Ho già parlato ieri di quanto mi siano piaciute le riviste di marzo quest’anno.
E ho già parlato in questo post dello scorso autunno di quanto a me sui giornali di moda piacciano molto anche le pubblicità. (Trattasi forse di deformazione professionale?) (Il mio primo lavoro è stato in un’agenzia pubblicitaria)
Il post di oggi non sarà quindi una sorpresa per nessuno, immagino.
Sì, perchè voglio condividere con voi le campagne pubblicitarie che più mi sono piaciute per questa stagione primavera/estate 2012…
Partiamo con quella che forse mi è piaciuta di più: Bottega Veneta.
Un’altra campagna pubblicitaria che trovo particolarmente bella è quella di Hermes. La foto col foulard rosso è splendida.
Michael Kors sceglie di ambientare la sua collezione primavera/estate 2012 in un safari e io lo amo per questo. Potrei alzarmi e partire in questo preciso istante: fare un safari è un mio sogno storico e so che ce la farò un giorno. (Ecco, io magari eviterei di vestirmi da zebra per l’occasione, ma de gustibus…)
Sono certa che avrete visto la seguente immagine di Burberry svariate volte ormai: dopo le sfilate dell’autunno scorso ci hanno letteralmente bombardati con quella (amazing!) collezione. A me però lo stile etnico piace molto, purchè preso nelle giuste dosi, e devo dire che questo insieme mi piace molto, quindi ve la ripropongo.
La campagna di Valentino per questa stagione, devo dire la verità, per qualche motivo mi mette un po’ di malinconia. Però adoro i colori leggeri e delicati di questi abiti e di tutta la foto…
La pubblicità di Marina Rinaldi mi fa pensare ad un’estate divertente e allegra. Speriamo sia un segno!
Il catalogo di Henry Cotton’s (su cui è improntata questa pubblicità) mi fa venire voglia di passare l’estate nella campagna inglese… avevate dubbi??
Non amo molto la marca G-Star Raw, ma questa foto di Clemence Poesy è stupenda (secondo me lei è sempre stupenda, non trovate?)
Scusate la foto poco nitida fatta con l’iPhone, ma adoro i colori di questa pubblicità di Bally.
Entrambe le pubblicità di Donna Karan e Patrizia Pepe mi fanno venire voglia di caldo, sole, mare, estate… e di partire per un posto esotico.
Non c’entra quasi nulla, ma come ho visto questa immagine di Coccinelle, mi sono subito resa conto di quanto nel mio armadio manchi una borsa rossa! Come ho fatto a vivere fino ad ora? (Bello anche il maglione)
Concludo con la campagna pubblicitaria di Clarks: non vedo l’ora arrivino caldo e sole per ricomininciare i miei giri in bici!
Anche a voi piace guardare le pubblicità sui giornali, o le saltate perché vi danno fastidio?
E quali sono le più belle di questa stagione secondo voi?
3 Comments
Ti dico subito che ho comprato il mondo delle riviste in USA, tutte quelle di marzo, più quelle italiane e francesi e inglesi.. mi mancano quelle di Vogue ed Elle tedesche… me le consigli?
Noto che le campagne belle più o meno si ripetono.
Una delle più belle anche secondo me, è quella di Bottega Veneta, per i colori e l'ambientazione.
Hermés assolutamente si, come Kors, che in realtà non mi delude mai.
Mi piace Tod's per il lifestyle che comunica.
Altro non ho ancora avuto modo di guardare e leggere… questi 4 giorni di rientro mi stanno facendo purgare una settimana di vacanza.. ^_*
Titti
Io trovo invece le pubblicità di Tod's un po' noiosette, come anche quelle di Ralph Lauren a questo giro. E questa stagione non mi è piaciuta PER NIENTE la campagna di Prada!
Se trovi Elle e Vogue Germania di marzo, prendili!!! Davvero, davvero belli!
Anche Elle UK di marzo è molto carino.
Adoro le pubblicità dei giornali, è come guardare piccole opere d'arte… a me piacciono molto anche le nuove di Luisa Spagnoli, Liu Jo e anche Tod's devo dire! Invece non mi piace per nulla quella di Dolce&Gabbana con Monica Bellucci e Bianca Balti… troppo stereotipata. Comunque, che fortuna aver a disposizione le riviste in varie lingue, nel mio paesino è già tanto se mi arriva Elle in orario! 🙂