Come sapete, l’amburghese e io amiamo spesso passare la serata sul divano con del buon cibo e guardando dvd… negli scorsi fine settimana abbiamo visto diversi film, inoltre io posso fregiarmi del titolo di esperta di assolutamente nulla, men che meno di cinema, quindi ecco qui un nuovo post di recensioni.
Se stavate pensando di vedere uno di questi film, qui trovate un parere che magari può aiutarvi a decidere…
Burlesque
Regia di Steve Antin
Con Christina Aguilera, Cher, Stanley Tucci, Cam Gigandet
Nonostante la mia antipatia nei confronti di Christina Aguilera (che di sicuro ha una voce incredibile, ma che comunque non mi è simpatica e non trovo eccezionale come attrice), ho adorato questo film. Sarà che amo la danza, i musical e i film sui musical, ma questo film è fatto davvero, davvero bene. La storia romantica parallela al film è francamente un po’ scontata, ma rimane a margine, quindi non disturba più di tanto.
Bello.
The King’s speech
Regia di Tom Hooper
Con Colin Firth, Helena Bonham Carter
Meraviglioso. Mica per niente ha vinto 4 premi Oscar battendo tutti i concorrenti alla scorsa cerimonia degli Academy Award.
Toccante, fa ridere, commuove, coinvolge… Ottima ambientazione e fotografia.
E poi Colin Firth è sempre stupendo.
Consigliatissimo.
Priceless (Titolo originale: Hors de Prix. Titolo iatliano: Ti va di pagare?)
Regia di Pierre Salvadori
Con Audrey Tautou
Commedia romantica francese con una Audrey Tautou in un ruolo completamente diverso da quello che l’ha resa celebre (Amélie) e che secondo me le sta ancora meglio addosso! Già solo la gamma delle sue espressioni facciali nelle diverse situazioni è divertentissima.
Il film è piacevole, l’intreccio simpatico e l’ambientazione è la Costa Azzurra, quindi estremamente rilassante.
Consigliato per una serata leggera.
Dorian Gray
Regia di Oliver Parker
Con Ben Barnes, Colin Firth, Ben Chaplin
Molto, molto inquietante, ben fatto, ottima fotografia… Esattamente l’atmosfera che ti aspetti di trovare nella trasposizione cinematografica di questo classico della letteratura. Un libro che mi piace molto, anche se a dire il vero di Oscar Wild preferisco di gran lunga “L’importanza di chiamarsi Ernesto”, uno dei miei libri preferiti in assoluto!
Tornando al film, Colin Firth è come sempre fantastico e mi è piaciuto anche il protagonista, Ben Barns.
Consigliatissimo, ma se siete facilmente impressionabili, non guardatelo la sera tardi prima di andare a dormire.
Just go with it (Mia moglie per finta)
Regia di Dennis Dugan
Con Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman
Divertente, ma non eccezionale. Adam Sandler non mi fa impazzire, Jennifer Aniston invece mi piace molto e trovo che abbia un ottimo talento comico. Comunque non è uno dei film più divertenti e brillanti che ho visto, anche se la piccola parte di Nicole Kidman fa abbastanza ridere.
Se proprio non avete altro da noleggiare…
Season of the witch (L’ultimo dei templari)
Regia di Domin Sena
Con Nicolas Cage, Ron Perlman, Claire Fox
Nel noleggiare questo film io mi ero aspettata una cosa “á la Indiana Jones”, di cui vado pazza. E questo perché anche se guardo tutti i film in lingua originale (di solito inglese), li noleggio qui in Germania e il titolo sulla copertina del dvd è quindi in tedesco. In tedesco il titolo è stato tradotto come in italiano: L’ultimo dei templari, da qui le mie false aspettative. Trovo che una traduzione del genere tragga in inganno, ma chi li decide i titoli??
Non potete capire quindi la delusione nell’apprendere cos’è davvero questo film.
Non c’è nulla di archeologico/avventuroso: è una storia surreale, nemmeno troppo interessante, ambientata ai tempi dell crociate. E poi io non amo il genere di film con demoni e mostri…
Forse per gli amanti del genere è bello. Per me no.
Avete già visto qualcuno di questi film? Siete d’accordo con me o avete avuto impressioni diverse? C’è qualche titolo che vi ha incuriosito?
3 Comments
Ho visto solo l'ultimo dei templari ma avrei voluto vedere il discorso del re
a me comunque questo sui templari non è piaciuto granchè…
concordo con te sul giudizio pessimo de L'ultimo dei templari, il titolo poi non c'entra na mazza! Anche sul fatto che Il discorso del re sia meraviglioso, oscar strameritati. Mi è piaciuto molto anche quello della aniston, nella versione italiana c'è la frase pronunciata all'inglese dalla figlia che dice "palmer non sei una donnaccia" che io e il moroso ci ripetiamo spesso e ridiamo
Ohh!! Quanti film! Che bello!!
Allora "Mia moglie per finta" mi piacerebbe vederlo perché adoro le commedie e adoro Jennifer Aniston in questi ruoli! Però non sono una fan di Adam Sandler.
Mentre "Dorian Gray" dopo quello che hai scritto mi ispira! E prima o poi lo guarderò 🙂 Fa così tanta paura?? perchè?
Io in questi ultimi giorni ho visto "Il cigno nero" (come sai ;P), "Come lo sai" (commedia romantica con Owen Wilson e Reese Witherspoon che non mi è piaciuto!!), "La guerra dei mondi" (che inspiegabilmente mi è piaciucchiato) e "Shuttered – Gioco mortale" con Gerard Butler (dicevano tanto bello in realtà così così).
Io non guardo tanti film, ma ultimamente devo dire che ne ho voglia 🙂
Baci!