So di aver già parlato del mio amore per i quaderni Moleskine e in particolare – vista la mia passione per i viaggi – delle City Notebooks (di cui ne posseggo parecchie) e del Travel Journal (che adoro) in questo post…
Il fatto che oggi ne parli di nuovo potrebbe far sembrare che io sia sponsorizzata dal brand, ma vorrei chiarire che non è così (anche se non avrei nulla in contrario ;-).
È semplicemente che sono una vera fan di questi prodotti, li uso, li amo e dato che siamo in periodo di caccia al regalo di Natale, voglio condividere con voi alcune idee che potrebbero tornarvi utili, chissà…
Innanzitutto, l’ultima volta che vi ho fatto vedere il mio Travel Journal era marzo e l’avevo appena comprato, quindi era praticamente intonso.
Ecco che aspetto ha ora:
Non vedo l’ora che si riempia sempre di più!!!
Prendermi del tempo per scriverci sopra i miei ricordi di viaggio, incollare foto e progettare i viaggi futuri nei dettagli è sempre un momento prezioso per me. So già che quando questo sarà pieno ne prenderò subito un altro. È come avere davanti il mio blog, ma poterlo materialmente tenere tra le mani.
Questo quaderno costa meno di 20€, secondo me è un’idea davvero bella per i vostri amici a cui piace viaggiare…
Se avete amici con altre passioni, Moleskine ha creato questo tipo di quaderni per un sacco di temi… dalla moda al giardinaggio, passando per libri, film, vini e ricette…
Guardate quanto sono adorabili questi video!
Belle idee no?
Beh, spulciando il sito, come faccio spesso, mi sono accorta che per Natale sono disponibili non solo i quaderni a tema, ma delle vere e proprie scatole a tema, contenenti i vari quaderni più un paio di gadget coordinati.
Per esempio, la Gitf Box Travel contiene il Travel Journal e delle stupende etichette da viaggio per i bagagli, in perfetto stile Moleskine.
La Gift Box Gourmet contiene il Receipe Journal – per le ricette, il Wine Journal – per i vini, e le schede Tasting Notes, che puoi portare al ristorante e compilare in tempo reale.
La Gift Box Garden contiene il Gardening Journal e un libretto con delle taschine per i semi e per conservare foglie, fiori e cose simili.
Anche le City Notebooks sono davvero belle e utili. Sono “guide” che create voi stessi mentre viaggiate o a viaggio concluso, per raccogliere tutte le informazioni da usare la volta dopo.
Io uso tantissimo quella di Londra e ogni volta che torno in città si arricchisce di nuovi indirizzi.
Ne ho tante anche di città dove sono stata una sola volta: in attesa di tornarci ho segnato le cose da rifare assolutamente e aspetto che si riempiano un po’ di più dopo ogni viaggio.
Trovo molto utile anche quella di Amburgo: se andate a vivere in una nuova città, questa tascabilissima guida che create voi stessi si rivela uno strumento ideale per tenere ordine nella nuova vita e nelle nuove abitudini.
La cosa bella è che queste guide non sono tutte identche, non cambia solo il nome della città, ma anche il modo in cui la guida è fatta, per contenere nel modo più pratico le informazioni di ogni cittá, addattandosi al loro particolare carattere.
Qualche esempio:
Se conoscete qualcuno che sta per partire per visitare una città, questo potrebbe essere un pensiero natalizio molto simpatico. Se volete regalare qualcosa di più sostanzioso, potete abbinarci anche un vera e propria guida di quella città. Le mie guide di viaggio preferite sono le Lonely Planet, ma mi piacciono anche le National Geografic e le Marco Polo.
Beh, spero di avervi dato qualche idea per fare dei regali agli appassionati di viaggi come me…
Buona ricerca del regalo perfetto! 😉
10 Comments
Ecco, per l'appunto Siegfried ne ha ricevuta ieri una dal Nikolaus (in ritardo) su Londra (ci andiamo a marzo).
Quando siamo stati a Roma, a settembre, s'era portato una lista di negozi che voleva visitare e Siegmund non ha perso l'occasione di farci i coriandoli.. Ieri eravamo in libreria ed ho pensato "Mai più!".
Lo Style Journal sarebbe bellino, ma chissà..
P.S. Ribadisco: sono troppo avanti.
che figata pazzesca le travel journal…non le conoscevo! grazie ^^
ADORO! 🙂
ho non so quante moleskine e quei video sono spettacolari!
Ah io le adoro come tutti i prodotti Moleskine!!!
Di queste ho solo la book journal che per me è preziosissima!!! Vorrei prendere la travel mentre sto pensando se regalare la wine journal a mio fratello che è appassionato di vini!
Secondo me sono dei regali bellissimi, di quelli che spero sempre che mi facciano e non mi fa mai nessuno… 🙁
Io ho quella di Amburgo… ovviamente!!!!
Me la sono autoregalata prima di partire e dopo il primo mese era già completa…
La porto sempre con me perchè avendo la mappa è utilissima e perchè contiene tutto di me, e di me in questa città..non si sa mai!
Ovviamente ne ho parecchie sia di City che di Travel… la mia agenda del lavoro è una Moleskyne e sono in attesa di prendermi quella delle ricette!
Kiss tesoro,
Titti
Bellissime idee! Grazie!
Altra passione comune, a quanto pare! Adoro viaggiare, e riportarne le emozioni ovunque, quaderni, diari ecc…
Meravigliose idee!
Condivido ogni tuo pensiero e invidio chi la capacità di rendere artistiche le loro Moleskine con i suoi viaggi passati e futuri… Complimenti!!!