Questo è stato un tranquillo weekend senza colpi di scena, con le solite commissioni/pulizie, ma anche pieno di cose carine e rilassanti.
Per la precisione, ho fatto qualcosa come cinque lavatrici, ma solo perché altrimenti oggi mi sarei dovuta presentare al lavoro in bikini, e con le temperature di questo periodo anche no. (Perché ovviamente è il freddo l’unico motivo che mi impedisce di andare in ufficio in bikini…)
Il fine settimana è iniziato venerdì sera con una cena in centro col piper-marito, decisa all’ultimo minuto (per fortuna, quindi, che ero vestita decentemente!). Siamo andati in uno dei nostri posti preferiti in centro, Ständige Vertretung, che ha un’atmosfera accogliente e rilassata, perfetta per una birra e una cena tranquilla alla fine di una settimana lavorativa.
Per il resto ho guardato alcuni film e ho letto molto. Credo che nel mondo della tv sia già cominciato il periodo di Natale: sia nella tv tedesca che in quella britannica mi sono imbattuta in diversi film già abbastanza natalizi. In particolare, sul canale “E4” della tv britannica, ho rivisto con piacere “Kevin home alone” e “Kevin home alone 2, lost in New York” (tradotti in italiano con “mamma ho perso l’aereo 1 e 2”). Non li vedevo da quando andavo a scuola credo, sono dei classici di questo periodo.
Ho anche mangiato cose che non avrei dovuto…
Ho fatto un bagno caldo con una di quelle pasticche effervescenti di Kneipp…
Ho quasi concluso un progettino fai-da-te che ho cominciato letteralmente mesi fa, ma che non ho mai avuto molto tempo per portare avanti. Credo però che a breve riuscirò a finirlo e a farci un post…
Ho constato che ormai è abbastanza inverno da estrarre uno dei miei abbigliamenti da casa preferiti di questo periodo. Adoro che il maglione abbia dei luccichini e le stelle di neve. Indosserei questo maglione anche per uscire, se non fosse che l’ho macchiato irrimediabilmente sul davanti con del caffé e la macchia non se n’è mai andata…
E infine, più su ho scritto che è stato un weekend senza colpi di scena… beh non è proprio vero vero: un piccione si è schiantato contro la mia finestra alla massima velocità (sì, la mia vita è emozionante). Guardate che incredibile impronta ha lasciato sul vetro. Mai vista una cosa del genere. La foto è reale, non photoshoppata, giuro.
Disgraziatamente, credo che il piccione dopo una botta così non sia sopravvissuto…
E per concludere, ho fatto anche un minimo di shopping, ma solo due cosine che davvero mi servivano, visto che in questo periodo sto cercando di rispiarmiare in previsione del periodo natalizio, che, tra regali e rientri a casa, si trasforma ogni anno in un vero salasso…
E voi cos’avete fatto questo weekend?
Buon lunedì a tutti!
Vi auguro una settimana positivissima!
5 Comments
Il piccione secondo me cercava d'entrare per mangiare quei meravigliosi biscotti a cuore 😉
Mi piace tanto il tuo outfit invernale da casa bianco neve 🙂
Lavoro, volontariato sabato pomeriggio, casa.
FINE.
La mia vita sociale è deprimentissima… quanto la fine di quel piccione!
A parte il povero piccione, è stato un bel wkend!
Noi venerdì sera a casetta, sabato tra spese, lezioni di musica e sera a cena a Roma da amici, ieri vernice di un nostro amico pittore!
Kisss
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/
Ich liebe Spekulatius!
Quella foto del piccione è pazzesca!!! Ma si vede pure il becco??!?
Questo weekend cos'ho fatto? club sandwich party 😀