Questo weekend mi sembra essere passato più in fretta del solito…Non posso credere che sia già lunedì… aiuto!
Ma andiamo con ordine.
Abbiamo già preso in esame la mia disavventura di venerdì sera, quindi passiamo oltre.
Sabato mi sono alzata alle 6 per portare il piper-marito in aeroporto, ma niente paura: nemmeno un’ora dopo ero di nuovo nel letto e non si hanno avute mie notizie fin quasi a mezzogiorno.
Nel pomeriggio è passata a prendermi la mia amica Diana e siamo andate a fare un giro per negozi in uno dei nostri quartieri preferiti: Sternschanze. Se leggete questo blog da un po’, me lo avete sicuramente già sentito nominare più volte: lo adoro, è il mio posto preferito per fare shopping, uscire a mangiare, a bere qualcosa… un po’ per tutto insomma.
Qui non ci sono le grandi catene che hanno le stesse cose dappertutto, ma solo boutique indipendenti con assortimenti diversissimi e molto personali. I ristoranti etnici abbondano e anche i bar e i club. C’è un’atmosfera tra l’alternativo e l’artistico e tra una boutique e un ristorante indiano non è raro imbattersi in qualche temporanea galleria d’arte.
Ma anche in una casa decorata in modo particolare…
…o un cafè carino…
… o in un parrucchiere che allo stesso tempo è negozio di vestiti e accessori (ho fotografato solo la vetrina)…
…o nel retro di un tir, trasformato in bar…
Se ho comprato qualcosa? Ma mi sembra ovvio. Un cappello di lana natalizio. Beh? Era fortemente scontato (stranamente). So che non lo metterò fino a dicembre, ma fa niente.
Che poi, volendo, potrei sempre indossarlo in modo ironico anche a marzo, eh.
Vi sembra un acquisto idiota? E’ solo perchè non avete ancora visto la mia nuova clutch bag in vero sughero (so che a molti probabilmente non piacerà, ma io l’adoro!!).
Ero anche molto tentata di comprare un fermacarte di cemento a forma di lampadina, ma ho desistito. Solo per il prezzo però. Era stupendo.
Finito il produttivissimo giro di shopping, siamo andate a cena e poi allo storico Bar Rossi a bere qualcosa. E l’ho fatto di nuovo. Sì, nonostante a me tutti i cocktail del mondo facciano schifo, ho ordinato un cosmopolitan. Che ovviamente ho lasciato lì dopo due – orribili – sorsi.
Credo che la funzione “imparare dai propri errori” non mi sia mai stata installata. (Devo farmi tatuare in un posto molto visibile la frase “ordinare solo birra!”)(Sono una raffinata, io)
Abbiamo concluso la serata sul mio divano guardando uno dei miei film preferiti in assoluto: The Darjeling Limited (ne avevo già parlato qui). E’ sempre una buona idea. La fotografia e la colonna sonora, poi, sono semplicemente spettacolari. Io amo quel film!
Domenica invece era una di quelle giornate perfette da passare ad oziare a letto, con dvd, libri, riviste, internet: fuori era grigio e freddo, ero sola (piper-marito a Londra) e non c’era nulla da fare.
Quindi non mi sono fatta pregare e ho effettivamente passato la giornata a letto con dvd, libri, riviste e internet… ok, tra una lavatrice, una lavastoviglie, uno stendere i vestiti lavati e un ripiegare quelli asciutti, a dire il vero, ma insomma…
E ora, di iniziare questa settimana davvero non ne ho voglia. In agenzia si prospetta un periodo pesantuccio, ma io purtroppo riesco solo a pensare che vorrei partire per un viaggio…
Voi cos’avete fatto nel weekend?
Buon lunedì a tutti!
13 Comments
amburgo sembra una città intressante….visto che ora sto a vienna devo proprio venire a fare un salto ;)!
Assolutamente. 😉
Stupenda Vienna!!
Sabato a Bad Segeberg ( Möbel Kraft)ad ordinare la moquette nuova in camera da letto.
Poi in AEZ a restituire i biglietti che avevo comprato gia' a dicembre per il
concerto del 17 marzo ad Amburgo di Lucio Dalla. Ho comprato anche un pantalone
estivo blu' scuro. (sembra che il blu vada molto quest'estate…ne sai qualcosa?)
Domenica pranzo nel nostro ristorante preferito e due ore di passeggiata nel bosco.
Poi,relax assoluto. Sto' cercando di raccogliere le forze per affrontare i la-
vori di rinnovo che cominceranno fra 2 settimane…non sono proprio una passeggia-
ta, considerando che li faro' senza avere un giorno libero…come faro'…bo'???
Sternschanze e' un quartiere simpaticissimo, ci vado ogni tanto con le mie colle-
ghe. Ciao, ciao Maria
Che bello, ristrutturate casa! Cosa fate?
bellissima la clutch in sughero, ma non è un po' troppo rigidina? Io ho passato il weekend con amici + pupo di un anno e 2 mesi, in pratica ho corso per due giorni!
In realtà è solo semi-rigida. È lavorata bene.
Mi chiedevo come fanno a starci le cose nella clutch, sembra una busta rigida… a parte questo, mi piace molto!
In effett è una busta, ma non è poi così rigida e nemmeno sottile come sembra. Certo, non è enormemente capiente, ma come capienza è simile ad altre piccole clutch che ho. Ci stanno: iPhone, un lip gloss, carta di credito, patente, soldi sciolti, un paio di fazzoletti di carta e un paio di chiavi ma senza portachiavi. Sostanzialmente tutto ciò di cui ho bisogno se esco di sera…
Ciao Piperpenny, ho scoperto il tuo blog ieri su segnalazione di un amico. Anche io vivo in Germania, ma a Monaco di Baviera (sì, lo so, Bayern ist kein Deutschland! ;-)). Sai che anche qui esiste una zona della cittá molto simile a quella che descrivi nel post? Difatti io l'adoro, anche se, devo dire, cerco di andarci il meno possibile, per non svuotarmi le tasche ogni volta. Tra negozietti alternativi, caffé simpatici, luoghi magici e quant'altro, i soldi vanno! 🙂 Tschüß!
P.S. molto carino il tuo blog!
Grazie e benvenuta!
Come ti trovi a Monaco?
Ciao, rieccomi. A Monaco mi trovo molto bene; qua la qualità della vita é alta e vivo ogni giorno come una bella avventura!
Oddio, ho appena scoperto il tuo blog del tutto casualmente e già l'ho adoro!! Mi piace molto com'è strutturato.. le ricette, gli how-to… Tornerò con più calma a leggermi l'archivio!!:)
Ecco, l'unica cosa non concordo sui cocktail.. io sono una vera e propria appassionata!!!:)
Wow grazie!! E benvenuta!!
Sì, mi sa che sono una delle poche a odiare i cocktail, ma nella mia bocca sanno tutti di chimico, sia alcolici che analcolici, con frutta o senza… Peccato.