Sabato mattina, ore 09.30, Italia, casa dei piper-genitori.
Piper-padre sta preparando il caffé.
Io entro in cucina ed esclamo “mi fate un caffè?”.
* Reazione scioccata di tutti i presenti *
Sì, nel weekend, con la complicità del piper-fratello, ho deciso di fare una sorpresa alla mia famiglia. Riuscitissima per altro, cosa che, trattandosi di me, non è poi così scontata.
Venerdì sera, verso le 23.30 ho deciso di prendere l’aereo delle 7.10 del mattino dopo (tanto il piper-marito era a Londra). Ho buttato due cose veloci in borsa e sono andata a letto, ché per prendere l’aereo delle 7.10 mi devo alzare alle 5.30…
Ed eccomi sabato mattina nella bella Italia!
È stata davvero un’ottima idea. Non ho foto particolari da farvi vedere, in realtà non ho quasi nessuna foto da farvi vedere, perché ho fatto ben poco… Ho passato tanto tempo con la mia famiglia, mi sono riposata, ho mangiato (tanto), ho fatto shopping (poco), ho rivoluzionato la disposizione dei mobili del salotto dei piper-genitori. Chi, del resto, non rivoluziona la disposizione dei mobili dei propri genitori ogni qualvolta li va a trovare?
Ma andiamo con ordine: sabato mattina (all’alba!), prima di imbarcarmi sul volo per Malpensa, ho fatto la tradizionale scorta di riviste. A parte il mio adorato National Geografic, non poteva mancare il numero di marzo di Elle. Le riviste di marzo, insieme a quelle di settembre, sono le mie preferite, perché sono piene delle novità per la stagione che sta arrivando e questo mi riempie sempre di aspettativa ed eccitazione (che dire? Sono un essere semplice io, mi basta poco).
Inoltre sull’aereo ero quasi sola (non so quanta gente muoia dalla voglia di alzarsi alle 5.30 di sabato mattina), è stato un volo molto tranquillo e rilassato.
Anche il weekend è stato tranquillo e rilassato. Sono anche riuscita a vedere la mia amica Lidia!
Sabato sera ho fatto una sorpresa anche a mia nonna. Poi ci siamo fermati a cena da lei, mi ha fatto il risotto alla zucca. La amo.
La cena si è conclusa con le frittelle alle mele. Quelle frittelle alle mele sono il male. Io le vorrei sposare e non seprarami mai più da loro.
Non ho foto di frittelle alle mele: non sono sopravvissute abbastanza a lungo.
La piper-madre però mi ha regalato una borsa stupenda e di questa invece ho una foto (nota per me stessa: capitare a sorpresa a casa dei piper-genitori più spesso):
Peccato però che domenica mattina, ore 10.00, sia entrata in camera mia (che ora è lo studio, dotato di divano-letto, del piper-padre, nonché occasionale stireria) spalancando la porta e accendendo la luce – e svegliandomi di soprassalto. Al mio grugnito di disapprovazione ha risposto con un’esclamazione piena di stupore: “oh, ma ci sei tu! Me n’ero dimenticata!”. Mi sento lusingata.
Domenica pomeriggio ho fatto una cosa che non facevo da tantissimo tempo e non sapete quanto mi sia mancata! Il mio passatempo preferito della domenica in Italia: divano, copertina, tè e… Alle Falde del Kilimangiaro con Licia Colò su rai3! È veramente la mia trasmissione preferita.
Mi è davvero dispiaciuto ripartire ieri sera. Per quanto io ami profondamente Amburgo e la mia vita qui, l’Italia mi manca. Quest’anno voglio impegnarmi a tornare più spesso.
E con questa nota emotiva chiudo qui questo inutilissimo weekend review.
Voi cos’avete fatto?
Buon lunedì a tutti!
8 Comments
quando ho vissuto a Stoccolma anche io una volta ho fatto un rientro a sorpresa ed èp stato davvero davvero bello!
Ciao dolcezza, come sempre adoro leggerti.
Ho scritto sul mio blog il tranquillop weekend che ho avuto ehehe… devo scriverti accipicchia!!!!!
Titti
Anche a me manca molto l'Italia e la mia famiglia. E' un peccato che volare
a Roma sia un po' piu' complicato. Non c'e' un volo diretto e si perde un sac-
co di tempo prezioso, quindi solo per per un fine settimana e' piu' difficile.
Io comunque vado a Roma piu' spesso che posso.
La borsa mi piace tantissimo, e' veramente bella.
A fine settimana ho comprato i biglietti per il concerto di Lucio Dalla che
ci sara' il mese prossimo qui ad Amburgo. Non so se a te piace…
Baci Maria
P.S. "Alle Falde del Kilimangiaro" e' anche uno dei miei programmi
preferiti. Hai visto ? Hanno cambiato il gioco. Prima pero', quando
si regalavano i Km. mi piaceva di piu'. Maria
Io ho in questo week-end…ho comprato un biglietto solo andata per l'Italia…. 🙂
Bella la borsa!
Che bel weekend! Hai fatto bene a tornare a casa, e capisco quanto ti possa mancare la tua famiglia vivendo tanto lontano. Io sto a 300km da casa e a volte mi sembrano 1000! 🙂
Quando sono stata in Erasmus per un anno ho sentito spessissimo nostalgia di casa, quindi di capisco… tra l'altro quando torni dopo un po' sembra che le cose abbiano un sapore più buono e i colori della tua casa siano più vivi! Non so spiegarmi 🙂 A parte ciò, anch'io guardo sempre Alle Falde del Kilimangiaro, dopo aver letto i libri sugli animali di Licia Colò ne sono diventata una fan sfegatata!