Ecco, ci siamo: è quasi il weekend… e sapete che succede questo weekend? Inizia finalmente il periodo natalizio!
Sì perché, anche se nei centri commerciali, nei negozi e nelle pubblicitá in tv è Natale da più di un mese (ogni anno il Natale inizia sempre un po’ prima l’avete notato? Che cosa ridicola e fastidiosissima!) e nonostante io senta dire da tante persone che non si dovrebbe iniziare a festeggiare il Natale prima dell’8 dicembre (mi sfugge il motivo francamente), l’inizio del periodo natalizio non è esattamente lasciato alla nostra discrezione personale.
C’è un inizio ufficiale per tutto questo ed è la prima domenica dell’Avvento. Che è sempre l’ultima domenica di novembre. Sempre. (Per carità, poi uno può fare quello che vuole, eh! I negozi, per esempio, lo fanno da anni…)
Ed è proprio in quella domenica che io inizio pian piano a decorare casa, a mettere su cd natalizi mentre scrivo i primi biglietti di auguri per gli amici lontani (affinché arrivino sicuramente in tempo, ché le poste durante le feste sono un vero casino, addirittura qui in Germania), a organizzare la mia agenda per le varie cene natalizie e gli incontri con gli amici…
Questo weekend, in realtà, sarò occupata e non inizierò nulla di tutto questo. Da una parte mi spiace dover rimandare questo momento – che amo molto – al prossimo fine settimana, dall’altra però questo si prospetta come un fine settimana davvero bello, quindi va bene così.
Ma non voglio anticipare nulla di più: non voglio bruciarmi così il weekend review di lunedì! 😉
Voi invece che programmi avete?
Qualsiasi cosa facciate, buon weekend a tutti!
Domani appuntamento col solito post sui tacchi della settimana, a parte questo ci risentiamo lunedì!
Riposatevi e godetevi il vostro tempo libero!
P.S.: ma prima di dare davvero inizio al weekend devo assolutamente pubblicare ancora una cosa oggi… a più tardi! 😉
Leave A Reply