Il freddo, quello vero, è finalmente arrivato qui nella città libera e anseatica (di neve però, purtroppo, nemmeno l’ombra). Dopo un autunno che dura dalla primavera scorsa (visto che l’estate qui non c’è stata), alla fine è arrivato anche l’inverno. Peccato solo che siamo oltre la metà di gennaio e io comincio a scalpitare per l’arrivo della primavera… Che tempismo.
Inoltre questa settimana, lavorativamente parlando, non è particolarmente pesante, ma decisamente fastidiosa: con un grosso grattacapo che mi fa innervosire sempre più e che spero di aver eliminato entro venerdì, in modo da godermi un weekend di relax.
Oggi comunque sono stanca, ho freddo e sono irritata.
Quando sto così devo ricorrere a qualcuno degli stratagemmi che so mi rilassano istantaneamente.
Ora corro a casa, mi faccio un té caldo, mi accoccolo sul divano e guardo il dvd di uno dei miei film preferiti: something’s gotta give (tutto può succedere).
Come spesso capita, non è tanto la storia in sè a piacermi, quanto piuttosto tutto il contorno.
Innanzitutto la casa e le ambientazioni. Io voglio una casa così, in un posto così.
Trovo tutto praticamente perfetto: i colori, lo stile, i quadri, le candele, i fiori, l’arredamento. Mi basta vedere quelle immagini per provare benessere…
E poi sostanzialmente io vorrei essere lei, o meglio vorrei avere quella vita lì: una scrittrice affermata che vive a New York e che si ritira nella casa al mare negli Hamptons per concentrarsi sulla scrittura.
Che poi io non pretendo nemmeno di avere la combinata New York – Hamptons. Mi accontenterei pure di Amburgo – Sylt. (Sylt è chiamata “gli Hamptons della Germania” e infatti l’ultimo film di Roman Polanski, tutto ambientato negli Hamptons, è in realtà stato interamente girato a Sylt)
Forse se mi concentro abbastanza intensamente, riesco a far diventare tutto questo realtà, no? Ah no?
Ok, allora vado a casa a guardarmi il dvd con una tazza di té al calduccio.
Buona serata!
Tutte le immagini sono state prese dal dvd del film
4 Comments
Nuooooooooo con tutta la fatica che ho fatto a cercare un sacco di foto mi rubi il post?!?! 😀
Dai scherzo!!! Sembre bello questo film! Mi piace un sacco!
OPS!!! Ah, potevo dartele io le foto, le ho messe nella cartella "ispirazioni per casa" ormai anni fa! Punto ad avere una casa così un giorno. Dai ma questo non è un post di interni… è un post di… nulla in effetti.
Però questo film mi fa stare talmente bene, che valeva un post tutto suo! 😉
questo post è un ottima ispirazione per sognare la casa perfetta nel posto perfetto! adoro questo film
ma va che scherzo!! 🙂
di foto ne ho trovate 57!!! ma devo fare una scrematura!! 😀