Io e l’ayurveda viviamo su due pianeti diversi. Non so assolutamente nulla di ayurveda io. Questo però non mi ha impedito, come accennavo stamattina, di iniziare un programma di sei giorni a base di tisane ayurvediche, con l’unico scopo di ottenere del benessere.
Ultimamente non dormo bene (vedi incidente del letto di marmo), così ho pensato di affidarmi a rimedi naturali per trovare equilibrio e calma. Per qualche motivo, mi sembra abbia più senso che drogarmi di Lexotan (anche se lo vedo nel mio futuro prossimo…).
Vorrei precisare che queste non sono tisane dimagranti o drenanti o chissà cos’altro, è semplicemente un mix di erbe che punta a far stare bene l’organismo e la psiche. Il mix è composto da quattro diverse tisane da prendere in 4 momenti del giorno per sei giorni di seguito (idealmente dal lunedì al sabato).
Le tisane sono suddivise così:
–mattino – energy: un té verde con kombucha e guaraná, energizzante.
–dopo pranzo – ginger lemon: miscela di zenzero, limone e ibisco che crea una sensazione di leggerezza e aiuta a raccogliere le enrgia dopo il pasto.
–pomeriggio – joie de vivre: un té energizzante con basilico, liquirizia, limone, arancio e cardamomo, per risvegliare i sensi e risollevare lo spirito nei momenti più duri del pomeriggio.
–la sera prima di dormire – good night: tisana calmante a base di finocchio, camomilla, menta piperita e cardamomo, per prepararsi ad un sonno rilassante e ricostituente.
Insieme alle bustine di té per sei giorni, nella scatola c’è anche un opuscolo con sei esercizi di yoga – uno diverso ogni giorno – da fare la mattina, a stomaco vuoto, prima di bere il té energy.
(Molto comodamente, l’opuscolo è scritto più o meno in tutte le lingue, ecco perchè ve lo posso proporre in italiano!)
Per qualche motivo, mi sembra di stare parlando di pozioni magiche. Sarà la mia sconfinata conoscenza in materia di erbe e rimedi naturali?
Comunque, io in genere mi lascio molto entusiasmare da questo tipo cose e parto sempre in quarta, solo che poi solitamente smetto al giorno 2. Oggi siamo al giorno 3 e sto ancora tenendo duro, in pratica ho appena battuto un record personale (soprattutto tenendo conto che 2 té su 4 mi fanno abbastanza schifo…). Mi sento fiduciosa di poter arrivare almeno al giorno 5, non azzardo il giorno 6 ché non si sa mai. Nel caso dovessi effettivamente portare a termine l’intero percorso, esercizi yoga compresi, mi riterrei pronta per trasferirmi a Los Angeles e fare la guru delle star.
Non vi so ancora dire molto sui risultati in realtà, ma credo sia perché questi vengono annullati dal mio materasso di cemento. Su questo tema ci risentiamo sabato. Forse.
In ogni caso, se anche voi recentemente avete acquistato un letto di marmo, o anche se non l’avete acquistato, e state cercando rifugio in sostanze naturali, questo percorso si chiama “Fit for the day” ed è prodotto dalla marca di té natuali Yogi Tea (è venduta anche in Italia). (Trovate più informazioni sulla marca qui)
Questo post non è stato commissionato nè retribuito in alcun modo dalla marca in questione o da chiunque altro.
7 Comments
L'anno scorso un'amica mi aveva regalato una confezione di tisana Yogi Tea, ma non ricordo piu' a che gusto.. So che mi era piaciuta tantissimo, anche perche' sull'etichettina appesa al filo di ogni bustina erano stampate delle frasi e degli aforismi davvero 'illuminanti'. Metti che le tisane non abbiano gli effetti miracolosi che promettono, di sicuro aiutano la diuresi e conciliano il freddo invernale 🙂 jia you!
http://chinagirl.style.it/
bellissima questa cosa degli aforismi!!!
Jia you! (anche se non so cosa vuol dire…)
Ciao!
Compatisco il letto di marmo, ma vedrai prima o poi ci si abitua… di solito 🙂 .
Le tisane le conosco, non sono male. Complimenti per la costanza, anch'io di solito mollo ogni qualsivoglia routine al giorno 2 (oggi la mia scusa per non fare esercizio mattutino è la gatta che mi ha svegliato alle 5:20 e poi non riuscivo più a estrarmi dal letto).
Riuscire a mantenere il ritmo per diversi giorni di fila dovrebbe già funzionare, almeno psicologicamente con l'effetto placebo!
Ho anche io seri problemi ad estrarmi dal letto la mattina. Tisane o meno.
ciao! Ma per ora hanno effetto oppure no?
Comunque volevo dirti che io ho preso un materasso di lattice all'ikea, ce l'ho da due anni ed è ancora perfetto. Ci dormo benissimo! Per cui magari avete solo avuto sfortuna
Allora, io sto un po' meglio, ma forse è anche che mi sto abituando al materasso e quindi dormo un po' meglio. Insomma, credo che queste tisane aiutino, ma certo non fanno miracoli…
Io adoro le tisane di Yogi tea!!! le ho sempre in ufficio…pur non intendendomi per nulla del magico e saggio mondo dell'ayuveda o dello yoga, le apprezzo! 😉