Finalmente anche questa settimana siamo arrivati al post inutile, di cui non frega nulla a nessuno.
È sempre un sollievo: al weekend non manca più molto.
Ecco allora le cose inutili della mia settimana:
– L’avrete sicuramente già saputo: Chanel ha lanciato la solita mini-collezione speciale di tre smalti, stavolta per la primavera-estate 2012. Dopo aver trovato orrende tutte le ultime collezioni (i blu che a me non piacciono, il giallo “mimosa” che odio, i tre smalti super luccicosi dello scorso autunno che io trovavo inguardabili, quell’orribile verde “jade”… a dirla tutta nemmeno la collezione “khaki” mi aveva fatta impazzire), le mie aspettative per il nuovo lancio erano piuttosto basse (no, non ci perdevo il sonno, tranquilli).
Poi invece li ho visti per caso su internet e mi sono dovuta ricredere. Stupendi.
I tre smalti portano i nomi di tre mesi che richiamano subito alla mente la bella stagione: April, May, June (aprile, maggio, giugno). Anche i colori ti catapultano immediatamente in primavera!
Onestamente trovo “May” un po’ troppo rosa caramelloso, ma April e June sono semplicemente stupendi.
June ha una tonalità di pesca così delicata da risultare estremamente naturale una volta indossata. April, un mix tra rosso e fucsia, ha un crattere più deciso, pur riescendo a risultare molto primaverile.
Oltre ad essermi dovuta ricredere, quindi, li ho anche dovuti avere…
Li adoro!
June è in realtá leggermente più chiaro di come appare in foto |
– Sempre parlando di colori, quasi tutte le pareti di casa mia sono bianche, soprattutto perché il piper-marito si è categoricamente rifiutato di dipingerle quando ci siamo trasferiti. Siccome a me il bianco in realtà piace molto, non ho lottato più di tanto, sperando di riuscire a cambiare le cose più avanti.
Visto però che anche la maggior parte dei nostri mobili sono bianchi, per scaldare l’ambiente, personalizzarlo e renderlo più confortevole (in attesa di tinteggiare le pareti), punto soprattutto sui quadri (e sui libri e sulle stoffe).
Così recentemente ho cambiato posto ad un paio di quadri in casa e ora in camera da letto ho creato un muro che secondo me rende l’ambiente più caldo e vivo. Lo chiamo “il muro del viaggio”, ecco perché:
Notate come io abbia comunque scelto cornici bianche, nella segreta speranza di avere un giorno muri colorati |
– Gli anni ’20 sono tornati, ve ne siete accorti anche voi? Avevo già notato che ultimamente la moda sta virando sempre più decisamente verso un revival di quel periodo (uno di quelli che più adoro in fatto di stile e atmosfere), ne avevo parlato in questo post a settembre.
L’altra sera c’è stata la serata dei Golden Globes (premio cinematografico), con relativa sfilata di vip sul tappeto rosso, sfilata che ha confermato questa tendenza che avevo già addocchiato. E non potrei essere più felice.
Anzi, credo che la festa del mio compleanno in estate avrà come tema “Il Grande Gatsby”. Sì, mi sembra un’idea stupenda.
Ecco un paio di esempi di vip in revival anni ’20 ai Golden Globes: Charlize Theron, Callista Flockhart, Salma Hayek (con un abito veramente art decò!) e Kristen Wiig, tanto per citarne alcuni…
Image by Style.com |
Image by Style.com |
Image by Style.com |
Image by Style.com |
– Restando in tema di abiti, ultimamente ho “riscoperto” nel mio armadio un vestito che non mettevo da parecchio tempo. Forse perché non passa esattamente inosservato. È un abitino che ho trovato in un negozietto mentre ero in vacanza a Barcellona qualche anno fa. Adoro questi dettagli…
E questo è tutto.
Voi che state facendo?
5 Comments
Maledizione agli smalti Chanel, li vorrei comprare tutti e tre.
A parte questo, volevo dirti che trovo la tua casa (o almeno quello che sono riuscita a vedere nelle tue foto) meravigliosa, tu e il piper marito avete un gusto pazzesco. E anche un'inventiva non da poco. Mi sa che potrei rubarti l'idea del quadro con le cartine a forma di cuore.
Weekend Review approvata al 100%..
Smalti favolosi…(se non costassero un rene)..quadri meravigliosi…anni '20 adorabili..e il vestito, solo perchè viene da Barcellona già mi piace..
APPROVED APPROVED APPROVED!!!
Non è vero che non interessa a nessuno, io ci tengo al tuo post di metà settimana, scandisce il tempo 🙂
Interessanti gli smalti chanel, finalmente dei colori "umani"! Mi piace anche lo stile anni '20, come tema per una festa inoltre è bellissimo e terribilmente chic! Ciao piper, buona seconda metà di settimana 🙂
Bello "April"! Davvero un bel colore!
Cosa sto facendo? A parte lavorare durante il giorno, di sera preparo piantine e ricerca foto su Sex and the City!!! Ormai sto sclerando. muahahaha 😀
@Laura: wow…grazie!!! Nella pagina "How to" trovi il tutorial per fare il quadro con le cartine.
@Zia Atena: sì infatti è stato veramente un colpo di testa!! Come va il tuo problemino di salute??
@verdementa: hehe, grazie! 😉
@Lela: non vedo l'ora dei nuovi post sulle case di SATC… ma la casa nuova dove vanno a vivere Carrie e Big, quella del secondo film, la metti??