Oggi è Thanksgiving in America: il giorno del ringraziamento.
È un a tradizione che non mi appartiene, come potete immaginare, e che quindi non festeggio.
Mi piace però sempre prendere questa ricorrenza americana come scusa per fermarmi un attimo e riflettere di cosa posso essere grata e chi devo ringraziare nella mia vita.
Ora, la lista di cose per cui essere grata e di persone da ringraziare sarebbe infinita e voglio risparmiarvi un post del genere. Passiamo quindi ad una versione condensata.
Sono una persona estremamente fortunata, privilegiata anche, in molti modi. Forse di questo dovrei ringraziare Dio, o la mia buona stella o qualunque congiuntura astrale abbia fatto in modo che la mia vita sia stata tutto sommato facile e felice.
Ma se la mia vita è così, è anche e soprattutto merito di chi mi sta intorno, mi ama, è presente e condivide con me momenti belli e brutti.
E allora voglio ringraziare infinitamente la mia famiglia, il piper-marito, i miei parenti, i miei amici… La mia vita non sarebbe nulla senza di loro.
Grazie anche a tutte le persone che hanno fatto un pezzo di strada con me – lungo o corto o a intervalli regolari – e che mi hanno lasciato qualcosa, umanamente.
E poi voglio ringraziare voi, che passate di qui, che mi scrivete, che dite quello che pensate e che rendete quest’esperienza virtuale interessante e preziosa.
Prendermi cura di questo mio piccolo spazio fatto di pensieri e parole è fonte di gioia anche e soprattutto perché ci siete voi che interagite con me, che mi date spunti interessanti, che mi fate pensare e mi fate crescere.
GRAZIE.
6 Comments
Non ci crederai ma abbiamo fatto un post simile 🙂
Grazie a te perchè condividi parte della tua vita con noi!
Grazie a te che sei diventata un'Amica insostituibile.
Titti
bel post! grazie a te che ci allieti le giornate: sei in cima alla mia lista preferiti (non scherzo. Polle position, prima ancora di facebook).
Appena accendo il computer sei la prima che vado a leggere anche se mia figlia mi prende in giro, però seguendoti mi sembra di vedere me da giovane anzi anche adesso che ho 55 anni condivido tante tue idee!Se sei fortunata secondo me non dipende solo da chi ti sta vicino ma anche perchè sei una ragazza speciale,un abbraccio Graziella
grazie a te, ma ho scritto un post con lo stesso titolo :/