La camicia bianca e il rossetto rosso sono due cose che in teoria mi piacciono molto, ma che di fatto non metto mai. Capita anche a voi che in teoria vi piaccia qualcosa, ma nella pratica poi non funzioni?
Non so spiegare il perché, ma quando la mattina mi vesto, non vengo mai attratta da una camicia. Semplicemente è un capo che non mi viene in mente (e per fortuna in un lavoro come il mio, strettamente legato al campo della moda, non è assolutamente richiesto). Il momento in cui indosso più spesso la camicia è in spiaggia, aperta sopra un bikini.
Il rossetto rosso mi piace da morire, ma non lo so portare secondo me. E poi mi sento sempre osservata quando lo indosso.
E così queste sono due delle cose che solitamente fanno la muffa nell’armadio e vedono pochissimo la luce del sole.
Stamattina, però, mi sono svegliata con la voglia immotivata di indossare esattamente una camicia bianca e un rossetto rosso (cos’ho mangiato ieri sera?)… E così oggi mi sono messa la mia bella camicia bianca con le piegoline sul davanti e il mio rossetto rosso fuoco di Chanel.
Incredibile come indossare qualcosa di diverso dal solito ti faccia sentire effettivamente diversa, più consapevole, e ti faccia vedere le cose sotto un’altra luce (almeno finché non ti butti nel traffico).
Non ci sono abituata.
Camicia bianca e rossetto rosso, poi, sono proprio una bella abbinata. Mi sono chiesta perché non me li metto più spesso.
Un attimo fa, sconfortata da una telefonata che ha prosciugato le mie energie, ho appoggiato l’avambraccio sulla scrivania e, in un gesto di disperazione teatrale, ci ho lasciato cadere sopra la mia faccia.
E questo è il perché non mi metto più spesso camicia bianca e rossetto rosso.
5 Comments
Anche io adoro il rossetto rosso- ma indossato dalle altre. Non penso mi stia bene, non combacia con il colore della mia pelle e dei miei occhi, purtroppo. Tu quale chanel usi?
Buongiorno Piperpenny!
Fossi in te non sarei così critica e severa: penso che il tuo bel sorriso non possa che essere valorizzato da un rosso deciso e di carattere… Perché non posti una foto e lasci decidere a noi? 🙂
Sei adorabile!
^___^
Io ho comprato ieri, in fase di voglia di rosso, April e Coromandel, smalti di Chanel.
Di April mi hai fatto venire voglia tu!
Titti
L'accoppiata sarebbe teoricamente perfetta, peccato appunto per l'inconveniente macchie! Però è molto chic, poi per l'ufficio e con i capelli tirati indietro… la classe! 🙂
Stesso problema. Mi piace molto indossare la camicetta bianca con i jeans, ma dovrei uscire di casa senza trucco (altrimenti mi ritrovo a fine giornata con residui di fondotinta sul colletto), oppure non usare la biro (inevitabilmente appoggio il braccio sul foglio in cui l'inchiostro è ancora fresco).
Peccato tu non abbia fatto una fotina 🙂 Camicia bianca+rossetto rosso è un vero classico.