Probabilmente lo sapete già, perchè la notizia sta già facendo il giro della rete da novembre, mi pare, ma ve lo dico anche io (che sono una originale): H&M ha annunciato l’ennesima collaborazione con un brand importante, che sarà lanciata a marzo.
Ammetto che inizialmente mi sono un po’ cadute le braccia: non so voi, ma io inizio davvero a non poterne più dell’isteria legata a queste operazioni di marketing…
Poi però ho letto di quale brand si tratta stavolta e un po’ ho vacillato pure io: Marni.
Inoltre, nelle notizie che ho letto si parla di atmosfere etniche, sopratutto per gli accessori (e io amo accessori e gioielli etnici). Sembra promettere molto bene.
Certo, avere un capo di Marni ad un prezzo da H&M sarebbe un gran bel colpo… In teoria. Ma direi che ormai dovremmo sapere che quando si tratta di queste collaborazioni, tra la teoria e la pratica c’è solitamente una differenza tale da sgonfiare i sogni di gloria anche alle più ottimiste.
Solitamente i capi sono di scarsa qualità, fattura non migliore e molto spesso anche di dubbio gusto (l’ultima collezione con Versace non si poteva davvero guardare).
Che sia proprio questa la volta che cambia tutto? Permettetemi di avere dei seri dubbi in proposito.
Dal momento che non prendo nemmeno in considerazione l’idea di alzarmi all’alba e fare la coda per verificare dal vivo, credo che aspetterò i resoconti di quelle più fashion victim di me.
E poi, visto che ad Amburgo avanza sempre un sacco di roba, magari vado il giorno dopo a “toccare con mano”…
Nell’attesa vi linko il video ufficiale, in cui Consuelo Castiglioni – la designer – parla della collaborazione:
Se devo essere onesta, comunque, la cosa che più mi intriga di questa nuova collaborazione “Marni for H&M” è che la regista dello spot pubblicitario sarà Sofia Coppola, che io adoro e che è già la regista di quella che detiene ancora il titolo di mia pubblicità preferita di sempre. Questa:
La location delle riprese, poi, sarà Marrakesh, che è una delle mete-sogno ai più alti posti nella mia lista dei viaggi da fare in questa vita (magari prossimamente pubblico l’intera lista).
Io non vedo l’ora di vedere questo spot! Ma non sono sicura di poter dire altrettanto della collezione.
Stiamo a vedere.
E voi che opinione avete su tutta questa faccenda?
2 Comments
io adoro marni e l'idea di potere avere un capo della linea mi alletta.ma l'idea di fare fila all'alba e lottare tra gli spintoni mi spegne qualunque entusiasmo…
non sapevo che sofia coppola girerà lo spot pubblicitario…ora sono proprio curiosa e anche sicura che questa sarà la miglior collaborazione fino ad ora fatta da H&M :)!
Lens&anythingElse