Cosa: mary jane in pelle metallizzata grigia Massimo Dutti
Quando: martedì 14 febbraio 2012
Dove: cena di San Valentino col piper-marito in uno dei nostri ristoranti preferiti (italiano, naturalmente).
Ormai è cosa nota il fatto che mi piace accordare il modo di vestirmi all’occasione, ovviamente nei limiti della decenza, puntando su qualche dettaglio che richiami il tema in questione.
In questo caso ho scelto quindi un look “romantico”, giocato sui toni del lilla tenue e del grigio chiaro, con dettagli di paillettes e la catenina col cuore, regalo del piper-marito per il matrimonio, abbinata alla catenina con acquamarina, che invece mi ha regalato un anno a Natale.
Quest’abitino mi è quasi saltato addosso in una boutique di quelle un po’ anonime, che vendono cose di marche sconosciute, ma di ottima qualità. Non ne conosco la marca, ma posso dirvi che è 100% pura seta ed era fortemente scontato. L’ho amato dal primo secondo. Una volta giunta a casa, mi sono anche accorta che era 100% trasparente. Per poterlo indossare l’ho dovuto portare dal sarto a fargli fare la fodera ex-novo, perché non ce l’aveva. Ora non è più trasparente, ma è costato come fosse stato a prezzo pieno… Va beh, mi piace talmente tanto che non mi importa.
Questa è stata la prima volta che l’ho indossato.
Ecco i dettagli dell’outfit: cardigan Cotton On (una marca credo australiana che ho trovato ad Hong Kong, ma che non ho mai visto qui in Europa), collant di lana J.Crew, pochette Hoss Intropia, catenine Tiffany&Co., bracciale con charms Tiffany&Co., Orologio Just Cavalli, anello ispirato a Chanel, ma scovato in una normale profumeria.
Notate anche voi che le foto fatte con l’autoscatto (quelle in cui ci sono io a figura intera, per intenderci), sono molto peggio del solito? Si vede che il mio autoscatto durante il corso di fotografia dormiva…
5 Comments
Che bella! Belle le scarpe e anche l'abito…ma non riuscivi a rimediare con una sottoveste di intimissimi? 🙂
Purtroppo no 🙁
Ho diverse sottovesti di varie marche, perché ho altri vestiti che non posso indossare da soli, ma nessuna che andasse bene con questo: è già corto di suo e l'orlo ai lati si accorcia ulteriormente, tutte le sottovesti che ho spuntano. Ho cercato qualcosa che andasse bene anche nei negozi, ma senza fortuna. La forma e lunghezza sono troppo particolari. L'unica è stata fargli fare la fodera…
Bellissima tesoro, ovviamente adoro il tuo top!
Titti
Carinissima!
E fantastica la tua pochette!
bella tuuu 🙂 hai delle belle gambe perchè le copri sempre? mannagg' 😉