Non che ci sia molta altra scelta: ormai nei negozi non è rimasto sostanzialmente più nulla della scorsa stagione, com’è logico. In ogni caso, nonostante il clima ancora abbastanza polare da queste parti, io non ho proprio più voglia di comprare roba invernale.
So di averlo già detto, ma nel 2011 qui ad Amburgo l’estate non c’è stata, sul serio. L’autunno è cominciato praticamente la primavera scorsa ed è continuato fino quasi a febbraio, quando finalmente è arrivata la neve (e il freddo vero).
In pratica mi sto vestendo nello stesso modo da qualcosa come nove mesi.
Non ne posso veramente più.
Come se non bastasse, il sole con cui mi sono svegliata nei giorni scorsi mi fa fremere d’impazienza per l’arrivo della primavera.
Peccato invece che stamattina ci siamo svegliati con la città di nuovo coperta di neve…
E insomma, i pochi acquisti che ho fatto lo scorso weekend mentre mi trovavo in Italia sono estremamente primaverili. Questo post risulta quindi estremamente anacronistico oggi.
Anche se questo shopping mi ha fatto bene all’umore, l’idea che i miei nuovi capi debbano stare alcuni mesi chiusi nell’armadio prima di poterli indossare non mi va particolarmente a genio, ma insomma…
Vi state chiedendo cos’ho comprato?
Vi dò un indizio: uno dei tre acquisti è un vero e proprio caposaldo del mio guardaroba estivo… esatto, un abitino bianco!
So che ne ho già mille, ma questo è particolarmente bello: 100% lino con inserti di pizzo…
Amo la bigiotteria e i gioielli che hanno un’aria vagamente (o anche molto, dipende) etnica.
Questa collana fatta di palline di legno alternate a palline ricperte di stoffa e palline più piccole d’argento, tra l’altro, secondo me sta splendidamente con l’abito di cui sopra. Anzi, forma uno splendido abbinamento se indossata con l’abitino e la borsa blu vista nel post di ieri (magari abbinandoci dei sandali di cuoio), non trovate?
E infine questo piccolo golfino nero semi-trasparente, perfetto per essere buttato sopra un abitino o jeans + top nelle sere d’estate.
Visto che si parla di essenziali, pensate che potesse mancare un giro in libreria? Purtroppo ho avuto pochissimi minuti, ma ho addocchiato quello che sostanzialmente è il seguito di un libro che mi è piaciuto tanto (Zia Mame). Non sapevo neppure della sua esistenza, quindi non ho perso l’occasione. Dal titolo si evince che il bizzarro personaggio di Zia Mame in questo secondo romanzo se ne vada in giro per il mondo… questo libro promette benissimo!
Che ne pensate?
Anche voi avete già fatto i primi (forse prematuri) acquisti primaverili? O preferite aspettare temperature più clementi?
4 Comments
Mia bella schatzettina, naturalmente lovvo (ghghgh) tutti i tuoi acquisti… e si, anche io ho fatto acquisti primaverilissimi, ma in USA, sto preparando a riguardo dei post con tutte le foto!
La settimana scorsa in Georgia c'erano 20 gradi, ho buttato via le calze!
E qui a Roma, grazie al cielo, c'è un sole meraviglioso che mi fa impazzire di voglia di essere a zonzo di poca roba vestita..
Adoro Zia Mame!
A dopo stella, ho iniziato la tua mail, sempre che le telefonate dei clienti me la facciano finire!
Titti
Tutto molto chic…e praticamente tutto cio' che indosso anch'io in estate.
Ho un vestito praticamente uguale comprato in Francia l'anno scorso.
Penso che l'insieme ti stara' benissimo ! Maria
Bellissimo l'abitino!…mi catapulta tra un bel pò di settimane…quando comincerò a scoprirmi invece di imbottirmi di strati di vestiti!penso ke il veneto sia stato una delle poche regioni italiane in cui nn ha nevicato due settimane fa…ma il freddo tagliente…era ugualmente presente all'appello!
Ps: l'abitino è di qualche brand in particolare?troppo bello…
laura
Ebbrava, anch'io per sanvale ho fatto una sorpresona al Conte e per fortuna è piùcheriuscita!!!