Che fatica oggi!
Il weekend in realtà è stato rilassante, piacevole e all’insegna del Natale…
Ma comunque non mi sento poi così riposata. Odio quando succede. È davvero ora che arrivino le vacanze, sono esausta… Fortuna che mancano pochi giorni!
Ma torniamo al mio fine settimana.
È iniziato con la birra del venerdì sera. Ora, io non vorrei sembrare un’alcolizzata, ma poche cose gridano “weekend!!!” come aprirsi una birra ghiacciata alla fine di una settimana lavorativa. Come dite? Sto da troppo tempo in Germania? Credo anch’io…
Sabato mattina il piper-marito si è di nuovo esibito nella preparazione di meravigliosi pancakes (ricetta in arrivo qui sul blog), che si vanta di riuscire a far girare in aria e ricadere perfetti sulla padella col solo movimento del polso. Non ho idea di come faccia.
Questa volta abbiamo scelto la variante alle mele, ossia con fettine di mele dentro. Divini. Io però ne ho voluto anche uno “liscio”, perché mi piace spalmarci sopra la marmellata quando sono ancora caldi… (vi sto uccidendo?)
Dopo tutto questo, non potevo non andare in palestra. Il fatto che sia riuscita a raggiungere la palestra di sabato mattina merita da solo un’ovazione. Non so dove ho trovato la forza.
Dopo le solite pulizie/commissioni, nel pomeriggio mi sono incontrata con Zia Atena per un caffé e un giro di shopping. In realtá non ho ancora comprato nulla, perché non ho ancora ben chiaro cosa regalare a chi, ma ho visto che da Fossil hanno davvero delle belle cose tra borse, portafogli, pochette e bigiotteria…
E poi mi fa sempre un sacco piacere vedere Zia Atena!
Sabato sera sono andata a cena col piper-marito. Vi ricordate del mio bisogno fisico di pizza? Ecco, siamo andati in un ristorante italiano molto buono – e molto bello! – vicino a casa e… ho preso della pasta. Un genio.
No però scusate, come si poteva resistere ai pansotti ripieni alla zucca??
Domenica invece è stata davvero dedicata al relax.
Mi sono immersa nella lettura, finalmente per molte ore, come non mi accadeva da un po’. Ho acesso un paio di candele, ho fatto un thermos di té e mi sono impadronita del divano. Paradiso.
Ho anche sistemato e aggiornato un po’ il mio Moleskine Travel Journal, di cui vi avevo già parlato in questo post. E ovviamente la voglia di viaggiare è tornata fortissima, ma per fortuna potrebbe non mancare molto… teniamo le dita incrociate.
E finalmente ho anche decorato casa. Quanto mi piace quando tutto parla di Natale!!
Ok, ora vado a farmi un caffé e a concentrarmi sul fatto che tra esattamente sette giorni lavorativi potrò riposarmi per tre settimane. (Ma ho rotto abbastanza le scatole con sta storia che ho bisogno di vacanze?? Scusate, ma è il mio pensiero fisso al momento…)
Buon lunedì a tutti! Vi auguro una settimana positiva e non troppo pesante!
8 Comments
Meraviglia!
Leggi mail!
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/
ma che alcolizzata, birra tutta la vita! dopo una settimana di lavoro ci sta tutta.
Anche a me fa sempre suuuuuperpiacere vederti..anche se non si capisce perchè quando succede una delle due poi si ammala..
Stavolta è toccato a me…
Questo post mette il buon umore! 🙂 i oancora nessun cenno di natale né a casa né in ufficio. Spero di farlo prossima settimana…
Che libro hai letto?
Ti leggo da poco… volevo solo ringraziarti di vero cuore.
In Italia c'è crisi vera, ho problemi con il mio lavoro e tu riesci a farmi rilassare… ti rendi conto??? Prendo una tazza di tisana calda e ti leggo curiosa. Sei deliziosa, davvero grazie. Ilaria
@Titti: ti ho scritto! Smuack!
@mariantonietta: hahaha! Grandissima!
@Zia Atena: lol! La prossima volta che voglio farmi qualche giorno a casa dall'ufficio prendo appuntamento. 😉 No dai, al prossimo giro staremo bene entrambe!
@gdn: ti consiglio di farlo il prima possibile: le decorazioni natalizie mettono di buon'umore! Al momento sto leggendo "Viaggiare è il mio peccato" di Agatha Christie.
io adoro il Natale!!! non solo per i regali, mi piace proprio l'atmosfera…però purtroppo non ho ancora decorato casa (spero di farlo al più presto), intanto mi consolo con le foto di questo post! ♥
@Ilaria: sono parole bellissime, non so come ringraziarti. Anche qui cominciano ad esserci problemi purtroppo, ma cerchiamo di restare positivi!
@Twenty: sì, il Natale migliora davvero l'umore!