Cosa: decolleté in pelle grigia, stile retró, di Akira
Quando: venerdì 18 novembre 2011
Dove: ufficio, cena in centro con il piper-marito.
La mia tecnica di indossare i tacchi di venerdì se non ho avuto occasione di metterli tutta la settimana e se non ho programmi particolari per il weekend (e quindi potrei anche passarlo in casa), per ora sta funzionando.
In molti uffici si pratica il “casual Friday”: di venerdì, giorno di pre-weekend, si va al lavoro vestiti in modo più informale del solito, per prepararsi al fine settimana, appunto.
Io, a quanto pare, faccio il contrario. Rivoluzionaria. È iniziata l’era del “formal Friday”.
Questa tecnica, inoltre, ha l’utile effetto collaterale di vedermi vestita decentemente se dopo il lavoro decidiamo di uscire direttamente a cena, senza averlo programmato prima.
Il fatto che tengo sempre in borsa un mini-mascara, un mignon del mio profumo e il lucidalabbra, per una volta, non si è rivelato inutile. Lo sapevo che un giorno sarei stata ripagata dei miei sforzi nel portarmi dietro delle borse da dieci kg ovunque io vada…
Riguardo all’outfit: amo molto indossare il grigio , è probabilmente la tonalità più presente nel mio armadio. Non è raro vedermi vestita in total grey, come in questo caso. Per non sembrare un pennarello ambulante, basta variare leggermente le sfumature e mixare tessuti e fantasie.
Ecco i dettagli: cardigan di lana Franco Callegari, t-shirt H&M, gonna Hallhuber, collant Comptoir des Cotonniers.
Che ne dite?
Comment
Le tue scarpe mi piacciono un sacco e anche le calze (le ho identiche, ma di calzedonia) 😀