Oggi è venerdì. Dovrei essere felice del fatto che è venerdì, giusto?
Solo che è venerdì 6 gennaio, l’epifania, sicchè dovrei anche essere a casa. E invece in gran parte della Germania – Amburgo compresa – l’epifania non si festeggia e quindi sono in ufficio.
La mia capa invece è a Gran Canaria. Ma non pensiamoci.
Voglio concentrarmi sul weekend che viene e non pensare che la prossima settimana sarà anche peggiore di quella passata.
Non ho programmi particolari per questo fine settimana. Un po’ perchè sono stata via da casa parecchio e quindi voglio dare una bella sistemata e godermi casa mia. Un po’ perchè questo tempo non permette di fare molto – in questi giorni c’è un vento così forte che c’è da aver paura ad uscire di casa.
Stasera spero di uscire un po’ prima dal lavoro, fare una spesa veloce e poi cena e serata dvd sul divano col piper-marito.
Per il resto, questo weekend sarò impegnata a cercare di stare ben lontana dai saldi. E questo per alcuni motivi:
1. i soldi non crescono sugli alberi (l’originalità proprio)
2. devo risparmiare un po’ di più per il prossimo viaggio (ma non dico ancora nulla per scaramanzia)
3. non ho bisogno in realtà di nulla (anche se avrei voglia di diverse cose)
4. ad essere onesta ho già dato quando ero a Milano (approfittando dei primi saldi non ufficiali che i negozi fanno prima che inizino dei saldi veri)
Ecco, riguardo al punto quattro, non vi ho ancora presentato i nuovi ospiti della mia cabina armadio (come può il mondo essere andato avanti fino ad ora??).
Cappottino nero di LeFull con chiusura a doppiopetto e cintura senza fibbia. Amo il dettaglio del fondo che sembra un abitino!
Scarpe “da tango” nere con dettagli beige e cinturini che si incrociano sul collo del piede.
T-shirt “marinara” di cotone a righe sottilissime rosse e bianche, con fiocco piatto sullo scollo; maglia bianca di cotone con manica a tre quarti e dettaglio di rouches; golfino blu di cashmere con chiusura “a kimono” (già visto qui). Tutto Combipel.
Abitino sui toni del grigio e una punta di marrone, con una leggera fantasia che richiama la pelle pitonata. Anch’esso Combipel.
Dovendo stare alla larga dai negozi, credo che passerò più tempo possibile in casa. La cosa non sarà certo un problema, visto che adoro passare le giornate a leggere, ma ho sempre poco tempo per farlo. E durante le vacanze, tra regali ricevuti e battute di caccia effettuate in varie librerie, sono riuscita a mettere insieme una scorta considerevole di libri, così da non rischiare di rimanere a secco nei mesi a venire.
L’unico ostacolo alla mia astinenza da ulteriori saldi potrebbe essere rappresentato dalla mia amica Diana, che dovrei vedere nel weekend e che potrebbe portarmi sulla strada della perdizione…
Vi lascio col fiato sospeso sulle sorti del mio portafoglio, d’altronde cosa sarebbe la vita senza un po’ di suspance?
Buon weekend a tutti!
Voi che programmi avete?
4 Comments
Anch'io sono in ufficio (e domani pure…) ma se
faccio in tempo vorrei fare un salto a AEZ per
vedere cosa c'e' in saldo. Anche a me non serve
niente, ma qualcosa di carino purtroppo si trova sempre…
Buon weekend, baci Maria
Ah…dimenticavo…domenica sera sono alla
Laeiszhalle (Musikhalle) per un concerto di musica classica.
Ciao Chiara!Io ti leggo sempre ma commento poco…cmq…anche per me weekend casalingo lontano dai saldi e scorta enorme di libri.Data la passione per la lettura Babbo Natale ha portato un e-book…anche se, lo devo ammettere, tenere in mano un libro vero e sfogliare le pagine…beh…è un'altra cosa!…tra l'altro, proprio ieri sera la libreria qui a treviso ke frequento sempre ha provveduto ad avvertirmi via sms di un'apertura straordinaria domenica cn orario continuato…e sconti su tutti i libri esposti!…mi sa ke forse posso stare lontana dai saldi nei negozi di abbigliamento…ecco…!
Laura
Ciao bella!
Io sto finendo questa settimana di ferie forzata – post convalescenza da influenza bestia tra Natale e Capodanno – e ti dirò che la vita casalinga ogni tanto mi piace…
Oggi sono a casa in relax con il romano, domani vado a Roma con la mia amica per qualche acquisto.
Anche io sto piuttosto tranquilla sia perchè ho deciso quest'anno di aprire un fondo pensione privato, e voglio cominciare ad avere l'idea di pagare me stessa (!) sia perchè tra un mese parto e voglio spendere al di là dell'oceano!
Comunque, adesso vado in mail e ti scrivo!
Bacio,
Titti
http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/
Per me questo e' un weekend di valigie! Ultima settimana di lavoro, e poi volo a casa :)))) in Italia le feste sono appena finite, noi invece ci stiamo avviando verso il Capodanno cinese, per cui stiamo solo cominciando!
Per i saldi quindi aspetto sabato prossimo, jet-lag permettendo, sperando che sia rimasto qualcosa di appetibile nei negozi. Confesso che amo e invidio le tue scarpe da tango!!! Perche' oltre che belle, mi sembrano comode e portabili; sono anni che combatto con i tacchi uscendone sempre perdente, ma forse con una scarpa del genere il mio piede non protesterebbe…. Le hai prese in un negozio specifico? Che' magari provo a cercale anche io, quando sono in Italia!