanti così per tipo un mese, ma l’idea di traslocare, naturalmente, non li sfiora.
Una sera mettono del borotalco sul pavimento per capire se il rumore di passi è dovuto a qualcosa e poi nel video il giorno dopo effettivamente si vedono come dei piedi invisibili camminarci sopra e lasciare delle orme.
Un’altra sera le lenzuola gli si tolgono di dosso nel sonno, senza che loro si muovano.
Un’altra sera ancora un tavolino della sala prende fuoco. Così a caso.
Dopo numerose sere di questo tipo, la ragazza raccoglie le idee e commenta: “c’è qualcosa che non va in questa casa, non mi sento sicura”.
MA NON MI DIRE!!!
Ora, ovviamente non svelerò la fine – non si fa – vi basti sapere che questo film è sostanzialmente una cagata mostruosa.
Ero già tutta contenta di aver superato la cosa senza problemi, quand’ecco che gli ospiti se ne vanno ed è il momento di andare a letto.
L’amburghese si addormenta in mezzo secondo e io me ne resto lì al buio con gli occhi spalancati, completamente t-e-r-r-o-r-i-z-z-a-t-a.
La deficienza.
Siccome mi vergognavo a svegliare piper-marito per una cosa del genere, mi sono limitata ad appiccicarmi alla sua schiena tipo sardina. Lui nel sonno si è fatto più in là. Io mi sono riappiccicata. E lui si è fatto più in là.
Dopo averlo quasi buttato giù dal letto ho desistito.
Però ora so perché non posso guardare i film horror, se addirittura per una cavolata del genere non dormo.
(In effetti, a dirla tutta, anche la strega di Biancaneve non mi ha mai fatta stare tranquilla….)
Riguardo ai miei consigli, sono certa troverete film migliori in cui investire i soldi del noleggio (tipo qui).
9 Comments
CIAO PIPERPENNY ALLORA AI GIA ELIMINATO UNA COSA DAI 30 COSA DA FARE PER I TUOI 30 ANNI . IO TROVO IL TUO BLOG VERAMENTE SPLENDIDO ANCHE COME ILLUSTRI LA TUA VITA IN HAMBURG E DELLE BELLE FOTO GRAZIE
iO LI GUARDO, MA NON MIPIACCIONO. IN GENERE SONO TANTO STUPIDI COME HAI VERIFICATO TU STESSA…
pERò BELLA L'IDEA DELLA LISTA. TE LA POSSO "CLONARE"? 🙂
PS: SCUSA IL MAIUSCOLO MA HO LA TASTIERA IMPAZZITA
IO TI CAPISCO PERFETTAMENTE, Pensa che mi ha terrorizzato sia la strega di biancaneve che il cattivo di Roger Rabbit. Per dire. Sotto costrizione, ho guardato "La finestra sul cortile", e la sera ho dormito con la luce accesa e un pcchio aperto. Zero di zero. Io e i film horror o thriller o quel cavolo che è, non andiamo per nulla d'accordo. E' più di un mese, molto più di un mese, che Donald tenta di convincermi a vedere Shining. MA SIAMO PAZZI? Per divertirsi, ogni 3×2, fa le facce tipo Nicholson in quel film e DULCIS IN FUNDO, durante una mezza sciocca discussione è arrivato a dire: "o mi chiedi scusa o ti racconto tutta la trama del film!" AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Questa recensione è stupenda 😀
E comunque ti capisco, neanche io riesco a guardarli i film dell'orrore: sto tutto il tempo con le mani sugli occhi chiedendo a chi mi sta vicino cosa succede nel film!
Io sono una paurosa di primo grado…mi vergogno anche
un po' ad ammetterlo per cui mi guardo solo film soft.
L'unica eccezione la faccio per Agatha Christi.
Chiaaaraaa, hai letto il post precedente? Adesso hai capi-
to dove abito? Kiss Maria
@Maria: anche io adoro i film di Agatha Christie, visto che amo molto i suoi libri!!!
Ma abiti di fronte a quel negozio di valigie?
No, abito di fronte alla stazione di Fuhlsbüttel che pero' e'
piu' sulla sinistra e anche praticamente di fronte all'Ortsamt.
Hai capito? Maria
P.S. Agatha Christe mi piace tantissimo. Adesso sto' leggen-
do i suoi "Quaderni segreti". Che emozione vedere fra le
pagine del libro anche appunti scritti con la sua stessa mano.
…come ti capisco… è da quando sono piccola che mi prendono tutti in giro… e sai una cosa? mia figlia non può neppure vedere le scene in cui si percepisce un pò di tensione… questa roba è ereditaria!!!
il Capitano mi ha proposto di vederlo questo fine settimana, ma io non mi vergognerò a svegliarlo…l'ha voluto lui!