Che fatica oggi, ho un mal di testa… Che siano ancora i “postumi” di sabato sera?
Non ho più il fisico. No, non l’ho mai avuto a ben vedere.
Che poi in realtà è stato un weekend abbastanza tranquillo, ma ho scoperto che il lunedì mattina è un incubo a prescindere da com’è andato il weekend.
Per dire: abbiamo avuto un sole splendido per tutto il fine settimana, è stato bellissimo domenica fare colazione col sole che entrava dalle finestre, bevendo una spremuta di arance appena fatta e sentendo la primavera avvicinarsi…
Oggi ovviamente siamo sotto zero e piove. Tutto il benessere e buonumore del weekend vanificati nel tempo di aprire la finestra.
Ma andiamo con ordine.
Venerdì sera il piper-marito e io abbiamo iniziato il weekend in bellezza cucinando insieme una ricetta asiatica scovata su internet: riso, verdure e pollo con salsa teriyaki. Ottimo! (Il mio apporto alla preparazione, come al solito, è stato minimo)
Sabato è passato in tranquillità tra le solite commissioni/pulizie, un po’ di palestra e la preparazione per la sera. Questo fine settimana, infatti, i nostri amici di Stoccarda erano qui ad Amburgo e così siamo andati a cena insieme in uno dei miei ristoranti preferiti di tutta la città: il tapas restaurant Madrigal, su cui farò un post a breve. (Se volete vedere com’ero vestita, potete guardare il post di ieri 😉
Inutile dire che ho vanificato in mezzo secondo tutti gli sforzi fatti con la dieta ultimamente. Ho cercato di alleggerire la situazione concludendo la cena con un infuso di foglie di menta fresche, ma era ormai troppo tardi.
![]() |
le incredibili lampade del ristorante |
Domenica ho peggiorato la situazione andando a pranzo dai piper-suoceri. Non so se mi riprenderò mai da questo weekend.
Per il resto, domenica mi sono dedicata alla lettura (io questo libro se lo prendo in mano poi non riesco più a metterlo giù, credo sia stregato)…
…e ad un piccolo progettino fai-da-te che mi è venuto proprio bene e che vi proporrò prestissimo su questi schermi.
Bene, e ora vado a digiunare per il resto della giornata. Come se il lunedì non fosse abbastanza difficile già di suo…
Ok, distraetemi. Voi cos’avete fatto nel fine settimana?
6 Comments
Mi e' andata peggio di te. Ieri con quel bel sole
io ero incappucciata sul divano con sintomi
influenzali. Stamattina da buona "Deutsch"
rieccomi al lavoro. Maria
studiare studiare studiare….è andata decisamente meglio a te ;)!
il tuo week-end a confronto del mio è parecchio eccitante, il mio è stato a base di:raffreddore, tosse(ormai avrò degli addominali da urlo), aspirina, sciroppo, montagne di fazzoletti di carta e nessuna dormita di almeno 5 ore filate-_-
Che meraviglia quella ricettina riso/pollo/verdure teriyaki! oddio che fame.. e sono solo le 17.15!
(le scarpe da tango che hai preso sono bellissime!)
🙂
Complice il nebbione fittissimo e la galaverna,(che ti dirò a me piacciono molto specie se non devo andare in giro in macchina) a parte un bel giro col mio cagnolino sono rimasta in casa a riordinare e soprattutto sono riuscita a crearmi un piccolo spazio yoga nella camera che ho recuperato da quando mia figlia è andata a convivere,sono proprio contenta a parte il lunedi che è sempre un brutto giorno!!Graziella
Eh,
WE faticoso…
anch'io l'ho trascorso tra pranzi e cene.
Però la tua cenetta sembra essere stata deliziosa (adoro la cucina orientale!)
Ti auguro una buona settimana.
M.