Non solo almeno: è anche il nome di una casa cosmetica inglese.
Ho accennato ai prodotti di questa marca per la prima volta qui sul blog solo qualche settimana fa, ma in realtà li uso da alcuni anni. Li ha scoperti la piper-madre con una sua amica durante un viaggio a Londra qualche anno fa e da allora ha contagiato anche me, le mie cugine, una nostra amica…
Così, ogni volta che qualcuna di noi va in Inghilterra, ha una vera lista della spesa da parte di tutte le altre. In genere quella che va a Londra spesso sono io, quindi potete capire quanto torno carica di prodotti.
Perchè, allora, non ne avevo mai parlato prima? Perché fino all’estate scorsa non sapevo che questa marca fosse venduta anche in Italia.
A giugno però, mentre ero in Italia per sposarmi, ho notato un’insegna di Boots e sono rimasta molto sorpresa, ma in quel momento, come potete capire, ero un po’ presa da altre cose, quindi non sono entrata. E poi avevo fatto scorta a Londra come al solito, quindi non mi serviva nulla.
Dopo di che me ne sono dimenticata: qui in Germania Boots c’è, ma non la linea che uso io (chiamata N.7), quindi nella mia testa questa è ancora una marca che si trova solo in Inghilterra.
Recentemente, però, questo post di Titti (molto interessante tra l’altro) mi ha fatto tornare in mente che invece ora i prodotti di questo brand si trovano anche nel nostro Bel Paese, sicchè ho pensato di parlarvi dei miei preferiti: se volete farvi un giro in un negozio Boots (che sia in Italia o che sia in Inghilterra), vi consiglio vivamente di provarli perché sono di ottima qualità e non costano una fortuna.
Mi è stato detto che in Italia questa marca costa un pochino di più e che c’è meno scelta, ma non ho verificato di persona, quindi non posso confermare. Mi scuso in anticipo se non troverete esattamente questi prodotti in Italia, ma teneteli presenti se passerete dall’Inghilterra…
Premetto che io uso quasi solo i prodotti Boots della linea chiamata N.7, che comunque è davvero sterminata: ha diverse sotto-linee di prodotti letteralmente per qualsiasi tipo di pelle e anche il reparto make-up ne ha per tutti i gusti.
Mia mamma usa i prodotti per le pelli più mature, mia cugina per pelli giovani e via dicendo…
Io, a onor del vero, uso da sempre la mia triade delle meraviglie: detergente-tonico-crema di Clinique (che rimane comunque forse la mia marca preferita in quanto a cosmesi e make-up).
Di Boots però uso una serie di prodotti “di contorno” di cui ormai non posso più fare a meno…
Innanzitutto il Beauty Serum della linea Protect & Perfect. C’è sia in versione “giovane” che in versione più intensa per le pelli mature. Io uso quello più leggero e lo trovo fantastico. Se ne stende una piccola quantità sul viso prima della crema giorno e si assorbe in un secondo. Lo uso ormai da tre anni circa e devo dire che dà ottimi risultati.
Idem per il contorno occhi della linea Lift & Luminate. Io ho la pelle molto delicata e questo è uno dei pochissimi prodotti che non mi irritano in nessun modo l’area intorno all’occhio, che è la più sensibile.
Ho poi sviluppato una sorta di dipendenza dalle salviette struccanti “Quick Thinking Wipes”. Confesso: a volte la sera me le passo sul viso anche se non mi sono truccata (e io mi trucco estremamente di rado), perchè danno una sensazione bellissima prima di dormire e perchè ho l’impressione di svegliarmi con la pelle più bella al mattino. (Ah, la potenza della suggestione…)
Ma i miei due prodotti preferiti in assoluto sono questi:
Il primo, a sinistra, si chiama Instant Radiance Beauty Balm. Non è colorato nè brillantinato. E’ semplicemente una crema altamente idratante che dona al viso più radiosità, ma senza appesantire e senza ungere.
Io, qualche tempo fa, dopo una settimana di influenza somigliavo ormai alla bambina del film horror The Ring e vi assicuro che questo prodotto ha fatto la differenza, anche se dovevo solo stare in casa: non ho mai preso un infarto passando davanti agli specchi.
Il secondo, lo Skin Illuminator a destra nella foto, è un illuminante viso e fa invece parte della categoria make-up. Premetto che non ho mai usato un illuminante prima di questo: mi trucco in rarissime occasioni (tipo per le feste comandate, una cosa così. Il motivo? Pigrizia, ovvio, che domande!)(So cosa state pensando: “sciatta”. Io preferisco definirmi acqua e sapone ;-).
Questo illuminante però mi ha conquistata.
È piuttosto versatile e si può usare in diversi modi. Per esempio su tutto il viso, seguito poi dal fondotinta, per dare una base luminosa al trucco. Oppure anche da solo, senz’altro make-up, solo in punti strategici del viso, per esempio gli zigomi, per dare luminosità.
Dal momento che è raro che io metta il fondotinta (la mia tenuta da tutti i giorni si limita a mascara e lucidalabbra… e nemmeno sempre), fino ad ora l’ho usato prevalentemente da solo.
La differenza che fa è strabiliante! Sembro una persona sana addirittura io che ho l’incarnato di Mortisia Addams!
Quando l’ho comprato ho avuto la sensazione di giocare alla roulette russa: se c’è una cosa che temo è l’effetto “lampadina accesa”, anche detto “effetto Ivana Tramp”. Mi fa orrore l’idea di andarmene in giro riflettendo la luce e accecando i pasanti… Per limitare il rischio, ho scelto la tonalità più chiara – “pesca” – e ne metto davvero poco e solo sugli zigomi. Mi riporta in vita e non rischio di causare cecità al mio prossimo. Ho semplicemente un aspetto sano e luminoso. Score!
