Finalmente, so che è banale, ma questa settimana l’arrivo del venerdì costituisce un vero sollievo.
Sono veramente esausta, non faccio un giorno di vacanza da giugno e gli ultimi due mesi sono stati davvero tosti… Mi tiene in piedi solo il pensiero che tra 7 giorni lavorativi sarò finalmente in vacanza… per tre settimane!!!
Questo weekend fortunatamente non ho particolari impegni, intendo quindi fare solo poche cose e tutte carine. Voglio un weekend lento, rilassante, riposante.
Speriamo in bene…
Ecco quali sono, per ora, i miei pochi programmi per questo fine settimana:
– Dal momento che lo scorso weekend (che è stato il primo dell’Avvento) non ero a casa, ho rimandato a questo fine settimana l’inizio ufficiale per le decorazioni natalizie a casa piperpenny. Per ora ho cominciato solo con l’ufficio (e col blog, avete notato?)…
– Trascinerò l’Amburghese a mangiare una pizza in uno dei pochi posti che fa pizze decenti a questa latitudine. Vi è mai capitato di avere un bisogno fisico di pizza, pizza vera? Temo che se non ne mangio una entro domani sera, domenica mi sveglierò con una grossa voglia a forma di pizza sulla fronte.
– Sono finalmente riuscita a mettere le mani su un libro che cercavo da tempo, ma che tramite le librerie non riuscivo a reperire. Per fortuna internet ha risorse infinite e così alla fine è entrato in mio possesso.
Sono particolarmente emozionata perchè è scritto da una delle mie autrici preferite (Agatha Christie) e perché ha un titolo perfetto: “viaggiare è il mio peccato”. Tipo che potrebbe essere un libro sulla mia vita. Invece no, è sulla sua e non vedo l’ora di sprofondare nella lettura per la maggior parte del wekeend!
– Sto già entrando nel clima delle feste – è anche ora direi – e dato che una delle cose che più mi rilassa è guardare un dvd rannicchiata sul divano, credo che la scelta ricardrà su un film di Natale…
– Ho una gran voglia di fare una torta di mele… Correggo: ho una gran voglia che l’Amburghese faccia una torta di mele. Tipo quella dell’altra volta.
– Voglio assolutamente iniziare a scrivere i primi biglietti di auguri per gli amici lontani, perché le poste in questo periodo sono un vero casino e mi è già capitato che – inviando gli auguri poco prima di Natale – siano stati ricevuti nell’anno nuovo… Ovviamente ho tutte le intenzioni di farlo con un cd natalizio in sottofondo e una tazzona di té alla mela e cannella, che sa di Natale.
E poche altre cose in realtà… Spero non capitino inconvenienti dell’ultimo minuto, ho un sonno…
E voi cos’avete in programma per questo fine settimana? Qualcosa di speciale? O anche voi puntate al relax?
Buon weekend a tutti!
4 Comments
Domani sono di turno…behhh! Ma di pomeriggio
ho intenzione di andare al cinema. Se faccio in
tempo anche un salto a AEZ. Buon weekend…e…riposati ! Baci Maria
Non vorrei rattristarti,ma domattina anch'io sono al lavoro,pomeriggio al funerale di una carissima amica morta in un incidente causato dalla fitta nebbia,domenica invece mi dedicherò a completare l'itinerario per la vacanza di 5 giorni a Berlino con mia figlia dal 1O dicembre.Nel frattempo oggi ho prenotato la visita al Reichstag dopo aver visto la tua foto!
E stasera mi aspetta la lezione di yoga…Un abbraccio Graziella
scusa non sei appena stata dei giorni a Londra??io li considererei giorni di vacanza..anzi se ne avessi la possibilità mi basterebbe come "sola" vacanza all'interno di un anno O.o..ciao spero tu non te la prenda per quest'appunto :)..Luciana
@Luciana: mi sa che ti é sfuggito che sono stata a Londra sabato e domenica. Che vacanza è sabato e domenica?? Io lavoro da lunedì a venerdì, tutte le settimane. Sabato e domenica è semplicemente weekend mica vacanza, ovunque io mi trovi. Anzi, fossi stata a casa a dormire mi sarei riposata di più!! È stato un weekend bellissimo, ma non esattamente riposante. E poi, ripeto, non ho preso giorni di vacanza, era semplicemente il fine settimana. Ho lavorato fino a venerdì sera e lunedì mattina ero puntuale in ufficio. Come ho detto: è da giugno che non prendo un giorno di vacanza.