Credo di averlo già scritto, ma uno dei miei programmi tv preferiti in assoluto è Alle Falde del Kilimangiaro.
Lo guardo praticamente da quando esiste. Andavo ancora al liceo quando la domenica fingevo di studiare davanti alla tv, mentre invece non mi perdevo nemmeno uno dei servizi su quei viaggi che mi affascinavano e mi facevano sognare. È da allora che sogno di lavorare per quel programma facendo filmati di viaggi, desiderio che ho tutt’ora (cara Licia Colò, non mi vorresti come tua inviata in giro per il mondo? Ti pregoooooo!!!)
Come forse già sapete, più di un anno e mezzo fa ho cambiato casa (sempre qui ad Amburgo) e dall’appartamento nuovo non riusciamo più a prendere la tv italiana. In compenso prendiamo quasi tutti i canali della tv britannica, alcuni americani, Sahara tv, Uzbekistan tv e roba del genere, ma di canali italiani nemmeno uno. Il che, voglio dirlo con sincerità, è un bene, visto lo stato in cui versa la televisione italiana ultimamente.
Però devo ammetterlo: alla domenica pomeriggio – soprattutto nei mesi invernali – ho sentito la mancanza di Alle falde del Kilimangiaro.
Ma da ora non sarà più così. Ho appena scoperto (con il mio solito tempismo da bradipo) che sul sito ufficiale si possono rivedere le puntate intere, oppure solo i video dei vari viaggi.
È finita. La produttività del mio tempo libero si è appena assestata sullo zero assoluto.
Non andrò mai più in palestra, non leggerò più un libro, niente più progettini fai-da-te, basta sistemare l’armadio, non oso immaginare lo stato di casa mia tra qualche settimana. Chissá se mi rivedrete mai qui sul blog.
Ho una nuova droga.
Uno degli ultimi viaggi – andato in onda domenica scorsa – parla proprio di Amburgo e della costa del Mare del Nord:
Amburgo e la verde Germania
Ho anche visto con piacere il filmato sulle Isole Keys, in Florida, viaggio che ho fatto poco più di un anno fa e che è uno dei miei viaggi preferiti fino ad ora:
La Florida e l’arcipelago delle Keys
Ho rivissuto con piacere quell’atmosfera di libertà, eccitazione e allo stesso tempo relax che si respira alle Keys. Il carattere caraibico della natura e delle case, che mescolato ai tratti più puramente americani, crea un’atmosfera quasi surreale.
Per vedere le mie foto di questo viaggio potete leggere i seguenti post:
– Welcome to Miami
– Le chiavi della felicità
– A casa di Ernst Hemingway e un tramonto da favola
– E il coccodrillo come fa?
– When the sun sets on the Gulf of Mexico
E ovviamente ho guardato con curiosità anche il video che parla della meta del mio ultimissimo viaggio:
Istanbul
(Trovate tutti i miei post al riguardo sulla pagina Appunti di viaggio)
Ma ho già intravisto una serie di reportage che voglio assolutamente vedere, soprattutto quelli che parlando delle mete che fanno parte della mia travel wish list…
Sono entrata nel tunnel.
Addio.
9 Comments
cara Chiara, alla falde del kilimangiaro è uno dei miei programmi preferiti. Durante l'estate la domenica sera ne mandano in onda un'edizione interamente dedicata a mete da sogno Kilimangiaro last minute lo scorso anno, i viaggi di Licia quest'anno. Devo confessarti che recentemente anch'io ho fatto una scoperta simile alla tua e da allora sono entrata nel tunnell. esattamente un mese fa ho scoperto che è possibile vedere in streaming tutte le puntate delle mie serie tv preferite: da allora mi sto letteralmente bombardando di episodi di Gilmore girls. Sono già al 19° della II stagione!!!!
@MsGinevra: hahaha! Abbiamo proprio gusti simili, io le puntate di Gilmore Girls le ho tutte in dvd e le riguardo tutte ciclicamente, non smetterei mai.
Alle falde del Kilimangiaro è davvero un programma fantastico!
"Alle Falde del Kilimangiaro" e' in assoluto il mio programma preferito. Non me ne perdo mai
una puntata. O sono a casa comodamente sul mio divano con copertina e calzini di lana o
me lo registro per guardare poi con calma quando ho un po' piu' tempo.
Mi piace anche molto il gioco per vincere i Km.
Un grazie alla simpaticissima Licia Colo' che ci porta tutte le domeniche in posti stupendi !
E un grazie anche a te Chiara che mi tieni sempre compagnia con il tuo bellissimo blog !
Maria
Mi ero persa proprio la puntata su Amburgo perchè domenica stavamo tornando da Monaco così ho seguito subito il tuo consiglio e mi sono vista il filmato,bellissimi luoghi ma soprattutto bella Amburgo e lo spirito di città libera e tollerante che la contraddistingue(almeno io l'ho percepita così e me ne sono innamorata).Il tuo consiglio è stato perfetto!!!Graziella
CIAO PIPERPENNY SONO CLAUDIO E' SONO UN TECNICO DI CATANIA E' SONO CRESCIUTTO IN HAMBURG HORN PER RICEVERE LA TV ITALIANA E' ANCHE TIVUSAT DEVI INSTALLARTI UNA PARABOLA COSTO 30,00 -35,00 € E' COMPRARTI UND RICEVITTORE SATELLITARE CON DOPPIO ILLUMINATORE COSTO 80-100 € E' COSI POTRAI VEDERE TUTTI I CANALI ITALIANI (26 CANALI ) E' ANCHE TUTTI QUELLI (TEDESCHI 32 CANALI)COME FACCIO IO
SE AI BISOGNO ALTER INFO QUESTO E' IL MIO INDIRIZZO EMAIL claudio.herrmann@tiscali.it
@Claudio: grazie per il tuo commento. In realtà ho già sia parabola che decoder, con cui negli anni scorsi prendevo la tv italiana senza problemi. Purtroppo la casa nuova guarda dalla parte opposta rispetto al segnale che arriva dall'Italia, per questo da quando ci siamo trasferiti non riusciamo più a prendere i canali italiani, solo stranieri (inglesi americani, ecc…).
Ma grazie lo stesso!
@Piperpenny è vero, abbiamo gli stessi gusti … non solo in fatto di programmi e serie tv, ma anche di film (c'è post@ per te, per dirne uno), di libri (io sono una lettrice famelica), di viaggi e, soprattutto, di modaaaaa!
Ti seguo ormai da anni …. è stata un'autentica fortuna scoprire il tuo blog 🙂
Guarderò sicuramente il servizio su Amburgo. Dopo tutte le foto che hai pubblicato, mi hai veramente fatto venir voglia di fare un giretto! 🙂 Ti avverto eh se vengo lì!! 😉
Comunque il programma mi piace, è Licia che non la sopporto!! Ha una voce odioda!!
odioda soprattutto!!!ahahah 😀