Ormai lo metto quasi tutti i giorni (no, non è vero, però abbastanza spesso).
Mi piace molto anche il modo in cui funziona l’applicazione, perchè è veloce, pratica e facile (questo è un aspetto fondamentale, visto che le mie doti di truccatrice sono assolutamente inesistenti). Al tubo è direttamente attaccato un pennello. Si deve ruotare il pennello sul tubo finchè l’indicatore si posiziona su “on”, poi basta schiacciare leggermente il tubo, finchè un po’ di crema appare tra le setole e a quel punto si deve ruotare il pennello di nuovo su “off” prima di passarlo sulle gote. Mi raccomando: è fondamentale posizionare subito il penello su “off”, altrimenti l’illuminante continua ad uscire e abbiamo già parlato del temuto effetto Ivana Tramp, no?
Per concludere, sempre nel reparto make-up si trovano altri ottimi prodotti.
Innanzitutto il mio ombretto preferito: il n. 69 “starry lights” della linea Stay Perfect Eyeshadow, che illumina senza colorare eccessivamente, quindi è perfetto (non sono affatto una fan degli ombretti, soprattutto se in colori vivaci e usati con poca parsimonia).
A onor del vero, a novembre – con uno dei miei ultimi acquisti – mi hanno regalato un eyeliner verde metallizzato (che vedete in mezzo alla foto) che quando l’ho visto ho pensato “ma mi hanno presa per Lady Gaga??”. Però in realtà poi l’ho provato e devo dire che non mi dispiace. Potete vedere l’effetto in questo post. (Mi hanno regalato anche un mascara, ma ancora non l’ho provato, quindi non so dirvi nulla in proposito)
Anche i lucidalabbra delle linee High Shine e Liplicious sono davvero belli, ma tra i due preferisco il Liplicious, nel tubetto a sinistra nella foto, perchè si riesce ad applicare bene anche di fretta e senza particolare attenzione (io ho scelto la tonalità “marshmallow”). I gloss High Shine invece si devono applicare con un pennellino sottile e un po’ più di attenzione. La mia tonalità preferita è “smile”, l’ho preso anche in tonalità “whisper”, ma onestamente lo trovo troppo smorto (è quello più a destra dei due nella foto sopra).
Voi conoscete i prodotti Boots? Vi piacciono? Quali prodotti preferite?
P.S.: se siete in Inghilterra e cercate questa marca dovete entrare in un negozio Boots, con questa insegna:
Vedrete che questi negozi di cosmetici tengono anche altre marce (Nivea, L’Oreal, ecc…), quindi dovete cercare lo stand dei prodotti Boots o dei prodotti N.7.
6 Comments
Interessante. Non ho mai usato questi prodotti, anche se li ho incrociati spesso: ora sono tentata! Comunque, se può interessare le tue lettrici, in Svizzera ( dove abito), sono venduti nei supermercati ( tipo Migros) e costano poco.
buono a sapersi, vivo in svizzera! Mi sa che la linea 7 di cui parla il post pero' non c'è nei piccoli migros magari in quelli piu' grandi, in ogni caso faccio una capatina in irlanda e mi pare che ci siano anche li' i boots nonché in quasi tutti gli aereoporti.
non sono sicura che tutta la linea 7 sia in vendita in Italia… Io ho provato Boots, dopo averne tanto sentito parlare ero super lanciata quando ho saputo che arrivava anche in Italia! Ho pure partecipato ad un gruppo di tester, mi hanno inviato crema antirughe e siero per la prova e per successivi sondaggi. Purtroppo io non ne sono affatto entusiasta. E' una crema troppo ricca per chi ha la pelle mista (probabilmnete va alla grande per chi soffre di pelle secca o fragile), persino col freddo dell'inverno! Mi rendeva subito unta. Il siero poi, ha un odore per nulla piacevole, quasi chimico. Forse la linea 7 però è più professionale.
Io mi trovo bene con Clarins e Clinique, e alcune di Chanel..
A presto! msbx
In Italia si trovano alcuni prodotti Boots, ma non la linea n7 purtroppo! A me come linea piace molto, così come adoro i negozi Boots, dove faccio rifornimento visto che mi capita di andare in Inghilterra per lavoro almeno 3 o 4 volte l' anno. Io ho una specie di pennina illuminante che mi piace un sacco, e condivido l' amore per le salviettine struccanti 😉
Un' altra cosa che ho preso da Boots è la tangle teezers, che è una spazzola miracolosa per sciogliere i nodi dei miei capelli sottili e mossi (un disastro insomma XD), adesso non posso più fare senza!
Boots è una di quelle cose che per me è sinonimo della mia "vecchia e ormai passata" vita londinese!!!! Sono stata loro fedele cliente per tre anni e devo dire che mi trovavo molto bene, i trucchi però mai provati, mentre le cremine & co. si. Io da Boots spesso acquistavo anche il pranzo se non avevo tempo e voglia di andare in un bar; il ricordo più coccoloso? Una spugnetta per la pulizia del corpo dalla simpatica forma di muccha che mai ho utilizzato am che ancora conservo gelosamente! non c'entra il trucco ma mi hai fatto fare un piacevole salto nel mio passato!
Me li sono comprati anche io sai? Alla fine ho preso il contorno occhi e il siero! Mi hai convinto tu 😉 E la prossima volta che vado a Londra voglio provare anche i trucchi! ^___^