Lo so, lo so che è decisamente troppo presto per parlare di primavera, soprattutto visto dove vivo: ho ancora parecchio inverno davanti a me.
Però, complice il cielo blu e il bel sole che ieri e oggi splende qui nella città libera e anseatica, oggi ho voglia di primavera. Ho voglia di sedermi all’aria aperta e sentire il sole sulle gambe… Peccato ci siano -3°C.
Chi mi legge da un po’ sa che a me in realtà l’inverno piace (soprattutto qui al nord, dove in genere è tutto bianco di neve per quasi tutto il tempo), che l’autunno è la mia stagione preferita e che in estate soffro (non sopporto il caldo, mi brucio sempre, vengo sbaranata dalle zanzare…). C’è da dire, però, che soprattutto mi piace l’alternarsi delle quattro stagioni: quando ti stai stancando di una, ecco che arriva la prossima a portare un po’ di novità.
Sì, perché è vero che amo l’autunno, ma lo amo in autunno, non nelle restanti tre stagioni dell’anno.
E invece qui ad Amburgo è autunno dalla primavera scorsa: non abbiamo avuto estate nel 2011 (ho dovuto indossare collant e maglione anche la sera del mio compleanno, l’11 agosto!) e quest’inverno le poche volte che ha nevicato si è sciolto tutto nel giro di pochi minuti e il freddo si è deciso ad arrivare soltato a metà gennaio, proprio quando iniziavo ad averne abbastanza e a sognare la primavera. Che tempismo.
In pratica, io mi sto mettendo lo stesso tipo di vestiti da qualcosa come nove mesi. Inizio davvero a non poterne più. Per quanto io adori gli stivali Hunter (nonostante mi facciano sembrare un nano da giardino viste le mie misure), ormai ho la sensazione di averli chirurgicamente attaccati ai polpacci. Basta, voglio mettermi dei sandali, degli abitini leggeri, dei top con le braccia scoperte…
Capirete, quindi, che quando mi sono accorta che sul sito di una delle mie marche preferite (Comptoir des Cotonniers) è già online la nuova collezione primavera/estate 2012, mi sono particolarmente entusiasmata!
Solo non capisco perché per ora si possa vedere solo sulla versione francese del sito, ma va beh.
In ogni caso la adoro! Il che inizialmente può sembrare strano, vista la quantità di giallo presente nella collezione. Ma come ormai sappiamo, dall’estate scorsa il giallo mi sta decisamente meno antipatico, anzi inizia pure a piacermi…
E poi c’è tanto bianco, mio must assoluto in estate, così come i colori neutri che mi piacciono tanto: beige, grigio, cammello, tortora… e anche un po’ di azzurro e qualche tocco di color lampone, due colori che adoro.
C’è anche del vitaminico arancione, che fa tanto estate e mette di buon’umore, ma che per me purtroppo è difficilissimo da indossare.
Comptoir des Cotonnier raramente mi delude.
L’ispirazione di questa collezione è un viaggio on the road in California, in mezzo a cactus e deserti, in una cabrio dal sapore vagamente vintage. Sostanzialmente un sogno. Io voglio vivere in quella campagna pubblicitaria.
Anche quest’anno la collezione è presentata da un video, come per la stagione scorsa. Quel video era spelndido, non so dirvi invece come sia quello di quest’anno, perché non parte. Non capisco se sia un problema del mio pc o del sito, in ogni caso in teoria dovreste poterlo vedere qui.
Nel frattempo, eccovene un assaggio con il trailer:
Ed ora ecco invece alcuni dei look che più mi piacciono (tutte le foto sono prese dal sito ufficiale):
Uffa, ma quanto manca alla primavera??
Questo post non è stato commissionato nè retribuito in alcun modo dalla marca in questione.
10 Comments
Ci sono spunti davvero carini in questa collezione, soprattutto per quanto riguarda il giallo e l'arancio che sono (ahi noi!) i colori della prossima s/s!
Il giallo e l'arancio sono davvero colori difficili purtroppo…
A chi lo dici! Anch'io ho voglia di primavera… Bellissimi colori per la nuova stagione!
Mi sa che da voi arriverá prima che da noi 😉
Molto carina questa collezione. Proprio oggi mi chiedevo quando ci lasceranno
queste noiose giornate (non si sa' di preciso se invernali o autunnali…) ma forse piu' invernali
dato che per domani hanno annunciato una bella nevicata.
Anche a me la neve piace moltissimo, ma finito gennaio mi viene sempre un forte desiderio di
sole, fiori e aria primaverile. Nel frattempo mi scopro a sognare la costa azzurra. Il pensiero
vola nelle viuzze di St. Tropez e aspetto con ansia che Madame mi risponda e mi riconfermi
la mia stanza preferita, di fronte al mare. Maria
Le previsioni a quanto pare avevano ragione! Bellissimooooo!!!
Però anche io a fine gennaio comincio a scalpitare per la bella stagione.
Mi hai fatta sognare con questo commento sulla Costa Azzurra… Sob.
Che bello il tuo blog!!! Ti seguo!!!
Grazie!!! Benvenuta!!!
Intanto mi hai onvinta a bere tè hayurvedico, poi ti ho nominata sul mio blog, ecco.
Corro a vedere! Grazie!