Se c’è una cosa che mi piace fare, è pensare con anticipo a cosa mettermi per un evento particolare. Sistemarmi nella cabina armadio, scorrere con una mano sui vestiti appesi, tirare fuori i capi che più mi ispirano, provare abbinamenti diversi…Credo sia la versione “cresciuta” di quando da bambina giocavo con le amichette a fare le principesse.
E così anche quest’anno è giunto il momento di pensare a cosa indossare per la cena del 24 con gli amici di famiglia, per il pranzo del 25 con i parenti, per capodanno e tutte quelle occasioni che capitano durante lefeste. Cose di basilare importanza, converrete con me. (Non credo di dover specificare che questo annoso problema non mi ruba esattamente il sonno e non è certo al centro dei miei pensieri, soprattutto in un periodo dell’anno dedicato più che altro agli affetti, alla beneficenza, ecc… È ovvio però che sul blog arrivano solo alcuni aspetti della mia vita, non è mica un reality show!)
Sorvoliamo sul fatto che di solito non ho in realtà tutto questo tempo da dedicare alla faccenda. Quest’anno però ho degli opportuni giorni di vacanza proprio prima di Natale, che sto dedicando quasi esclusivamente a tutto ciò che ha a che fare con le feste.
Sorvoliamo anche sul fatto che quando decido un outfit con anticipo, poi all’ultimo cambio idea, o si smaglia una calza o succede qualche catastrofe naturale, per cui in realtà devo sostituire tutto un attimo prima di uscire. Facciamo finta che non sia così, facciamo finta che io sia una di quelle persone che sanno pianificarsi la vita, organizzare i dettagli e affrontare con classe i contrattempi…
Ecco, se io fossi una così, nel periodo delle feste mi metterei di sicuro uno dei seguenti outfit, che in questi giorni mi sono divertita a creare, passando un po’ del mio tempo libero nella cabina armadio con un cd natalizio e una tazza di tè alla mela e cannella.
Opzione 1:
Abito di pizzo color cipria di H&M indossato a contrasto su calze nere estremamente coprenti e tacchi neri, per allungare otticamente la gamba. Per non lasciare questa terra prematuramente a causa del freddo, il cardigan con paillette e pietrine di Zara è l’ideale: caldo e intonato al periodo.
Come accessori ho scelto due collane lunghe con pietre rosa cipria e nere, per riprendere i colori dell’utfit; sul polso sinistro il bracciale con i charms di Tiffany, quello di Pandora e il mio “occhio di Allah” che non mi tolgo praticamente più; sul polso destro i bangles di Sal y Limon visti qui.
Credo inoltre che con quest’outfit userò la mia clutch bag di Hoss Intropia.
Opzione 2:
Outfit quasi total black composto da abitino in voile di Saint Tropez (lo stesso che ho indossato l’anno scorso a capodanno a dire il vero, ma non diciamolo a nessuno) e calze nere molto coprenti. L’unico tocco luccicoso è dato dal cardigan in lamé che finalmente ho trovato a Londra dopo aver cercato ovunque. Le scarpe grigio metallizzato riprendono un po’ il golfino.
Per gli accessori ho puntato sull’argento con gli orecchini e il bracciale rigido scovati al Grand Bazaar di Istanbul.
Opzione 3:
A Natale un po’ di rosso ci vuole, così ho pensato di indossare quest’abitino in voile blu di Yumi su calze e scarpe color vino rosso. A tutto questo ho abbinato di nuovo il golfino di lamè.
All’inizio appena creato quest’outfit ho pensato: NO. Troppi colori, troppo casino… Ma riguardandolo mi è piaciuto sempre di più finchè… bam! amore fu.
Mi piace anche l’idea di indossare due file di bracciali rigidi su entrambi i polsi: da un lato i bangles sottili d’argento che mi regalò la mia prozia Sofia, abbinati al bracciale rosso di pelle, e dall’altra i bangles smaltati di Sal y Limon.
Opzione 4:
Abito in voile viola di Yamamay indossato su calze estremamente coprenti nere, decolletè nere e abbinato al golfino con glitter.
Unici accessori: collana argento di Breil e anello da cocktail preso a Istanbul.
Anche se non so ancora esattamente cosa indosserò quando, e soprattutto se gli outfit rimarrano così, verosimilmente indosserò più o meno tutti questi outfit tra cena del 24, pranzo del 25, del 26, serata dell’ultimo, ecc…
Anche voi avete già iniziato a pensare a cosa mettervi? Idee?
Sono curiosa!
9 Comments
A me piace il primo outfit poi vi dico il mio 🙂
@Gdn: non vedo l'ora di vedere il tuo! 😉
Io nessuna idea, anche perchè qui potrebbe fare pure -10°c…urgono stivali pellicciosi sicuramente e il resto si vedrà…lavorando fino al 31 sera credo deciderò lì per lì…
Sei ufficialmente la mia personal- piper-shopper!
Sono tutte bellissime idee e ottimi abbinamenti. Io non ho ancora deciso cosa indossare.
Ammiro tantissimo la tua organizzazione sebbene tu dica l'esatto contrario. Io decido sempre la mattina per la sera.
Qualunque cosa tu decida di indossare ti auguro di trascorrere delle belle festività.
Un abbraccio.
G.
Caspita quanti outfits tutti diversi!! Io nel mio armadio queste cose non riesco a farle perché non ho vestiti!!! ahahahah 😀 Praticamente non li compro mai.
Io non ho ancora deciso cosa indossare, di sicuro metterò la mia nuova bib-necklace! L'ho fatta io e ne vado fiera (presto il post).
Tra tutti il mio preferito è il primo look. La clutch mi piace tantissimo!!
@Scarabocchio Girl: aiuto che freddo! o_O
@LaSempy: grazie! Buone feste anche a te!
@Lela: vedo che il primo look va per la maggiore… Non vedo l'ora del post!
mi piacciono tutti gli abbinamenti!! penso che inizierò ad ispirarmi a te per lo shopping 😉
io non credo mi vestirò a festa per il 24 e 25 (mia nonna è in ospedale e non abbiamo voglia di festeggiare), ma il 26 ho un compleanno importante e il 31 cena dal moroso, prenderò spunto dai tuoi outfit 🙂
auguri per delle felici festività!
@Chiara: grazie!! 🙂 Ti capisco: un paio di anni fa anche mia nonna era in ospedale e non è stato un Natale molto felice. Ti abbraccio e ti auguro un Natale il più possibile sereno.
Vestito in lana nero con inserti colorati e calze nere in cotone lavorate prese al bazar delle spezie!
Stivali.
Qui nevica! Avete fatto appena in tempo a godervi il clima mite!