Però stamattina, più in ritardo del solito, ho pescato quattro cose a caso dall’armadio (per dire: ho messo gli Hunter e c’è il sole), pensando che sarei andata in giro come una barbona… e invece è venuto fuori un outfit di cui mi sono innamorata!
Se dicessimo a quelli di “Ma come ti vesti” che oggi indosso verde sottobosco e blu navy insieme, stivali di gomma e maglia marinara a righe, probabilmente mi farebbero arrestare, ma – lo sapete – io sono una temeraria…
Voi che ne pensate?
Come al solito, scusate la qualità, ma ho fatto le foto con l’iPhone mentre uscivo di casa.
Cerco di fare come le blogger serie e faccio un elenco di quello che indosso, di cui probabilmente non frega nulla a nessuno, ma questo fin’ora non mi ha mai fermata, quindi.
Stivali color “dark olive” Hunter, collant color sottobosco Zara, shorts blu navy Banana Republic, t-shirt bretone H&M, cardigan Franco Callegari, foulard in pura seta Renato Balestra (quest’ultimo mi è stato regalato, ché io manco so chi sia sto Renato Balestra).
Comunque niente paura, tra poco il post vero – e leggermente meno inutile – di oggi. (Sento i sospiri di sollievo da qui)
5 Comments
Le mises improvvisate spesso sono le migliori, in barba a tutti i teorici!!
A me piace, ma come sai bene io mi considero un'eretica in fatto di moda. Sentire o che diranno le commentatrici più ortodosse.
Mi fai ripensare che ieri, curiosando in libreria, ho notato dei nuovi Moleskine a tema (ho comprato quello di Londra per Siegfried, così può annotarci gli indirizzi da non perdere..): ora ce n'è pure uno (rosa!!), di formato più grande del taccuino classico, per archiviare le proprie mises (non voglio usare l'espressione "outfit", che mi disgarba). Potrebbe fare al caso tuo..
Guarda, io ho proprio un vero problema con la parola "outfit", che detesto fortemente, ma che non riesco a sostituire con nient'altro. L'italiano "tenuta" è troppo tecnico e onestamente nemmeno il termine "mise" mi sta simpatico, lo trovo un po' snob (problema mio, lo so). Non c'è soluzione. Vogliamo inventarci noi di sana pianta un termine nuovo??
PS: sei veggente? Il mio post di oggi parla proprio di Moleskine!
"Abbinamento"..? Potrebbe andare?
A me piaci molto e poi adoro questo tuo cardigan!
Ho un problema: avevo degli stivali di gomma di Colors of California tutti colorati, che però mi hanno abbandonato dopo due stagioni di utilizzo (si sono creati due spacchi lungo una piega che si crea all'altezza della caviglia). Mi consigli gli Hunter? sono resistenti a lungo??
grazie 🙂
ps: anche senza secondo post, questo mi pare ottimo!
ma scherzi, quegli shorts me li devo andare a provare, dubito che li prenderò perché già so che il mio lato B non è da shorts (sigh), ma ci provo!
mi associo alla domanda sugli hunter. io avevo gli stivali di gomma rossi di playboy (ho fatto sta pazzia). li ho usati un sacchissimo e sono caduti eroicamente in una parigi innevata, spaccati in più punti.