Cosa: tronchetti verdi Fratelli Rossetti
Quando: sabato 25 febbraio 2012
Dove: cena col piper-marito e serata a casa di amici
Dopo un sabato da incubo, di cui potrete leggere i dettagli nel weekend review di domani, il piper-marito e io abbiamo deciso di concederci una cena fuori del tutto fuori programma per tirarci su, prima di passare la serata a casa di amici guardando le foto del loro viaggio “on the road” in Texas, Alabama, Nevada… Slendido e ottima fonte d’ispirazione per uno dei nostri viaggi dei prossimi anni.
Riguardo al look, sono partita dalle scarpe: avevo una gran voglia di mettermi questi ankle boot verdoni che purtroppo metto poco, quindi ho cercato di motivarli in un outfit sui toni del verde, cercando di non andare in giro sembrando un pino silvestre. Mi sono affidata ad un semplice tubino nero, col quale è difficile sbagliare addirittura per me, e ho mantenuto tutto il resto sulla stessa gradazione di colore delle scarpe. Il risultato finale non mi dispiace, anche se forse non è uno dei miei abbinamenti più riusciti: lo trovo un po’ scuro e un po’ monotono. Però gli acessori lo salvano abbastanza.
Vorrei inoltre richiamare la vostra attenzione sul dettaglio degli occhi (vedi primo piano più sotto). Io mi trucco molto poco, lo sapete, e raramente uso i colori sugli occhi (solitamente se li trucco mi limito ad un po’ di ombretto neutro illuminante e al mascara). Quando a novembre a Londra ho fatto la mia solita scorta di prodotti Boots, mi hanno dato alcuni campioncini, tra cui un piccolo eyeliner verde metallizzato. Il tipo di cosa che io al massimo userei a carnevale, infatti sapevo sarebbe finito infondo ad un cassetto a seccarsi e poi sarebbe stato buttato via.
Ieri sera, però, mettendomi addosso una cosa verde dopo l’altra, mi è tornato in mente l’eyeliner di Boots in stile Lady Gaga e ho pensato “perché no?”, che è sempre una cosa rischiosa da pensare.
E così non solo l’ho messo (male), ma mi è anche piaciuto. Tranquilli, non credo diventerà comunque uno dei miei prodotti quotidiani, tutt’altro, ma è bello sapere che ogni tanto un colpo di testa può anche funzionare…
E ora i dettagli dell’outfit: tubino nero Zara, cardigan verdone Zara, collant verdoni non mi ricordo assolutamente, orecchini Accessories, bracciale con giade che mi regalò la piper-nonna (era suo), bracciale-rosario che mi ha portato la mia amica e testimone di nozze da Medjugorje una volta che in un momento di crisi decise di partire in pellegrinaggio da sola (e avrà per sempre tutta la mia ammirazione per questo), bracciale rigido preso al Grand Bazaar di Istanbul, orologio Roberto Cavalli, pochette Menbur.
Voi il verdone con cosa l’abbinereste? (A parte il grigio)
2 Comments
Io ho sempre odiato il verde, insieme al blu e al giallo.
Poi improvvisamente due anni fa è scattato l'amore.
Forse perchè ho visto che non mi sta proprio malissimo.
Le scarpe sono una meraviglia, anche se io non riesco a portare quel modello con le gonne.
E per quanto riguarda l'abbinamento bbbooooh…. ti direi che forse col marrone non è male..
Ma uaciù!!!
Proprio bella in queste foto…
bacioni
Elisa